12^ PGS Summer Cup LDC Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

JASNA 4 – URUGUAGLIARI 3

26/07/2023

Ancora un pari tra Jasna e Uruguagliari. Dal dischetto la spunta la formazione di Ferrari

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

JASNAGORA: Defraia; Fadda; Roberto; Contu N.; Cuccu; Ferrari; Mela; Carai; Contu S.; Selis; Farris R.

URUGUAGLIARI: Piga; Marcis; Pettinari; Rais; Zuddas; Todde; Vargiu; Pagani; Sibilla; Fioravanti; Ortu

ARBITRO: Chessa – Noli  

MARCATORI: 11’ Contu S. (J); 17’ Sibilla (U)

AMMONITI: Selis (J); Zuddas (U)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: S. Contu (J)

MIGLIOR PORTIERE: Piga (U)

 

LE PAGELLE – JASNA

S. CONTU VOTO 8. Fa tutto con una facilità impressionante. La cosa altrettanto impressionante è che parliamo di un signorino di 56 anni. E verrebbe da dire “ad arrivarci alla sua età in queste condizioni”. ESEMPIO DA SEGUIRE.

DEFRAIA VOTO 7,5. Parte forse con un pelo di ritardo in occasione del gol del temporaneo 1-1 ma ai calci di rigore è un vero fenomeno. Gli manca l’MVP solo perché è “grazie” ai miracoli del collega se la gara per l’appunto, ai rigori c’è finita. SESTO SENSO PERFETTO.

N. CONTU VOTO 7. Aveva avuto la palla giusta per vincere la partita al 50’, non è riuscito a concretizzarla ma si è rifatto e con gli interessi al 6° calcio di rigore. BANCHIERE.

 

LE PAGELLE – URUGUAGLIARI

PIGA VOTO 8. In video non si vedono tutte, ma Antonio nella ripresa si rende protagonista di almeno 3 parate importanti (una delle quali su Contu S.) che portano ai rigori un Uruguagliari in totale affanno. MEDICALIZZATA.

SIBILLA VOTO 7,5. Sarebbe stato da 8 in pagella anche stasera, è chiaro però che il rigore fallito gli faccia perdere mezzo punto. Il gol, una perla delle sue. IMPRENDIBILE.

ORTU VOTO 5,5. Meno in palla rispetto ad altre serate e anche il penalty sbagliato ne è una prova inconfutabile. Non sarà certo quest’insufficienza a cambiare l’opinione che ci siamo fatti su di lui durante tutto l’anno: più che positiva. STECCA NELLA SERATA SBAGLIATA.

 

 

G. Uccheddu