12^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

UN CAFFE CON… RENATO DIANA

07/08/2023

Quest’oggi in compagnia col presidente del BACUCCU che si appresta ad affrontare la sua prima FINALISSIMA in AT LEAGUE. “Amareggiati per come è finito il Champions Cup ma sono comunque soddisfatto dei ragazzi, avrei firmato per un posto a metà classifica!” e dopo aver parlato del CHAMPIONS CUP il presidente va dritto a gamba tesa sul SUMMER “la squadra merita questa Coppa, sono orgoglioso dei ragazzi ma contro la FUTURA non bisognerà sbagliare nulla, sono una squadra esperta capace di punirti alla prima occasione!”

Renato Diana è il presidente degli FC BACUCCU 2007, solo quest’anno è entrato nei campionati AT LEAGUE eppure si è già tolto le sue soddisfazioni.

Nel CHAMPIONS CUP AMATORI prima di crollare nella seconda parte di campionato ha a lungo lottato per cucirsi lo SCUDETTO sul petto;

nel SUMMER CUP LEGA DEI CAMPIONI ha stupito ancora una volta tutti riuscendo a portare la sua compagine in FINALISSIMA.

 

Oggi lo conosciamo meglio!

 

Buongiorno Renato e benvenuto a “Un caffè con…”. Tu hai conosciuto l’AT LEAGUE si può dire da poco eppure il BACUCCU è entrato nei nostri campionati subito, in senso buono ovviamente, a gamba tesa. Rimane l’amarezza per lo SCUDETTO sfumato quest’Inverno?

Un po’ di amarezza c’è, ma al contempo sono sorpreso dal risultato finale. Avrei firmato per un posto a metà classifica

 

Restando a quest’Inverno, cosa è successo dopo lo SCUDETTO sfumato? La magia è quasi apparsa affievolirsi

Abbiamo avuto un periodo di assestamento. Abbiamo fatto 19 partite intense e abbiamo sentito un po’ di stanchezza, inoltre qualche infortunio ha avuto il suo peso

 

Qualche settimana di ricarica mentale e poi vi siete tuffati nel SUMMER CUP. Ok immaginarsi una squadra tignosa ma probabilmente siete andati oltre le più rosee aspettative. A prescindere dal risultato di Martedì sera, ti riterrai comunque soddisfatto dei tuoi ragazzi?

Assolutamente sì. Meritiamo la Coppa per tutto quello dimostrato in campo e fuori dal campo. Ma non si può non essere orgoglioso dei miei ragazzi che hanno saputo mettere il campo lo spirito del Bacuccu.

 

Prima di salutarci Renato ti chiedo: tu hai studiato la FUTURA, conosci i tuoi avversari di Martedì. Come si vince questa FINALE?

Dobbiamo fare una gara attenta, non dobbiamo sbagliare perché gli avversari con la loro esperienza ti puniscono al primo colpo.

 

Grazie per essere stato con noi ed esserti concesso ai nostri microfoni Riccardo, e in bocca al lupo per la Finalissima del Summer Cup!

 

Quella con Renato è stata anche l’ultima intervista per la stagione 2022/23 e l’ultimo appuntamento con “Un caffè con…”. Grazie a tutti coloro ci hanno tenuto compagnia!