12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

G.P.2- SEXLARGIUS 3-2

20/06/2023

Sex: adesso è durissima. Il G.P. 2 punta ai Quarti di Finale

IL COMMENTO

Terza giornata della Summer Cup 2 squadre che sulla carta sembrano equilibrate, vedremo come fiinrà il Match.

Il match iniza subito forte per le due squadre che vanno alla ricerca del gol già dai primi minuti avendo ottime occasioni. Al 3° minuto trova il gol del vantaggio Sexlargius su contropiede riceve palla Cabras e mette dentro per il vantaggio. GP2 comunque non si arrende nonostante il gol subito infatti, qualche minuto dopo riceve palla Aledda sfodera un tiro basso rasoterra da fuori area e al 7°minuto il risultato torna in pareggio. Si conclude così la pirma metà di 1° tempo con un equilibrio delle squadre che entrambe cercano di sbloccare lo stallo con varie occasioni. 2° Metà del secondo tempo invece che vede gp2 più attiva con un dominio netto rispetto alla squadra avversaria, tante occasioni pericolose che però se pure con fatica la squadra avversaria riesce a mantenere il risultato, finisce così il 1° tempo vedremo cosa riserverà il 2°.

Secondo tempo che inizia con una forte aggresività de parte di Gp2 che al 27° trova il gol del vantaggio con un pallonetto Muggironi porta in vantaggio la squadra. Sexlargius che contiuna a subire pressione dalla squadra avversaria in questi primi 10° minuti del secondo tempo, a pochi minuti dal 1° gol segna ancora GP2 riceve passagio laterale Muggironi e mette a rete per il 3-1. Finale del 2° tempo che vede una Ripresa per la squadra Sexlargius, crea occasioni pericolose, la squadra comunque ci crede al pareggio lo trova al 40° con un bellisimo gol al volo Cabras. Mancano 5° minuti allla fine della gara e il Sexlargius ci crede ma GP2 riesce a resistere in questo finale di fuoco, ma il tempo scade e dunque si aggiudica la vittoria.

TABELLINO

G.P.2: Porcu, Meleddu, mulas, Cocco, Muggironi, Onnis, Sarritzu, Steri, Puddu, Cocco, Aledda, Baldelli

SEXLARGIUS: Ruiu, Deiana, Cao, Atzeni, Siddi, Pisu, Cabras, Cadelano,Lorrai

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: Cabras(S), 3ª 40ª, Aledda GP) 7°, Muggironi 27° 32°

BEST PLAYER: Muggironi

BEST GOALKEEPER: Cadelano

PAGELLE GP2:

MUGGIRONI VOTO 7,5- Ha fatto delle bellisime giocate e ha portato la squadra con una doppieta prima al pareggio poi alla vittoria partita incredibile per lui. TRASCINATORE.

PORCU VOTO 6,5- è stato abbastranza presente per la vittoria della squadra ottimo leader di squadra come le sue prestazioni. LEADER

PAGELLE SEXLARGIUS:

CABRAS VOTO 7: Autore delle reti della squadra, prestazioni eccezionali soprattutto il suo tiro di potenza. BOA

CADELANO VOTO 7: Nonostante i gol subiti è stato bombardato di tiri e ha salvato più volte il risultato si merita anche il miglior portiere. AUTOREVOLE

Daniele Perra