12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

AC LINO’S 3 CASTEDDU TEAM 2

15/06/2023

Match che dovrebbe essere equilibrato stasera. Si aspetta il risultato finale perché magari ci saranno sorprese insaspettate.

IL COMMENTO

I primi minuti sono sempre di studio ed infatti anche in questo caso succede così. Il risultato 0-0 dura fino al settimo minuto perché Mura © da posizione molto defilata sulla sinistra riesce a gonfiare la rete con un preciso diagonale mancino. 0-1 Casteddu!

Il primo tempo non è molto carico di emozioni, cosa totalmente opposta nel secondo tempo perché la partita viene completamente ribaltata. Al 37’ pareggia i conti Strazzera (A) con un tiro cross che viene deviato in porta da un difensore per 1-1!

Poi al 40’ è ancora Strazzera a portare avanti i suoi con un piattone destro al volo da distanza ravvicinata e mette il pallone proprio sotto la traversa. 2-1 Lino’s!

Al 42’ raddoppia il conto dei suoi gol ancora Mura © con una gran botta su punizione dalla tre quarti: dritta per dritta eh ma un bolide imprendibile. 2-2!

Ed al 47’ inaspettatamente arriva il vantaggio dei padroni di casa che poi rimane fino alla fine: è Coni l’autore del gol vittoria per i suoi. Finisce quindi 3-2 Lino’s!

La partita è molto equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco. Passa in vantaggio il Casteddu ma poi viene raggiunto e superato nel finale dal gol vittoria di Coni (A) che permette alla sua squadra di portarsi a casa tre punti fondamentali per la corsa nel torneo.

 

 

IL TABELLINO

AC LINO’S: Valdes, Mascia, Poddesu, Puzzoni, Tiddia, Belfiori, Coni, Fanni, Salis, Strazzera.

CASTEDDU TEAM: Al Makkiui, Ricci, Carcangiu, Cannas, Loddo, Franceschi, Balloi, Scarpellini, Ortu, Mameli, Mura.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 7’ e 42’ Mura ©, 37’ e 40’ Strazzera (A), 47’ Coni (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (C)

BEST GOALKEEPER: Valdes (A)

 

 

PAGELLEAC LINO’S

MIRKO STRAZZERA VOTO 7,5.  Due gol per lui stasera in rimonta sugli avversari. Si sveglia soprattutto nel secondo tempo. SI SVEGLIA IN TEMPO.

MICHELE CONI VOTO 6,5. Mezzo voto in più per lui che segna un gol e soprattutto il gol dei tre punti, quello più importante e che gol poi! RISOLVE.

 

PAGELLE CASTEDDU TEAM

WALTER MURA VOTO 8. Doppietta pure per lui, ma lo voglio premiare almeno con mezzo voto in più per l’impegno, non si ferma mai, ma proprio mai ed è generosissimo! PADRE PIO.

ANTONIO CARCANGIU VOTO 6,5. Mezzo voto in più per incoraggiamento e anche perché viene premiato l’impegno come sempre accade. SUFFICIENTE CON QUALCOSA IN PIù.

 

Andrea Uccheddu