12^ PGS Summer Cup LDC Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

NOBO SUMMER – ASD CHRONOS 3-4

19/07/2023

Fuoco e fiamme tra Nobo e Chronos, la tripletta di Matta non basta

IL COMMENTO

Match sotto il sole di Selargius in quel del Family. Il Nobo Summer sfida il Chronos in un duello che prevede tanto combattimento nelle due aree di rigore. La partita comincia subito col botto, con Pulisci e Matta che si imbattono in un botta e risposta che va a scrivere 1-1 sul tabellone. Al 18’ Pulisci vanno in vantaggio con Pulisci, che mette dentro il pallone passando per un rimpallo e realizza la doppietta personale. Passano due minuti e Troncia avanza dall’interno del campo, arriva al limite dell’area e scarica un rasoterra che vale il l’1-3 per i suoi. Comincia il secondo tempo e Congiu sfrutta subito la prima occasione di gioco capitatagli sui piedi, mettendo dentro l’1-4 da pochi passi dalla linea. Il Chronos non si ferma e continua a macinare azioni su azioni, prendendo pure il palo al 39’ con Cavallet. Al 40’ il Nobo però si sveglia e risorge dalle ceneri con Matta, che prende la rincorsa dal dischetto e spiazza completamente Satta. A Matta non bastano due gol e lo fa notare al 47’ quando, da due passi, decide di portarsi il pallone a casa. Il match però se lo aggiudica il Chronos, che vince di una sola distanza e aggiunge tre punti al suo posizionamento in classifica.


IL TABELLINO

NOBO SUMMER: S. Olla, Perra, Arzu, Marci, Cuccus, Matta, Ambu, Maccioni, Cappai, Ballocco

ASD CHRONOS: Satta, Congiu, Cabiddu, Fadda, G. Chillè, Pulisci, Troncia, Cuboni, Cavallet

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 2’, 18’ Pulisci (C); 3’, 40’, 47’ Matta (N); 20’ Troncia (C); 31’ Congiu (C)

AMMONITI:

ESPULSI: Marci (N); Fadda (C), Pulisci (C)

BEST PLAYER: Matta (N)

BEST GOALKEEPER: Satta (C)

 

PAGELLE – NOBO SUMMER

MARCELLO MATTA VOTO 7,5. Si fa trovare sempre pronto all’interno dell’area di rigore, serve sul piatto una tripletta piena di fame e di voglia e tiene a galla i suoi compagni sino all’ultimo minuto. PALLONE IN TASCA.

SIMONPAOLO OLLA VOTO 7. Arriva in ritardo, para tutto quello che può ed esce dal campo in braccio ad un compagno a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Per usare un eufemismo, serata abbastanza colorita per lui (Riprenditi presto!). MACCHINA DA GUERRA.

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

GIANLUCA PULISCI VOTO 7.  Comincia la partita col botto grazie ad una super doppietta, ma va a farsi la doccia in anticipo con un cartellino rosso in fronte. Ma se il Chronos ha vinto, è anche e soprattutto merito suo. FA, DISFA, VINCE.

MIRKO TRONCIA VOTO 7. Anche lui è costretto ad uscire dal campo per una botta ala gamba, ma dopo qualche minuto torna in campo più forte di prima. Si avventura in un coast-to-coast coraggioso e parcheggia in porta il momentaneo 1-3. CELL.

 

Riccardo Floris