12^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

RIVER 6 – M.B. 7

14/07/2023

Il Mulinu strappa il pass per i Quarti

IL COMMENTO

Con il lutto al braccio il Mulinu scende sul campo della Futura per lo scontro diretto col River che vale primo posto nel Girone e accesso agli Ottavi.

 

La squadra di casa parte bene e con una deviazione sotto porta di Piras trova l'immediato vantaggio. Formazione locale in palla e che trova il raddoppio al 3' con R. Manca ma i blancos non demordono e riducono tre minuti più tardi con Fanni. Quando al 7' Contu trova anche il tris per i blancos sembra notte fonda ma è proprio questo il momento in cui Aquilina e compagni tirano fuori il meglio. Fadda riporta in partita la squadra ospite al minuto 12 poi due minuti più tardi Adrian con una staffilata da fuori pareggia i conti. Al 16' Fanni riporta avanti il Mulinu dopo aver superato Cifelli sulla fascia destra. Nel finale di tempo il River ci riprova con Manca ma la sua punizione da fuori termina alta.

 

Due minuti del secondo tempo e Adrian realizza dal limite dell'area si, ma della propria! Mulinu a più due ma soprattutto ora vicino all'accesso diretto agli Ottavi. Fanni al 3' avrebbe la palla giusta per chiudere i giochi ma dopo aver superato Cifelli, il centrocampista in maglia bianca sparerà altissimo. Mulinu ora sembra accontentarsi e al 30' paga dazio: botta da fuori di Farigu e pallone che si insacca alla destra di Piras. I blancos sembrano stanchi e sciupano ancora al 10' ed ancora con Fanni che sotto porta dinanzi a Cifelli cerca il pallonetto mandando però sopra la traversa. A furia di sbagliare tanto alla fine il MB viene punito: al minuto 11 il pari di Piu con un tiro da fuori angolato alla destra di Piras, un minuto dopo Farigu concede il bis e il River torna avanti nel punteggio. Al quarto d'ora formazione di casa ancora pericolosissima: punizione dalla destra di Piu e deviazione a centro area di R. Manca con pallone che termina però altissimo. Al 18' il Mulinu perviene di nuovo al pari: l'autore del gol che potrebbe essere pesantissimo, è Dessì. Passano due minuti e Fadda chiude, a sto giro sembra definitivamente, i giochi! Allo scadere Mulinu ancora vicinissimi al gol con un bel piazzato da fuori di Palla che termina di poco sopra l'incrocio destro.

 

Finisce così a Futura: il Mulinu batte di misura il River e si qualifica da primo della classe. Il River è matematicamente secondo.

 

IL TABELLINO

RIVER: Cifelli; Contu; Farigu; Innamorati; Manca C.; Mandas; Manca R.; Mocci; Montis; O'Toole; Pintor; Piras; Piu; Quartieri; Scalas

M.B. 2: Adrian; L. Aquilina; V. Aquilina; Dessì; Fadda; Fanni; Palla; Pibiri; Piras

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 1' Piras (R); 3' Manca R. (R); 6'-16' Fanni (M); 7' Contu (R); 12'-45' Fadda (M); 14'-27' Adrian (M); 30'-37' Farigu (R); 36' Piu (R); 43' Dessì (M);

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Farigu (R)

MIGLIOR PORTIERE: Piras (M)

 

LE PAGELLE – RIVER

FARIGU VOTO 7,5. Nonostante la sconfitta, l’MVP di oggi lo diamo a lui che trascina il River nel secondo tempo a suon di cannonate dalla distanza. BATTAGLIA NAVALE.

PIRAS VOTO 7,5. Il figliol prodigo di ritorno in casa River non è mai stato così in forma. Corre, sgomita, segna. Gli manca solo di entrare in porta. PRESSIONE.

 

LE PAGELLE – M.B. 2

ADRIAN VOTO 7,5. L’uomo dai gol impossibili. Quello di inizio ripresa fa rimpiangere il fatto che stasera non ci fosse il video. ABRACADADRIAN.

DESSI VOTO 7+. Qualche gioco di sponda ma si vede pochino, sino agli ultimi 5’ quando segna un gol liberatorio, un gol che è pesantissimo! VERO BOMBER.

 

Giacomo Uccheddu