8^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

RifinSarda - Rassu Trasporti 0 - 10

05/02/2020

Risultato mai in bilico, Rassu Trasporti porta a casa i tre punti.

IL PRE PARTITA
Riprende sui campi del Seminario  l’ 8^ PGS Champions Cup Amatori. A sfidarsi oggi sono RifinSarda e Rassu Trasporti.  Padroni di casa settimi a dieci punti, cercheranno una vittoria valida per scalare i gradini di una classifica corta, mentre gli ospiti vanno alla ricerca dei tre punti per continuare a convalidare la prima posizione e allontanarsi da Winter Remastered, secondi, impegnati in giornata contro il fanalino di coda Amazon. L’arbitro Chessa, dopo un leggero riscaldamento dei due team, si dirige verso il cerchio del centrocampo e decreta l’inizio del match.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’ GOL! 0-1!  Partita che si sblocca con Lobina Massimo che al 2' minuto entra in area e con un piattone mette all'angolino la palla.
3’ GOL! 0-2!  Sempre Lobina stoppa la sfera e incrocia da fuori area, siglando il raddoppio per gli ospiti.
8’ GOL! 0-3!  Sarritzu Antonello colpisce su contropiede grazie ad un preciso assist di Lobina.
10’ GOL! 0-4!  Secci Simone cala il poker con uno splendido colpo di tacco dal centro dell’area.
11’ GOL! 0-5!  Lobina salta due avversari partendo dal centrocampo e regala a Secci  un pallone  solo da appoggiare in rete.
14’ GOL! 0-6!  Sarritzu firma la sua personale doppietta dopo un’azione corale corale che lo porta a tu per tu con il portiere avversario.
18’ GOL! 0-7!  Il portiere non riesce a  bloccare  il pallone  sugli esiti di un corner e Lobina  ne approfitta, insaccando con un piattone centrale.
22’ GOL! 0-8!  Deposita la palla in rete ancora Sarritzu su un intelligente assist di Floris.
23’ GOL! 0-9!  Sarritzu segna ancora, conclusione potente che si infila alla destra del portiere avversario.
24’ GOL! 0-10!  Scavetto di Secci su assist di Floris, che si insacca poco sotto la traversa.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo a senso unico che vede imporsi su ogni punto di vista Rassu Trasporti, che sbanca il match con una pioggia di goal. Padroni di casa molto sfortunati, infatti si presentano praticamente contati, subendo diversi infortuni dai primi minuti, che rendono la gara impraticabile già allo scadere della prima frazione. Onore sicuramente ai primi della classe, che sono riusciti ad imporsi da subito, mettendo il proprio timbro al match, ma da ribadire assolutamente la sfortuna della RifinSarda, che causa infortuni non è riuscita a dimostrare sul campo il loro vero valore.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
-

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
-

IL POST PARTITA
Rassu Trasporti vince anche questa e si riporta a più cinque dagli uomini del Winter Remastered. È bastato solo un tempo per decretare il vincitore di questo match, tre goal di Lobina, tre di Secci e quattro marcature per Sarritzu, chiudono definitivamente una partita difficile da commentare. Assolutamente da rivedere al più presto la RifinSarda che oggi, a causa della sfortuna e degli acciacchi fisici,  non è praticamente mai riuscita ad impensierire gli ospiti.

IL TABELLINO
RIFINSARDA :
Trudu 6, Matta F. 6, Schirru 6, Matta S. 6, Lasio 6, Salis 6, Piras 6, Montis 6.
RASSU TRASPORTI : Laconi 6,5, Dieng 7, Pani 6,5, Floris 7, Secci 7,5, Sarritzu 8, Mura 7, Lobina 7,5.
ARBITRO:  Chessa
MARCATORI:  2’,3’,18’ Lobina, 8’,14’,22’,23’, Sarritzu, 10’,11’,24’ Secci.
AMMONITI: -
ESPULSI:  -
MIGLIOR GIOCATORE:  Sarritzu (RT)
MIGLIOR PORTIERE:  Laconi (RT)

LE PAGELLE – RIFINSARDA
RICCARDO SALIS VOTO 6.
Uno degli ultimi ad arrendersi per la RifinSarda, prova in diverse occasioni a spingersi verso la trequarti avversaria, sfruttando la fisicità e cercando più volte di far reparto da solo. IMPEGNO.
SIMONE LASIO VOTO 6.  Servito poco e male il numero 9 si ritrova da solo a cercare di far densità  nella metà campo avversaria. Sofferente, tocca pochi palloni. ISOLATO.
RICCARDO TRUDU VOTO 6. Corre per tutto il corso della partita e sono merito suo le poche ripartenze della propria squadra verso la trequarti avversaria. Sfrutta tutta la sua grinta per provare a rimettere in piedi la partita, ma oggi non è proprio giornata. GUERRIERO.

LE PAGELLE – RASSU TRASPORTI
SIMONE SECCI  VOTO 7,5.
Abbina tecnica e velocità rivelandosi uno dei pericoli costanti per la difesa avversaria. Dotato di una buona velocità e un ottimo dribbling, cerca spesso di rientrare verso il centro, scegliendo con i tempi giusti se servire un compagno o concludere in porta. ASSO.
MASSIMO LOBINA  VOTO 7,5. Sicuramente tra i migliori dei suoi, gestisce il gioco dal centrocampo donando alla propria squadra equilibrio nel possesso e velocità nelle ripartenze. Abbina un'ottima visione di gioco ad un piede educato. PLAYMAKER.
ANTONELLO SARRITZU VOTO 8. Lavora con precisione tutti i palloni che i compagni spediscono oltre il centrocampo. Protezione della palla e tante sponde, che permettono le ripartenze in sovrannumero che porteranno poi ai goal siglati dagli ospiti. BOMBER.

Elias Piu