12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

DA VINCI 81 CEP – ASD CHRONOS 3-2

23/06/2023

Il Da Vinci recupera e vince, Arippa prende in mano la situazione

IL COMMENTO

Match di prima serata al Futura. Il Da Vinci incontra il Chronos in una gara che prevede fuoco e fiamme. Il Cep parte a mille attaccando numerose volte, ma Maroz si fa trovare pronto davanti a tutte le occasioni. Il primo gol della sfida arriva al 15’ direttamente dai piedi di De Martino… anzi, dal tacco. Il numero 18 infatti raccoglie una punizione battuta rasoterra dal compagno e spinge il pallone in porta con la parte più posteriore del piede, portando così il suo team in vantaggio. Ma il Chronos non ci sta e al 18’ Pulisci, dopo un’interessante incursione in area, spara sull’angolino basso e pareggia i conti. Comincia il secondo tempo e i verdi partono subito col piede giusto: Gambula spara in porta senza pensarci due volte e, con una leggera deviazione, la palla finisce velocemente alle spalle del portiere avversario. Al 35’ il Cep riesce a raggiungere gli avversari con il gol di Arippa che appoggia in porta il pallone del 2-2. Al 48’ Arippa prende la mira, spara sull’angolo più basso della porta e si inventa il 3-2, risultato che sarà poi quello definitivo. Il Da Vinci raccoglie così tre punti importantissimi per il suo percorso ed esce dal campo a testa altissima.

 

IL TABELLINO

DA VINCI 81 CEP: Mulliri, Arippa, Orani, Doglio, G. Spiga, Cardia, Piludu, De Martino

ASD CHRONOS: Maroz, Congiu, G. Chillè, C. Cabiddu, Pulisci, M. Cabiddu, Gambula, Troncia, Medas, Y. Spiga

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 15’ De Martino (D); 18’ Pulisci (C); 29’ Gambula (C); 35’, 48’ Arippa (D)

AMMONITI:

ESPULSI: Cabiddu (C)

BEST PLAYER: Arippa (D)

BEST GOALKEEPER: Maroz (C)

 

PAGELLE – DA VINCI 81 CEP

LUCA ARIPPA VOTO 7,5. Letteralmente decisivo. Prima segna il gol del pareggio poi, quando la partita è ormai agli sgoccioli, spedisce la palla dove Maroz non ci può arrivare, consentendo al suo team di raccogliere i tanto bramati tre punti. MASSIMA RISOLUZIONE.

PAOLO DE MARTINO VOTO 7. Sorpresa! Quando meno te lo aspetti, il numero 18 la parcheggia in porta di tacco. Sfrutta al meglio l’occasione offertagli come il classico dei rapaci d’area e, così facendo, realizza il primo gol della gara. TALLONE DA KILLER.

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

ALIAKSANDR MAROZ VOTO 7. Subire tre gol e prendere comunque sette in pagella? Puoi, se fai Maroz di cognome e Aliaksandr di nome. Devia quasi tutto quello che è deviabile, tiene a galla il risultato per tutta la durata della partita ed esce dall’impianto sportivo a testa alta. ULTRA ISTINTO.

PAOLO GAMBULA VOTO 6,5. Cannonata da fuori area e gol del temporaneo vantaggio. Purtroppo per lui, la rete segnata verrà recuperata e poi rimontata, ma il gesto tecnico rimane. POLVERE DA SPARO.

 

Riccardo Floris