12^ PGS Summer Cup LDC Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S 3-5 FAME COSMICA

06/07/2023

Fame Cosmica: dalla paura alla gioia: è prima! Red Devil’s è fuori

IL COMMENTO 

Calcio d'inizio affidato al Fame Cosmica che fa capire dall’inizio che vincere è l' unico imperativo, con una azione offensiva manovrata che termina con una conclusione sul fondo.

Il Fame Cosmica spinge, ma da corner non riesce a trovare la via del gol. I Red Devil’s contrattaccano e cercano di spingere la palla in rete per tutto il primo tempo e una grande occasione dei Fame Cosmica al decimo minuto si spegne contro il palo, con un mancino forte e preciso.

Dopo varie azioni, al nono minuto il Fame Cosmica trova la via del gol con Cabras, che tenta un cross dalla sinistra che diventa un tiro in porta, col pallone che dà un bacio al palo e palla che si infila in rete.

Dopo una fase di stallo e alcune azioni offensive che non portano alla via del gol nessuna delle squadre, i Red Devil’s al minuto 19 trovano la via del pareggio con un tiro in scivolata di Castangia che insacca a porta spalancata dopo un bel cross forte rasoterra dall’out di destra.

A pochi secondi dalla fine del primo tempo, GOLASSO su azione manovrata, stile Barcellona di Guardiola, che finisce con un tiro rasoterra sul secondo palo. Rete di Ambu e 2-1 per i Red Devil’s.

Finisce il primo tempo 2-1 per i Red Devil’s, ma la Fame Cosmica è ancora in partita.

Il secondo tempo inizia a ritmi alti e al secondo minuto con un gran tiro sotto la traversa, Serra, agguanta il pareggio per i Fame Cosmica. 2-2.

Due minuti dopo, grande gol del Fame Cosmica dopo una azione offensiva dei Red Devil’s , Casu prende palla, si fa metà campo correndo palla al piede e trova la via del gol con un destro che si infila all'angolino basso. 4 minuto del secondo tempo e 3-2 Fame Cosmica.

Dopo alcune azioni pericolose sia da calcio da fermo che da azioni manovrate, Ambu dei Red Devil’s trova il gol del 3-3. L’azione si sviluppa con una bella azione manovrata che finisce con la conclusione dell’attaccante che si insacca a porta vuota.

A 5 minuti dal termine il 10 del Fame Cosmica, Casu, segna il 4-3 con un tiro da fuori forte, centrale ma con qualche responsabilità del portiere che aveva fatto una partita incredibile fino a questo momento. Un paio di minuti dopo e il Fame Cosmica mette il lucchetto sul risultato: azione offensiva degli ospiti che costringono la difesa del Red Devil’s a chiudersi e commettere fallo da rigore su Senes, che si prenderà la responsabilità di tirare il calcio di rigore da lui guadagnato e chiudere la partita sul 5-3.

 

IL TABELLINO

RED DEVIL’S: Farci; Castangia; Fondi; Corona; Sarritzu; Diomedi; Ambu; Masella; Bassetto; Orrù; Etzi

FAME COSMICA: Casula; Concu; Porcu; Cocco; Casu; Locci; Cabras; Sanna; Impera; Senes; Serra; Milia

ARBITRO: De Meglio     

MARCATORI: 9’ Cabras (F); 19 Castangia (R);  25’ Ambu (R); 27’ Serra (F); 31’ Impera (F); 44’ Ambu (R); 45’ Casu (F); 47’ Senes (F)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Senes (F)

BEST GOALKEEPER: Farci (R)

 

PAGELLE – RED DEVIL’S

AMBU VOTO 7. Grande prestazione del numero 15, è l’attaccante che tutte le squadre vorrebbero ma solo i diavoli rossi hanno. Autore di una prestazione convincente, si abbassa a prendere i palloni dalla difesa e far salire la squadra. La doppietta è la ciliegina sulla torta. ROONEY.

MASELLA VOTO 6,5. Grande partita di sacrificio per il numero 20 che cerca di far uscire dalla comfort zone la sua squadra. Non segna ma aiuta i compagni a sentire la fiducia e tentare più conclusioni, fornendo grandi assist.

 

 

 

PAGELLE – FAME COSMICA

SERRA VOTO 7,5. Autore di una prestazione molto convincente e degna di nota. Segna una rete e fa capire da subito che sarà un avversario scomodo per i Red Devil’s.

Il numero di maglia è il 45 come Mario Balotelli, che nella sua carriera ha segnato e fatto discutere contro lo United, chiamati Red Devil’s appunto. BALOTELLI.

SENES VOTO 7. E’ il leader della squadra, è il capitano che comanda la flotta alla vittoria. La sua prestazione è di grande qualità e quantità e si vede che ci tiene a segnare, ma c’è qualcosa di divino che decide come deve segnare: si procura un rigore dopo una grande azione e lo trasforma in maniera impeccabile, così da chiudere la partita e sorridere ancor di più coi compagni. FALSO (VENTI)NUEVE.

 

 

Giovanni Dessì