12^ PGS Summer Cup LDC Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

FPP TEAM 2-9 GLI OVER

13/07/2023

Largo successo Over. Porcu e compagni volano in Semifinale

IL COMMENTO

Che squadra! Vittoria fuori casa per Gli Over che superano con tranquillità gli avversari, risultato che mette in luce l’ottima prestazione dei ragazzi.

Partita che inizia col botto, infatti nella prima occasione è Porcu a tentare il tiro che finisce sfortunatamente sulla traversa. Dopo varie occasioni però, Cao tenta una conclusione da fuori area, tiro che vale il goal del 0-1. La squadra inizia a prendere campo, e al 13’ e subito dopo al 16’ trova i goal firmati da Acquafresca. Continuano ad attaccare, e su calcio d’angolo trova il goal Porcu su un ottimo stacco di testa.

L’FPP Team non ci sta, e nonostante il risultato provano a combattere, riuscendo a trovare il goal del 1-4 con Zuddas con un tiro da calcio d’angolo che riesce a finire in rete; primo tempo che finisce così, le squadre vanno a riposo in vista del secondo tempo.

Il secondo tempo riprende,  Porcu da subito dimostra di essere scatenato e trova due bellissimi goal in rapida successione, il primo al volo al 27’ e il secondo al 28’ con un tocco di prima che spiazza il portiere, 1-6. Qualche minuto più tardi trovano anche una traversa con Miliddi. I padroni di casa non ne hanno più e Damiano né approfitta per siglare il goal del 1-7, qualche minuto più tardi trova la gioia del goal anche Miliddi con un bel goal rasoterra che spiazza Bolzatti.

Siamo al 47’, Asunis riesce a smarcarsi e tira sotto le gambe il goal della bandiera per il 2-8. Partita chiusa con il bellissimo goal direttamente da calcio d’inizio di Asquer, 2-9 e bellissima vittoria per gli ospiti che vale il primo posto in classifica.

 

 

 

IL TABELLINO

FPP TEAM: Bolzatti, Peddis, Pilleri, Zuddas, Enas, Monni, Asunis, Atzeni, Argiolas, Musiu

GLI OVER: Porcu, Asquer, Laconi, Spiga, Zara, Miliddi, Acquafresca, Cao, Damiano

ARBITRO: De Meglio   

MARCATORI: 12’ Cao (G), 13’16’ Acquafresca (G), 18’27’28’ Porcu (G), 26’ Zuddas (F), 43’ Damiano (G), 46’ Miliddi (G), 47’ Asunis (F), 48’ Asquer (G)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Porcu (G)

BEST GOALKEEPER: Spiga (G)

 

PAGELLE – FPP TEAM

ZUDDAS GIOVANNI VOTO 6.5: Buona prestazione, difende bene e si fa trovare pronto in ogni occasione utile, si propone anche in attacco e trova la soddisfazione del goal. PIRATA.

MUSIU MARCO VOTO 6: Prestazione sufficiente dell’attaccante, non riesce a segnare ma è l’uomo più pericoloso dei suoi andando vicino alla rete in tre occasioni. TENACE.

 

PAGELLE – GLI OVER

PORCU PIERLUIGI VOTO 9: Veramente devastante, scatta, viene incontro, da profondità ed è sempre pericoloso, segna 3 reti ma poteva tranquillamente farne il doppio, l’uomo in più di questa squadra. IMMENSO.

ROBERT ACQUAFRESCA VOTO 8: Ottima prestazione, l’attaccante è sempre pulito nelle sue giocate e fa sembrare semplice tutto quello che fa, speriamo nelle prossime partite di vedere più intensità. ESPERIENZA.

 

 

Gianluca Saderi