12^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

OIL SARDA 3 – FUTURA 5

28/07/2023

L’esperienza degli orange fa la sua parte. Ora la squadra di Porcu è la favorita per il successo finale

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

OIL SARDA: Masala, Sarritzu, Hu, Contu, Porqueddu, Massidda, Cappai, Carta, Lo Schiavo

FUTURA CALCIO: Celli, Spanedda, Porcu, Boi, Atzori, Baiakunov, Iurlaro, Porcu, Muscas

ARBITRO: Chessa   

MARCATORI: 3' Sarritzu (O); 15' P.Porcu (F); 18'-33'-37' F.Porcu (F); 30' Atzori (F); 43' Carta (O); 49' Contu (O)

AMMONITI: Sarritzu (O); Carta (O); Baiakunov (F)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Porcu P. (F)

MIGLIOR PORTIERE: Celli (F)

 

LE PAGELLE – OIL SARDA

SARRITZU VOTO 7,5. Giocatore davvero straordinario e in grado da solo di aumentare il tasso tecnico di una squadra. Sblocca il punteggio con una punizione meravigliosa poi vuoi anche un po’ per colpa della sfortuna non riesce a condurre gli OIL alle Semifinali. ORO.

CARTA VOTO 7. Non serviva certo la gara di stasera a ricordarci quanto Matteo sia un ragazzo che difficilmente si arrende alle prime difficoltà. A dieci minuti dalla fine i suoi sembrano orami rassegnati al risultato, ci pensa lui a riaprire la gara. CASSAFORTE SCASSINATA.

LO SCHIAVO VOTO 6. Sufficienza perché là davanti si muove bene creando soprattutto nella prima frazione non poche problematiche al reparto difensivo orange. Gli è mancato il gol col quale il voto non sarebbe stato tanto basso. A CACCIA DEL TESORO PERDUTO.

 

LE PAGELLE – FUTURA CALCIO

PORCU P. VOTO 9. Grazie all’MVP di questa sera è certo di portarsi a casa il trofeo di miglior giocatore della competizione. La Futura parte come un pugile che sale sul ring da addormentato: si prende un cazzotto e continua a dormire. Ci pensa l’esperienza di Pierluigi a capovolgere il risultato ed allontanare le streghe dal campo: un gol e un assist per Federico pesantissimi. È mancata la ciliegina sulla torta della doppietta personale ma va bene anche così. NON CI SONO PARAGONI.

PORCU F. VOTO 8. Sarà che Pierluigi è un suo parente ma l’intesa in campo tra i due è davvero meravigliosa e la difesa dell’OIL Sarda (sicuramente rivedibile nel primo tempo) non riesce a trovare le giuste misure per fermare la coppia. Dinanzi alla porta Federico non perdona e grazie a questa tripletta vola in testa alla classifica dei cannonieri. PUNGIGLIONE.

MUSCAS VOTO 7. Nella prima frazione la squadra orange, quanto meno inizialmente, soffre le pene dell’inferno là dietro. Poi entra Emanuele che è uno che al pallone è abituato a dare del tu e che prima di insegnare la materia ai bambini ha calcato diversi campi di calcio nell’hinterland. Ebbene non si è ancora dimenticato come si fa e nella ripresa la sua prestazione è stata tra l’accademico e l’eccezionale. DOTTORE.

 

 

Redazione AT League