12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

MADRINK – FC BORUSSIA CAGLIARI 2-2

06/07/2023

Il Borussia rimonta all’ultimo ma non basta per andare ai Play Off. Passa il Madrink

IL COMMENTO

Match di seconda serata sul palco del Futura. Il Madrink sfida il Borussia Cagliari in un duello che prelude spettacolo ed emozioni. La partita si sblocca all’8’ in favore dei padroni di casa, che vanno a segno con Banchero tramite un bel piazzato da fuori. I gialloneri si fanno vedere concretamente al 18’, ma la botta di N. Deiana si pianta sul palo interno e rimbalza sui piedi di un avversario. Ma il Borussia non ci sta e, scoccato il 21’ minuto, infila la sfera all’incrocio dei pali, realizzando così il pareggio. Comincia il secondo tempo e il destro di N. Deiana prova a graffiare ancora la porta di Sica, ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo. Il numero 5 si occupa anche di una punizione da fuori area al 34’, ma non fa altro che piegare in due la traversa. Il Madrink però non si spegne e anzi, lascia la sua luce totalmente accesa: al 41’ infatti, torna in vantaggio con il colpo a botta sicura di Piroddi e cambia lo spartito della partita. Il Borussia riagguanta gli avversari al 49’ con il tap-in di Camba, che realizza il 2-2 e resetta la gara. La partita si conclude così in pareggio, con le due squadre che raccolgono un punto per parte ed escono dal campo consapevoli di aver fatto entrambe un’ottima partita.


IL TABELLINO

MADRINK: Sica, Melis, Meloni, Banchero, Piseddu, Passerini, Zini, Nujeidat, Marchi, Murgia, Bardino, Piroddi

FC BORUSSIA CAGLIARI F.C.: Camba, N. Deiana, Fadda, Casula, Marcialis, Angioni, Lalata, Orrù, Zamboni

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 8’ Banchero (M); 21’ Marcialis (B); 41’ Piroddi (M); 49’ Camba (B)

AMMONITI: Murgia (M); Casula (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Camba (B)

BEST GOALKEEPER: Sica (M)

 

PAGELLE – MADRINK

GIANLUCA BANCHERO VOTO 7. Sblocca la partita trovando l’angolo perfetto, gestisce il pallone a centrocampo come meglio può ed effettua diversi passaggi sopraffini. INIZIATORE.

GIULIO RODOLFO SICA VOTO 7. Toglie tutto quello che può, fulmina il pallone con lo sguardo in occasione dei legni colpiti dagli avversari e tiene perfettamente a galla i suoi sino all’ultimo minuto. HYPNO.

 

PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI 

LORENZO CAMBA VOTO 7,5.  Comincia la partita in porta e la conclude da attaccante. Esegue entrambi i compiti con una concentrazione fuori dal normale e mette il punto finale sulla partita raggiungendo il tanto sperato pareggio. CAMBA DÀ, CAMBA TOGLIE.

ALESSANDRO MARCIALIS VOTO 7. Fa lo stesso percorso del compagno ma in maniera inversa, partendo da centrocampo per poi mettersi i guantoni durante il secondo tempo. Tra l’altro, nel suo periodo da centrocampista, elimina definitivamente la famiglia di ragni che stava soggiornando nell’incrocio dei pali. INSETTICIDA.

 

Riccardo Floris