12^ PGS Summer Cup LDC Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD CHRONOS – ICHNUSA TEAM 2-4

12/07/2023

Ichnusa sempre fresca, Mura ne stappa due

IL COMMENTO

Match di prima serata al Futura. Il Chronos incrocia l’Ichnusa Team in uno scontro che prevede botti e fuochi d’artificio. A sbloccare il match è Pulisci che, avanzando verso l’area di rigore, spiazza totalmente Caria. Al 14’ Mura conquista una punizione e decide di batterla. Il risultato? Rincorsa pragmatica, angolo perfetto e pareggio completato. L’1-1 però dura pochissimo, perché un minuto dopo L. Cuboni si inventa una traiettoria imprendibile che passa prima dal palo per poi spegnersi in porta. Comincia il secondo tempo e l’Ichnusa parte subito a bomba con il gol di Chiminelli, che porta la sua squadra al pareggio e, di conseguenza, ad un momento di calma e tranquillità. Passano due minuti e gli “all blacks” si portano meritatamente in vantaggio con Neri, che riesce a segnare dopo una traversa di Masella e un palo di R. Mingoia. Al 44’ Mura raccoglie il pallone, osserva la porta e spara in rete con la finalità di segnare, riuscendo così a marcare il 4-2. La partita si conclude così con la vittoria dell’Ichnusa Team, che raccoglie tre punti importanti e continua a dare spettacolo.


IL TABELLINO

ASD CHRONOS: Satta, Congiu, Fadda, Porru, G. Chillè, Pulisci, L. Cuboni, Troncia, Gambula, Cavallet

ICHNUSA TEAM: Caria, Neri, Filippini, Mulas, Corona, Sanna, Zaccheddu, Masella, Meloni, Chiminelli, F. Mingoia, Pintus, Mura, R. Mingoia

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 10’ Pulisci (C); 14’, 44’ Mura (I); 15’ L. Cuboni (C); 36’ Chiminelli (I); 38’ Neri (I)

AMMONITI: Pulisci (C); F. Mingoia (I)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (I)

BEST GOALKEEPER: Satta (I)

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

GIANLUCA PULISCI VOTO 7. Sblocca la partita trovando l’angolo perfetto. Dà grande equilibrio alla sua difesa tenendo in mano il risultato e funge da scudo in vista dei tentativi avversari. SACRIFICIO.

LUCA CUBONI VOTO 7. Quando meno te lo aspetti, boom sul palo interno e sorpasso momentaneo. Gioca una partita di sostanza e mette dentro un gol da fuori degno di nota. EL DIEZ.

 

PAGELLE – ICHNUSA TEAM

GIUSEPPE MURA VOTO 7,5.  Sempre attivo come un allarme. Va su ogni pallone con la tentazione di spedirlo sempre in porta, ci riesce due volte e si aggiudica la statuetta di MVP (l’ennesima). COLLEZIONISTA.

LUCA CHIMINELLI VOTO 7. In mezzo al campo lo stile non è acqua. Lavora il pallone nei suoi dettagli più delicati e lo gestisce come se fosse di cristallo, ma rischia di distruggerlo in occasione del 2-2. ARTIFEX.

 

Riccardo Floris