12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

BOSTEROS CA 5-2 O.F. LA CATTOLICA

06/07/2023

Bosteros: è fatta! Sei qualificata!

IL COMMENTO 

Partita che inizia con qualche minuto di ritardo. Appena tutti sono pronti, l’arbitro  affid il calcio d’inizio alla Cattolica.

Ritmi bassissimi, dove entrambe le squadre provano a segnare con qualche tiro da fuori che non crea pericolo a nessuno dei due portieri.

Al settimo minuto la Cattolica trova la via del gol con un bel destro di Cogoni che riesce a immobilizzare il portiere, essendo un tiro imparabile. 1-0 La Cattolica.

I Bosteros ci provano ancora, ma il portiere de La Cattolica è sempre attento.

Al 18esimo minuto i Bosteros trovano il gol grazie Garcia, che dalla sinistra infila il pallone in rete con un tiro sul secondo palo, Sacco respinge ma non riesce a trattenere. 1-1 Bosteros.

Tre  minuti dopo la Cattolica si vendica e riesce a trovare nuovamente la via del vantaggio. Gol del 2-1 per la Cattolica  col 18, Cardu, che insacca a due centimetri dal portiere, dopo un cross deviato di testa dal difensore avversario, Isola, che obbliga il portiere a parare e sulla stessa respinta, ne approfitta Cardu.

Inizia il secondo tempo, e alla prima occasione, Demontis tira da fuori prendendo la traversa e segnando sulla respinta. 2-2 dei Bosteros.

All’ nono e all’undecesimo del secondo tempo, la Cattolica va vicinissima al gol, ma con ottime risposte del portierone Murru.

Gol del 3-2 di Onnis per i Bosteros, che insacca un tiro rasoterra, facendo un gol simile alla Osvaldo che si insacca alla destra del portiere.

La partita ormai è chiusa, la squadra della Cattolica è sfilacciata, la difesa ormai è stanca e nervosa e per ben due volte si fa infilare nella stessa maniera, ossia palla al centro, difesa bucata e gol subito.

Infatti, in un’azione da contropiede, Monni prima e Young poi agli ultimi minuti segnano il gol del 4-2 e del 5-2 definitivo per i Bosteros.

 

IL TABELLINO

BOSTEROS CA: Murru; Nessi; Isola; Piras; Onnis; Young; Demontis; Monni; Garcia; Musa

O.F. LA CATTOLICA: Sacco; Cogoni; Hu; Ataldi; Orani; Pusceddu; Siddi; Cardu; Mura R.; Mura M.; Becciu

ARBITRO: De Meglio     

MARCATORI: 7’ Cogoni (C); 18’ Garcia (B); 21’ Cardu (C); 27’ Demontis (B); 37’ Onnis; 47’ Monni (B); 49’ Young (B)

AMMONITI:

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Garcia Hidalgo (C)

BEST GOALKEEPER: Murru (B)

 

PAGELLE – BOSTEROS CA

GARCIA  VOTO 7,5. Grandissima partita dello spagnolo che sente odore di Spagna e spagnolo avendo la maglietta della squadra Argentina del Boca Juniors.

La sua partita è di grande qualità e mette in mostra gol e dribbling. SUSO.

MONNI VOTO 7. Ottima partita di Monni, che trova la via del gol e convince e diverte gli spettatori e i compagni. Sempre col sorriso, lui dribbla e tira da ovunque.

Prestazione sontuosa che ricorda Martin Palermo alla Bombonera. PALERMO.

 

 

PAGELLE – O.F. LA CATTOLICA

MURA M.  VOTO 6,5. Giocatore completo, è una punta dal fisico adatto al ruolo che compie, ma nulla può stasera. Convince comunque e cerca di sollevare l’umore dei compagni, completamente a terra.

CARDU VOTO 6. Partner in crime di Mattia Mura, trova la via del gol e cerca di rendere meno amaro il risultato. Nulla può fare per aiutare la difesa, ma sicuramente riesce a strappare una buona sufficienza.

 

 

Giovanni Dessì