12^ PGS Summer FUT5AL Cup LDC Open
Calcio a 5 - Maschile

BLACK MONKEY 1 – AMICI DI FRANCO 5

27/07/2023

Canarini troppo superiori, è riscatto un anno dopo!

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

MONKEY: Dore 6,5; Cadoni 7,5; Deiana 6-; Perra 6,5; Saddi 7; Curreli 5,5; Garzia 5,5; Matza 6-

A.D. FRANCO: Valdes 6,5; Falconi 7; Macciò 6; Piaz 8; Costa 8; Tidu 8; Atzeni 7,5;

ARBITRO: Cabras – Noli   

MARCATORI: 11’-30’ Piaz (A); 23’ Tidu (A); 42’ Atzeni (A); 43’ Cadoni (M); 46’ Falconi (A)

AMMONITI: Matza (M)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Costa (A)

MIGLIOR PORTIERE: Valdes (A)

 

LE PAGELLE – MONKEY

CADONI VOTO 7,5. Si conferma il top player di questa squadra. la fortuna con lui si tappa gli occhi nel primo tempo: prima quella clamorosa occasione da centro area poi l’altrettanto clamoroso palo. Il gol nella ripresa non gli rende sufficiente giustizia. AVVOCATO.

SADDI VOTO 7. Anche questa sera ha provato a dire la sua proprio come aveva fatto in Semifinale e l’idea era anche buona ma non si è sposata, così come per Cadoni, con la mira mista alla fortuna. Quel palo centrato nella prima frazione dopo che Valdes pochi istanti prima aveva fatto un miracolo su di lui, grida ancora vendetta. BENZINAIO.

PERRA VOTO 6,5. Non gli servono tantissimi minuti per vedere l’atteggiamento dei suoi, che quanto meno a occhio nel primo tempo era comunque apparso positivo, per cominciare a cantarne 4. Nella fattispecie il primo a farne le spese è Cadoni. Non perde mai del tutto la bussola e prova a spingere finché può la sua squadra. ABILE NAVIGATORE.

 

LE PAGELLE – AMICI DI FRANCO

PIAZ VOTO 8. Giocatore sublime ed è un peccato non averlo ammirato anche in Semifinale. Alla fine (vedi momento premiazioni) pensavamo che il titolo cannoniere fosse da dividere tra lui e Costa, in realtà solo un piccolo errore in quanto eravamo convinti che il poker dei canarini fosse stato realizzato appunto da Costa e non da Atzeni. Piaz insomma si può coccolare il trofeo, è tutto suo! Meritato con una sola piccola chicca amara: il non essere riuscito a metter dentro anche il terzo gol nonostante l’occasione ce l’abbia avuta. SPAZIALE.

COSTA VOTO 8. Non si porta a casa il titolo di capocannoniere ma la spunta su Cadoni e si prende il trofeo come miglior giocatore. Piaz ha giocato meglio di lui questa sera? Può darsi. Ma la duttilità di Alessandro ecco ci sentiamo di premiarla oltre ogni cosa. Pivot in Semifinale, oggi centrale difensivo e non una parola fuori posto. Quando può si porta in avanti per dare una mano ai compagni e l’assist meraviglioso per Tidu che vale il 2-0 parte dai suoi piedini per un gol che di fatto comincia a spaccare la partita. TOP PLAYER.

ATZENI VOTO 7,5. È quel giocatore a cui magari non dai particolare peso ma che ti affascina con le sue giocate. I canarini nel primo tempo attaccano a spron battutto e lo fanno soprattutto con Lorenzo, a proposito i gestori del campo Seminario lo convocheranno in separata sede per discutere della traversa che va riverniciata dopo la sua sassata. Scherzi a parte, molto bene per tutta la prima frazione, nonostante il gol cala un pelo nella ripresa tanto che a perdersi Cadoni nell’unico gol dei Monkey, è proprio lui. FASCINOSO.

FALCONI VOTO 7. A questo riscatto ambiva probabilmente da un anno. È arrivato a questa partita da favoritissimo e si sa i favoriti poi di solito sono sempre quelli a cui qualcosa va storto. Non questa sera. Si perde il primo tempo dei suoi e forse è meglio così perché non sappiamo quanto difensivamente sarebbe stato soddisfatto della prova dei compagni. Nella ripresa, sarà anche per via della sua presenza, le cose vanno decisamente meglio. E alla fine la ciliegina col gol della consacrazione. GUSTOSO.

VALDES VOTO 6,5. Sempre su discreti livelli ma abbiamo visto Claudio andare “più forte” in altre nottate. Nella prima frazione Saddi e due volte Cadoni lo graziano che chissà questo portiere, storico dei nostri campionati, a fine partita avrà forse preso lo smartphone, cercato una foto o un immagine di qualche santino e fatto i dovuti ringraziamenti. Aldilà della fortuna lui risponde bene quando chiamato in causa: ci riferiamo nella fattispecie al primo tentativo di Saddi nella prima frazione e al violento mancino di Matza in avvio di ripresa. NOTEVOLE, COME AL SOLITO (ANCHE SE FORTUNATO).

 

 

 

 

Redazione AT League