12^ PGS Summer Cup LDC Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

MANOW 0 – GENUIS 3

11/07/2023

I canarini ora cullano il sogno di passare il turno. Per Manow pesa l’assenza del 7° uomo

IL COMMENTO

Manow vs Genuis al campo Family di Selargius, si gioca per la 6° (e ultima) giornata della LDC Over49 edizione 2023. Garbati e compagni non hanno scelta: possono solo ottenere un risultato positivo per restare in corsa, per poi sperare in un aiutino dal Villanova che giocherà contro Old Boys nella serata di Giovedì. Dirige l'incontro il signor Noli.

 

Nonostante i blancos giochino in inferiorità sono loro i primi a provarci on una botta da fuori di Filippini ben messa in corner da Campagnola. La risposta degli ospiti poco dopo con Picciau che dal limite impegna Paschina alla deviazione oltre il palo sinistro. Canarini ancora pericolosi al 12': conclusione dal limite di Paci e palla a un niente dal palo sinistro. Paschina protagonista al 13' di un grandissimo intervento proprio su Paci che aveva concluso dal lato destro in area a botta sicura. Genuis continua a dominare e al 16' sfiora ancora il gol: Paschina è ancora Superman sul tiro da due passi di Bosco. Finale di tempo molto nervoso: ne fanno le spese De Vita e Picciau entrambi ammoniti.

La gara si sblocca al 6' della ripresa: è un gran gol quello di Paci che dalla distanza fulmina Paschina con un gran bel terra aria che si infila alla destra del portiere. Canarini adesso sul velluto ma sciuponi: al 10' Loi da centro area manda sulla parte alta della traversa. Per rivedere il Manow bisogna attendere il 16' quando a provarci è Masala con una conclusione da fuori trattenuta in due tempi da Campagnola. A cinque minuti dalla fine il gol partita lo firma Campagnola che al termine di un azione personale infila incrociando alla sinistra di Paschina. Un minuto più tardi arriva anche il gol della sicurezza: lo segna ancora Paci. Il Manow ci prova a tornare in partita ma Campagnola è bravissimo sul tiro da fuori di un mai domo Masala.

 

Termina con la netta vittoria del Genuis che ora dovrà "aspettare" il risultato di Villanova vs Old Boys prima di festeggiare. Stesso discorso per il Manow che ormai va però verso i Play Off.

 

IL TABELLINO

MANOW: Paschina; Filippini; Distinto; De Vita; Masala; Anedda; Lecca

GENUIS: Campagnola; Paci; Lecis; Loi G.; Pisano; Picciau; Salvi; Piras; Bosco; Garbati

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 31'-46' Paci (G); 45' Campagnola (G)

AMMONITI: De Vita (M); Picciau (G)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Paci (G)

MIGLIOR PORTIERE: Paschina (M)

 

LE PAGELLE – MANOW

PASCHINA VOTO 8. Insuperabile per tutta la prima frazione. Sono almeno due i suoi interventi clamorosi e un altro titolo di miglior portiere è ormai in vista. PAZZESCO.

MASALA VOTO 7. Garantisce esperienza al reparto difensivo e non disdegna di rendersi pericoloso. Non si arrende nemmeno sullo 0-3. ROCCIA.

 

LE PAGELLE – GENUIS

PACI VOTO 7,5. Le sue urla richiamano il cartone animato “Tarzan”. Gol pesanti e chissà, forse decisivi! THE BEST PLAYER.

GARBATI VOTO 6-. Il suo ingresso sblocca la squadra sotto l’aspetto offensivo, ma l’Oscar visto stasera non è proprio stato il migliore che abbiamo conosciuto. OPACO.

 

Giacomo Uccheddu