12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

BOTTEGA DEL FIORE – CASTEDDU 5 – 3

06/07/2023

Bottega del Fiore non risparmia nemmeno Casteddu. Punteggio pieno con annessa eliminazione dei Verdi.

IL COMMENTO

È stata una partita interessante, abbastanza equilibrata, quella tra le due squadre, Bianchi e Verdi: la squadra di William Tolu si trova a punteggio pieno e vuole confermarsi, mentre la squadra di Michele Usai e Roberto Franceschi ha la piena necessità di fare risultato pieno, in virtù del pareggio tra Sarroch e Lino's. Gli ospiti passano in vantaggio con il suo fuori quota Mura, però Cera e Belfiori ribaltano il punteggio, con una splendida conclusione di Passamonti i Verdi impattano. Nella ripresa emerge il miglior tasso tecnico di bottega e per Casteddu l'eliminazione è inevitabile anche se i verdi escono dal campo a testa alta.

 

In apertura c'è un'occasione per i Verdi, Mura libera sulla sinistra Lai, interno destro e sfiora la traversa poi c'è il gol del vantaggio: Lai con un bel filtrante libera sulla sinistra Mura, diagonale rasoterra e palla all'angolino. Il gol del pareggio dei Bianchi arriva grazie ad un calcio di punizione dal vertice destro, batte Cera, la barriera respinge, riprende il numero 21 che di collo destro infila sotto la traversa, subito dopo arriva il gol del sorpasso, con un tocco sottomisura di Belfiori, dopo la respinta sul bel diagonale rasoterra di Cogoni, poi c'è il gol del pareggio: lancio dalla difesa per Passamonti che si gira sul destro, a mezza altezza, e infila all'angolino. Cera su punizione, dall'out di destra, batte Franceschi con un sinistro sul primo palo, subito dopo va vicino al gol Pisanu, poi c'è una bella azione dei bianchi sulla sinistra, Pisanu dopo uno scambio con cera dal limite dell'area incrocia il destro e Franceschi respinge di piede.

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per i Verdi, cross da destra di Mameli e Loddo stacca di testa e sfiora la traversa poi c'è il gol del 4-2: Cera dall'out di destra fa un bel cross per Belfiori che di collo destro, al volo, infila all'angolino. Cera dalla trequarti destra incrocia il sinistro di collo e infila all'angolino, poi c'è un'azione dei Verdi, Mura vola sulla sinistra e taglia per Loddo che incrocia il destro e Porceddu salva sulla linea di porta poi nel finale c'è il gol del 5-3: sul tentativo di Lai, riceve palla Mura che dal vertice sinistro incrocia il destro e infila all'angolino.

 

 

IL TABELLINO

BOTTEGA DEL FIORE: Corso; Serrau; Marongiu; Lai; Cogoni; cera; Boero; Belfiori; Porceddu; Pisanu

CASTEDDU: Franceschi; Lai; Ricci; Al Makkiui; Cannas; Loddo; Mameli Mura Asaro Passamonti

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  3’-40' Mura (C); 9’-24’-30’ Cera 15'-36' Belfiori (B); 20’ Passamonti (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: cera (B)

BEST GOALKEEPER: Corso (B)

 

PAGELLE – BOTTEGA DEL FIORE

WILLIAM CERA VOTO 8,5. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra di William Floris. Nel primo tempo ha fatto centro due volte, in entrambi i casi su punizione: prima da vicino, dopo la respinta della barriera, poi dalla trequarti destra, con un tiro sul primo palo. Nella ripresa c'è un assist al bacio per il gol di Belfiori poi fa il suo terzo gol con un destro dalla distanza.  CONTINUITÀ.

TOMMASO BELFIORI VOTO 7,5. Ha il physique du role del bomber infallibile: in occasione del gol del sorpasso, è stato lesto a riprendere palla e metterla in fondo al sacco. Il suo capolavoro è stato certamente nella ripresa: un gran destro al volo con splendida coordinazione, sul cross da destra di ceraCECCHINO.

 

PAGELLE – CASTEDDU

WALTER MURA VOTO 7,5. Ha disputato anche stavolta una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla doppietta che ha illuso i verdi di poter sovvertire il risultato finale. Contro la capolista è stato un po'meno decisivo, ma ha disputato cinquanta minuti da applausi, correndo da una parte all'altra: in velocità nessuno gli sta dietro. SAETTA.

ANDREA PASSAMONTI VOTO 7. Ha offerto anch'egli una prestazione all'altezza della situazione e ha combattuto fino all'ultimo secondo. Ha avuto il merito di aver realizzato la rete del pareggio, con una splendida girata a mezza altezza. DURO A MORIRE.

 

NICOLA CORONGIU