12^ PGS Summer FUT5AL Cup LDC Open
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL CUP OPEN: IL RACCONTO DELLA 4° GIORNATA

01/07/2023

Malmessi: serve una vittoria per passare il turno. A Pistoleros e Amici di Franco basta un punto per conservare il primato in graduatoria. Total Care con due risultati su tre a disposizione contro il Dimonius

A una giornata dal termine della Fase a Gironi la FUT5AL CUP LEGA DEI CAMPIONI OPEN ha riservato una gradita e succulenta sorpresa: tutto può ancora accadere e per quanto riguarda l’assegnazione del titolo “testa di serie” nella Fase Finale e per i discorsi relativi al quarto posto nei due raggruppamenti. Ci aspetta insomma, una settimana di fuoco!

 

Intanto andiamo a rivedere quanto accaduto nella 4° giornata partendo dal GIRONE 1 dove il PISTOLEROS ritrova i gol di Moro ed espugna 8-2 i Malmessi.

Bene anche la rivelazione BENFIGA che passa 12-3 contro Amici di Lionel: ancora sugli scudi l’ex Cugia Lecca autore di una tripletta.

 

Gli incontri in programma nel prossimo turno:

  • MALMESSI vs BOSTEROS CA (LUNEDI 03/07 h 21 FUTURA): la formazione di Cirina per qualificarsi deve vincere e senza particolari ansie da risultato, ai padroni di casa infatti basta l’1-0 per andare ai Quarti di Finale. I Bosteros CA sono abbastanza tranquilli, la formazione di Young infatti per essere eliminata dovrebbe non soltanto perdere ma per giunta farlo con uno scarto di 14 gol. Abbastanza difficile anche solo a pensarsi. Rischiano grosso Amici di Lionel che di riposo in questo turno, attenderanno il risultato della Futura;
  • PISTOLEROS vs BENFIGA (GIOVEDI 06/07 h 21 CTM): Monni e compagni si presentano a questo appuntamento forti della classifica e della differenza reti che è migliore rispetto alla compagine di Enardu. Questo molto semplicemente vuol dire che i padroni di casa in questo match hanno a disposizione due risultati su tre per chiudere il raggruppamento da prima della classe. Aldilà di quella che sarà la classifica finale, questo è un match interessantissimo e che può dire chi può dar davvero fastidio a Monkey e Amici di Franco.

 

Nel GIRONE 2 gli AMICI DI FRANCO grazie al netto successo ottenuto a danno del Dimonius si prende la vetta del raggruppamento sia pure almeno non ancora, matematicamente.

Il REAL LADRID inguaia il Total Care espugnandolo col punteggio di 8 a 5. Grazie a questo risultato non solo la squadra di Usala è qualificata ma può sperare nel 2° posto in classifica.

 

Gli appuntamenti dell’ultimo turno:

  • DIMONIUS vs TOTAL CARE (MARTEDI 04/07 h 22 LE SERRE): è la caldissima sfida tra le ultime della classe ancora a quota zero punti. Gli ospiti hanno un vantaggio perché se è vero che si present’anno anch’essi ultimi a questo appuntamento, hanno una miglior differenza reti e per passare il turno basta un pareggio. Dimonius pertanto costretto a vincere per provare a qualificarsi. La squadra vincente questo incontro la settimana successiva affronterà la vincente del Girone 1;
  • BLACK MONKEY vs AMICI DI FRANCO (GIOVEDI 06/07 h 20 CTM): basta e avanza il fatto che parliamo del remake della Finalissima 2022 per presentare questa partita. Falconi e i suoi ragazzi arrivano a questo appuntamento con due risultati su tre a disposizione per conservare il primo posto e quindi affrontare ai Quarti presumibilmente una tra Amici di Lionel e Malmessi. I Monkey rischiano addirittura di finire terzi, occhio alla differenza reti, vietato perdere con otto gol di scarto o più per evitare un Quarto durissimo!

 

È quasi tutto pronto anche per la FASE FINALE. Nel Comunicato Ufficiale di Lunedì 3 Agosto saranno confermate le date già stabilite nel Comunicato Ufficiale di Presentazione ma con alcune novità rispetto anche a quanto previsto nel Comunicato della settimana scorsa. Ve le anticipiamo:

  • I QUARTI DI FINALE erano stati fissati sui campi de LE SERRE e del CTM, confermato il primo ma non il secondo, sarà sostituito dalla FUTURA SALES di Selargius tornata disponibile per quest’ultimo scorcio di stagione;
  • Per le SEMIFINALI di GIOVEDI 20 LUGLIO a meno di novità ulteriori è stato scelto il campo della FUTURA SALES;
  • Per la FINALISSIMA in programma MERCOLEDI 26 LUGLIO è stato scelto come orario d’inizio quello delle 20:30; orario certamente insolito ma necessario in quanto alle ore 22:00 lo staff AT League sarà impegnato in un’altra Finalissima. La mezz’ora tra le 21:30 e le 22:00 (rigori permettendo) sarà utilizzata per le premiazioni.

 

Anche per questa settimana è tutto amici di AT League!

A risentirci tra qualche giorno per un nuovo articolo di riepilogo!