12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

LA BOTTEGA DEL FIORE – SARROCH FC 4-1

22/06/2023

La Bottega cala il poker, Pisanu senza freni

IL COMMENTO

Match al tramonto quello del Santo Stefano. La Bottega del Fiore incrocia il Sarroch per uno scontro in cui i tre punti saranno l’obiettivo fondamentale di entrambe le compagini. I primi a sbloccare la partita sono i giocatori in casa, quando C. Lai si inserisce e realizza un efficace scavetto. Il pareggio è praticamente immediato e arriva al 7’ dai piedi di Garau, che imbuca all’angolino e supera Corso. Tra il 12’ e il 13’ Cera si mette in proprio, prova la botta due volte ma Melis non si fa impensierire, deviando il pallone in angolo in entrambe le occasioni. Comincia il secondo tempo e La Bottega mette dentro il gol del vantaggio: a rendere tutto ciò possibile è Pisanu, che con una zampata da rapace d’area fa il 2-1 al 31’. Uno-due tremendo di Pisanu che, dopo un solo minuto, si inventa la rete del 3-1 direttamente da fuori area. Al 42’ Melis si rende di nuovo protagonista di una bella parata, quando un tiro di Cera viene intelligentemente deviato in angolo con i piedi. Al 43’, però, il team in bianco riesce ad andare in rete con un bel gesto tecnico di Pisanu, che mette i puntini sulle “i” e si porta il pallone a casa. Lo scontro si conclude così sul 4-1 per i padroni di casa, che continuano a testa alta il loro percorso e si mettono in tasca tre punti fondamentali.



IL TABELLINO

LA BOTTEGA DEL FIORE: Corso, Cogoni, Porceddu, Marongiu, C. Lai, Boero, Bonu, Pisanu, Belfiori, Cera, (dir: Floris)

SARROCH FC: Melis, Baire, Carta, Frongia, Sitzia, Quai, Garau, Cara

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 5’ C. Lai (B); 7’ Garau (S); 31’, 32’, 43’ Pisanu (B)

AMMONITI: Baire (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pisanu (B)

BEST GOALKEEPER: Corso (B)

 

PAGELLE – LA BOTTEGA DEL FIORE

ANDREA PISANU VOTO 8. Tripletta e tutti a casa. Realizza una tripletta in una decina di minuti, prende in mano la partita risolvendola da solo e ripone sul comodino il pallone di gara e la statuetta da Man of the Match. FIFA 24.

GIORGIO CORSO VOTO 7. Guantoni addosso e pronti a salvare il match. Para qualunque cosa gli passi davanti, si mette di traverso in occasione di diversi tentativi e si prende la scena con alcuni salvataggi clamorosi. FELINO.

 

PAGELLE – SARROCH FC

ROBERTO GARAU VOTO 6,5. Realizza l’importante gol del pareggio temporaneo, fa le vasche in campo per tutta la durata della partita ed esce dal campo con almeno 5 chili in meno. TAPIS-ROULANT.

GABRIELE MELIS VOTO 6,5. Le sue parate fluide tengono a galla il Sarroch per una buona parte di gara. Destra o sinistra non fa differenza, le sue mani arriveranno anche là. AQUAMAN.

 

Riccardo Floris