12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD CHRONOS 3 G.P. 2 3

27/06/2023

Dovrebbe essere un match equilibrato quello che ci aspetta questa sera. Con la Chronos in forma discreta che vorrà continuare il suo periodo positivo e La GP 2 che non molla mai neanche sotto tortura.

IL COMMENTO

Poche cose degne di nota nei primi minuti di gioco fino al sesto quando la GP 2 passa in vantaggio con Onnis che appoggia in rete a porta vuota dopo una bella azione corale tutta di prima, viziata da un atteggiamento difensivo un po' troppo molle. 0-1!

All’11’ arriva il pari però con Cuboni (A) che viene servito tutto solo davanti al portiere e lui se la aggiusta sul destro e segna a giro sul secondo palo beccando pure il palo interno lontano. 1-1!

Si gioca il secondo tempo ed al 27’ con Spiga (A) i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro di estrema potenza dal limite. 2-1 Chronos!

Dopo soli altri cinque minuti Gambula (A) realizza il 3-1: rientra bene sul destro dalla sinistra e magicamente si apre pure la difesa e per lui e semplice piazzarla con il destro dal limite.

Al 38’ ed al 42’ però arrivano i due gol che permettono il pareggio agli ospiti: il primo lo realizza Cardia con una punizione dal limite che viene deviata tre volte prima di finire in rete, e poi chiude il match Aledda al volo in diagonale con traiettoria ad uscire, la sfera si stampa sul palo e poi entra in rete per il 3-3 finale!

Partita molto equilibrata anche se nel primo tempo e per buona parte anche del secondo domina la Chronos, ma poi verso il finire di match si fa raggiungere perché abbassa sensibilmente la guardia permettendo il rientro portentoso degli avversari.

 

 

IL TABELLINO

ASD CHRONOS: Maroz, Ferrari, Mattana, Fadda, Pulisci, Cuboni, Gambula, Onnis, Medas, Spiga, Doucourè.

G.P. 2: Porcu, Meleddu, Mulas, Cocco S., Onnis, Pitzalis, Puddu, Cardia, Cocco G., Aledda.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 6’ Onnis (G), 11’ Cuboni (A), 27’ Spiga (A), 32’ Gambula (A), 38’ Cardia (G), 42’ Aledda (G).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cuboni (A)

BEST GOALKEEPER: Porcu (G)

 

 

PAGELLEASD CHRONOS

LUCA CUBONI VOTO 7.  Parole d’ordine: generosità e polmoni ed anche bomber non guasta. Realizza una rete di rapina tutto solo e poi esce e la squadra a lungo andare ne risente eccome. TUTTOFARE.

PAOLO GAMBULA VOTO 7. Sbaglia qualche appoggio di troppo all’inizio poi si scuote, segna ed arieggia il gioco quanto serve e dove serve. ARIOSO.

 

PAGELLE G.P. 2

MATTIA PORCU VOTO 7. Compie un paio di interventi difficili che salvano i suoi da un passivo peggiore e questo poi contribuisce anche al pareggio finale perché è lui che tiene a galla i suoi da solo. IL SALVATORE.

GIANLUIGI ALEDDA VOTO 6,5. Carica di continuo i suoi a fare meglio e parecchie volte ci riesce, ed a pochi minuti dalla fine segna il gol per i suoi che vale il pareggio finale con una bella rete al volo di prima intenzione. MENTAL COACH.

 

Andrea Uccheddu