12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

AZ SENORBI 4 – APACHE FC 2

03/08/2023

L’AZ sale sul trono della OPEN B succedendo alla Moto e Auto Sport

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

AZ: Cuccu 7+; Sanna 7,5; Salici 6,5; Cirina 7; Pulisci 6,5; Cabras 7; Porceddu 6,5; Mereu 7; Erriu 6,5; Sirigu 7,5; Moi 8,5

APACHE: Vargiu 5,5; Pinna 5,5; Serra 5,5; Lai 5; Tocco 5,5; Corona 6,5; Piras 6-; Cappai 8; Vacca 6,5

ARBITRO: Chessa – Gandini    

MARCATORI: 6’ Mereu (AZ); 19’ Cappai (A); 24’-45’ Moi (AZ); 25’ Sanna (AZ); 35’ Vacca (A)

AMMONITI: Lai (A)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Moi (AZ)

MIGLIOR PORTIERE: Cuccu (AZ)

 

LE PAGELLE – AZ SENORBI

MOI VOTO 8,5. Il temporaneo 2-1 è davvero un gol “della Madonna” per come si beve l’avversario di turno, nel qual caso lo sfortunato Pinna. Ancora suo il gol che manda in visibilio mezza Senorbì. Non sfrutta la palla che gli poteva regalare la tripletta. VENDITORE DI PERE.

CUCCU VOTO 7+. Oggi forse impegnato meno di quanto ci si sarebbe potuti aspettare ma i guizzi nel primo tempo in entrambi i casi su Piras, hanno tenuto vivo l’AZ anche nel momento di maggiore difficoltà. SIGNOR PORTIERE.

MEREU VOTO 7. Ha il gran merito di sbloccare il match al pronti via con una girata facile da realizzarsi solo per chi di calcio ne capisce zero. Anche lui come Moi ha una grossa occasione nella ripresa, ma la spreca e questo se vogliamo un errore ancor più grosso perché sul 3-1 si poteva chiudere la gara anticipatamente. VA BENE LO STESSO.

 

LE PAGELLE – APACHE FC

CAPPAI VOTO 8. Non arriva per un soffio a vincere l’MVP insieme a Testa (4 Mori). Dennys a lungo è stato il migliore in campo nella formazione rosa nero. Lui l’autore del temporaneo 1-1, sempre lui nella ripresa manda in porta Vacca per il gol che quanto meno regala una piccola speranza. TRASCINATORE.

PIRAS VOTO 6-. Le sue qualità sono evidenti e a una certa nella prima frazione diventa l’uomo più pericoloso prima con una sassata dalla destra poi con un tiro a pelo d’erba da distanza ravvicinata entrambi respinti da Cuccu. Rimane un grosso errore e grave, quello di mandare letteralmente in porta l’AZ in occasione del 2-1. Un gol che cambia la gara anche perché in quel momento a farsi preferire era proprio l’Apache. CARONTE.

PINNA VOTO 5,5. L’età non lo aiuta contro una squadra, quella degli AZ, affamatissima e che si presenta con il coltello tra i denti. Antonio forse poteva far meglio anche in occasione del 2-1 con l’uscita su Moi forse un po’ troppo affrettata. OPACO.

 

 

Redazione AT League