12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

G.P.2 – CAGLIARI RIVER PLATE 4-2

06/06/2023

Buona la prima per il GP2, Pitzalis protagonista

IL COMMENTO

Match di prima serata al Santo Stefano. Il G.P.2 sfida il Cagliari River Plate per la 1ª giornata del Summer Cup over35. A sbloccare la partita ci pensa subito Iddas che, dopo quattro minuti, spara un siluro al lato dell’incrocio che si rivela imparabile per Porcu. L’incontro si sviluppa tra contropiedi e interventi difensivi, ma lo 0-1 del CARP resiste anche grazie ad una bella parata di Porceddu da punizione. A provare ad agguantare il pareggio ci pensa Pitzalis, ma Porceddu si fa trovare pronto un’altra volta e chiude a chiave la sua porta. Al 34’ però Pitzalis decide di rifarsi e piazza il pallone all’angolino più lontano, portando i suoi sull’1-1. Sembra un replay, ma in realtà è il 2-1 del GP2: il protagonista è sempre Pitzalis, il copione è lo stesso. Al 42’ si materializza il 3-1, ma il marcatore? Semplice, Pitzalis. Tripletta per il numero 7 e doppio vantaggio per il GP2. Il 4-1 non ci mette tanto ad arrivare e a segnarlo, con una traiettoria del tutto rocambolesca, è Puddu. Ad accorciare le distanze per il River invece è Mandas che, al 48’ minuto, si inventa un piazzato che sbatte prima sul palo e poi rimbalza in rete. Il duello si conclude così sul 4-2 per i padroni di casa, che partono con il piede giusto e si portano a casa i primi tre punti estivi.


IL TABELLINO

G.P.2: Porcu, Muggironi, Mulas, S. Cocco, Onnis, Pitzalis, Cardia, Puddu, G. Cocco, Aledda; dir. Meleddu

CAGLIARI RIVER PLATE: Porceddu, Mandas, Faedda, Iddas, O’Toole, Montis, Serci, Vaquer, Quartieri

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 4’ Iddas (C); 34’, 39’, 42’ Pitzalis (G); 44’ Puddu (G); 48’ Mandas (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pitzalis (G)

BEST GOALKEEPER: Porcu (G)

 

PAGELLE – G.P.2

RICCARDO PITZALIS VOTO 8. Si rimbocca le maniche e impasta il punteggio a suo piacimento. Buca Porceddu ben tre volte e si porta a casa il cimelio di gara. NOTTATA IN PANIFICIO.

MATTIA PORCU VOTO 7. Para tutto quello che può. Si vede superare da due tiri, ma quei tentativi rimangono gli unici a scalfire la sua porta. Il tutto, condito da grandi parate e sicurezza ad alti livelli. PLASTICO.

 

PAGELLE – CAGLIARI RIVER PLATE

RICCARDO IDDAS VOTO 7.  Effettua la prima rete della partita tramite un fulmine all’incrocio dei pali. Gioca un buon primo tempo ma, come tutto il resto della squadra, subisce i colpi diretti degli avversari e si spegne piano piano. CANDELA.

ROBERTO PORCEDDU VOTO 6,5. Anche lui, come il suo compagno di squadra, comincia la partita a mille ma non riesce a schivare la raffica di pugni di Pitzalis e company. In tutto ciò, riesce ugualmente a concludere la partita con un paio di belle parate in tasca. SALVARE IL SALVABILE.

 

Riccardo Floris