12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR – RED DEVIL’S 1-2

23/06/2023

Il Red Devil’s soffre ma trionfa, Tailli protagonista assoluto

IL COMMENTO

Match notturno in quel del Futura. Il Moonshine sfida il Red Devil’s in un duello in cui i tre punti saranno l’obiettivo primario di giornata. La prima parte di gara si sviluppa per lo più nei pressi del centrocampo, con le due squadre che passano diversi minuti a studiarsi e a capire come ferirsi l’un l’altro. Al 17’ si fa vedere concretamente il Red Devils con Orrù, che carica il tiro e prende in pieno il palo. Il club fuori casa continua a graffiare il campo e al 22’, con un’intelligente incursione di Frau, riesce a portarsi in vantaggio. Comincia il secondo tempo e il Moonshine parte subito a mille, provando il tentativo prima con Nonnis e poi con Tola, ma Tailli è in partita e non se ne fa passare dietro una. Gol sbagliato, gol subito: gli orange non perdono tempo e mettono dentro lo 0-2 con Fondi, che approfitta di una disattenzione della difesa avversaria e parcheggia il pallone in porta. Al 45’ il Moonshine riesce finalmente a distruggere la saracinesca di Tailli con Usai, che avanza all’interno dell’area di rigore e spara all’angolino più lontano. Il risultato cambia, ma non la sostanza. I Red Devils vincono di una sola lunghezza e conquistano tre punti più che importanti.

 

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Ledda Junior, De Micco, Zucca, Puddu, Usai, Porru, Tola, Schirru, Nonnis, Scanu

RED DEVIL’S: Tailli, Fondi, Sarritzu, Ambu, Masella, Mallus, Orrù, Frau, Etzi

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 22’ Frau (R); 36’ Fondi (R); 45’ Usai (M)

AMMONITI: Frau (R)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Frau (R)

BEST GOALKEEPER: Tailli (R)

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

RICCARDO USAI VOTO 7. Tanti tentativi, un bel gol e buona partita in tasca. Prova il dribbling in area di rigore più volte, ma quando capisce che può sfruttare al meglio la sua velocità svolta. AGILE E CONCRETO.

MAURIZIO TOLA VOTO 6,5. Partita di sostanza, partita di cuore, partita di corsa. Vola avanti e indietro per tutto il campo, con i suoi tacchetti tocca ogni millimetro del terreno di gioco e non perde lucidità neanche dopo cinquanta minuti di partita. ENERGY DRINK.

 

PAGELLE – RED DEVIL’S

ANDREA TAILLI VOTO 7,5. Partita quasi perfetta, peccato per la mancata (anche se per poco) clean-sheet. Para anche le zanzare e i moscerini, filtra i tiri come un setaccio e si muove tra i pali come se si tele-trasportasse. SAYAN.

ALESSANDRO FRAU VOTO 7. Realizza il primo gol della gara approfittando di un’uscita leggera del portiere avversario, dimostra freddezza in diverse occasioni e apre le porte della vittoria al suo team. BUTTADENTRO.

 

Riccardo Floris