12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SARROCH – AC LINO 'S 1 – 1

06/07/2023

Partita equilibrata e risultato giusto. AC Lino's deve attendere il risultato di Casteddu per poter festeggiare.

IL COMMENTO

È stata una partita piuttosto equilibrata quella tra Sarroch e Lino's: la squadra di Raffaele Tolu ha un punto in più rispetto ai biancorossi di Matteo Sara, questo gli permette di poter anche pareggiare per staccare il pass per i play off. Eppure nessuno dei due club ha fatto speculazione sul risultato, i blucerchiati hanno cercato di vincere l'incontro soprattutto con Garau, il più ispirato. Al buon primo tempo blucerchiato, ha fatto seguito la risposta dei biancorossi che hanno trovato il meritato pareggio. Un tempo ciascuno per le due squadre.

 

In apertura c'è un'occasione per i rossi, Fanni riceve sulla trequarti sinistra, di tacco libera Salis che incrocia il destro e sfiora il 1° palo poi c'è un colpo di testa di Tolu sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, poi c'è il gol del vantaggio: Cabras con un bel filtrante libera in area Garau, stop e destro rasoterra e infila all'angolino. Cabras scende sulla destra e taglia sul lato opposto per Quai che di interno destro sfiora il palo.

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per i blucerchiati, Garau scende sulla destra e dal fondo rientra sul destro e Valdes blocca in due tempi, Carta lancia sulla sinistra Sitzia che calcia dal limite dell'area, incrocia di collo sinistro e sfiora il 2° palo poi c'è un altro tentativo del Sarroch con Frongia che di collo destro sfiora il 2° palo, poi arriva il gol del pareggio: lo realizza Lobina, dalla trequarti centrale. Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti destra, la palla arriva a sinistra per Frongia che di collo destro al volo sfiora la traversa poi c'è un'altra occasione per i blucerchiati: sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Cabras spizza di testa e sfiora il 2° palo, poi c'è nuovamente un tentativo di Frongia che alza troppo la mira. Allo scadere c'è Fanni dall'out di sinistra incrocia il destro e sfiora il palo (deviazione): sugli sviluppi del corner battuto da sinistra, parte in contropiede Garau ma coni riesce a recuperare, poi c'è un intervento strepitoso di Valdes su Cabras.

 

 

IL TABELLINO

SARROCH: Melis; Cabras; Tolu; Frongia; Quai; Sitzia; Garau; Carta

AC LINO'S: Valdes; Poddesu; Montisci; Puzzoni; Belfiori; tiddia; Coni; Lobina; Sara Perra Fanni Salis Cabras

ARBITRO: Melis

MARCATORI:   14’ Garau (S); 40’ Lobina (L)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Garau (S)

BEST GOALKEEPER: Valdes (L)

 

PAGELLE – SARROCH

ANDREA CABRAS VOTO 7. Gli è mancato soltanto il gol, ma ci ha provato per tutti i cinquanta minuti. Nel primo tempo ha anzitutto servito l'assist vincente per il gol di Garau e ne ha fornito un altro per Quai. Nella ripresa c'è un'occasione per segnare sugli sviluppi di un corner battuto da destra, poi allo scadere c'è un'altra ottima chance ma non è stato fortunato. CONTINUITÀ.

ROBERTO GARAU VOTO 7.  È stato il fautore della rete che ha sbloccato l'incontro: nel primo tempo ha ricevuto palla e con un destro rasoterra, senza guardare il portiere, infila all'angolino. Nella ripresa c'è un'occasione per fare il bis, su un'azione personale. Ci prova anche in contropiede ma coni fa un bel recupero. INSIDIOSO.

 

PAGELLE – AC LINO'S

FEDERICO LOBINA VOTO 7. Grazie alla sua realizzazione, i biancorossi hanno potuto raggiungere il pareggio e aumentare le possibilità di passaggio del turno: è stato un gol un po'rocambolesco ma meritato, vista la continuità della ripresa. CAPARBIETÀ.

BRUNO VALDES VOTO 7. Questa preziosa qualificazione al turno successivo, porta anche la sua firma: nel finale, praticamente allo scadere, c'è un'occasione per i blucerchiati, con Cabras che calcia in piena area, si tuffa e devia con il braccio destro, salvando il risultato. Un altro intervento importante è stato quello su Garau, ad inizio ripresa. GARANZIA.

 

NICOLA CORONGIU