12^ PGS Summer Cup LDC Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

UN CAFFE CON… PIERLUIGI PORCU

11/07/2023

Il presidente della Futura e de Gli Over ai nostri microfoni <convincere Acquafresca a unirsi al nostro gruppo? È stato semplicissimo, è un ragazzo molto umile!>. Sul mercato <non penso faremo ulteriori innesti, Agosto è un mese un po’ tabù>. Ed infine, una simpatica scelta finale <meglio la birra o il primo premio?! Facciamo entrambi!>

Dopo qualche anno Pierluigi Porcu è tornato a iscrivere una squadra in AT League nella categoria Over, sì perché nella categoria Amatori gli orange ci sono sempre stati da anni!

I risultati sino a questo momento sono assolutamente positivi e non poteva essere altrimenti con gente in squadra come lo stesso Porcu, e due ex Cagliari come Melis e Acquafresca senza ovviamente offesa per i dimenticati!

Scopriamo gli obiettivi di questa squadra in questa piccola intervista!

 

Buongiorno Pierluigi. Ripresenti la squadra in Over dopo qualche anno. L’ultima volta vinsi la categoria, era l’anno del COVID. Quest’anno l’impressione è che sia stato costruito un All Star Team per la categoria più che una squadra. Ti chiedo dall’esterno come giocatori come te, come Emiliano, come Robert che hanno calcato campi importantissimi e sfidato assoluti campioni, si cimentano in una categoria Amatoriale e con quali obiettivi?

Ma no, è stata semplicemente creata una squadra di amici che condividono la stessa passione, quella per il calcio! Ed è per questo che pur essendo partite amatoriali le affronti con impegno ma soprattutto divertimento e spensieratezza. Magari cercando giocate diverse che durante l’anno calcistico non faresti mai

 

Ora a parte Emiliano col quale aldilà del lavoro condividi una bella amicizia, possiamo chiederti simpaticamente parlando come ti è venuto in mente di chiamare Robert? E lui ha accettato subito?

Sì Emiliano è molto più che un amico. Ha battezzato mio figlio, è compagno di mille avventure calcistiche, socio in affari, ed amico fidato. Per quanto riguarda Robert è stato semplicissimo: nella squadra GLI OVER siamo tutti papà di ragazzi che giocano nella  stessa squadra. E Robert quando gli è stato proposto il torneo ha accettato subito con entusiasmo, perché oltre ad essere stato un grandissimo bomber è un ragazzo umilissimo e alla mano

 

Avete una squadra zeppa di talenti eppure contro il Nobo Summer avete anche conosciuto il “dolore” della sconfitta. Segno che non si deve mai sottovalutare nessuno?

Ma certo, come ti ho detto non siamo una squadrone ma un gruppo di amici, abbiamo perso una gara ed in altre abbiamo faticato a vincere

 

Tu hai una squadra iscritta (la Futura Calcio, ndr) anche nella categoria Amatori. Al netto di quelle che saranno le oggettive difficoltà in Agosto, ci pensi ogni tanto che con le due squadre che ti ritrovi potresti anche ambire a fare il doblete? Quanto ti gaserebbe?

Vincere fa sempre piacere. Anche a biliardino contro mio figlio! Ma le partite prima vanno tutte giocate una volta

 

Tornando a Gli Over, il mercato è quasi in chiusura, tra una decina di giorni per l’esattezza. Prevedi di rimpinguare ulteriormente la rosa anche per prevenire a qualche “partenza” causa ferie?

Non credo ci saranno movimenti di “mercato” anche se dovessimo arrivare fino in fondo. Tanti di noi ad Agosto non saranno presenti

 

Chiudiamo con una domanda simpatica: meglio vincere la Coppa 1° posto assoluto o è sempre meglio il post partita con birra sul tavolino?

Scelto per l’opzione tre: entrambe le cose!

 

Grazie per essere stato con noi ed esserti concesso ai nostri microfoni Pierluigi, e buona Summer Cup!