8^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

L'Angolo Del Caffè - Atletico Rust 10 - 4

07/02/2020

Tutto facile per i locali, Rust tramortito

IL PRE PARTITA
Tempo di riscatti quest'oggi al campo 3 di monte claro. Agli ordini dell'arbitro Olias scendono in campo le formazioni dell'Angolo del caffè (quest'oggi con una inedita divisa verde scuro) e dell'Atletico Rust, con la solida divisa stile Cholo's team. Entrambe in cerca di risposte e di svolte, si presentano piuttosto rimaneggiate ma convinte di poter dare il meglio con le carte a disposizione.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2' subito occasione per L'Angolo con Pulisci, punizione battuta bene che va a finire fuori di poco
4'GOL! 1-0! Ligas (A) approfitta del crosso fornito dal compagno Pulisci e mette in rete, bella azione
7'GOL! 2-0! Sempre Ligas (A), stavolta con un'azione personale mette a sedere il portiere e segna
9' riescono ad uscire dal guscio i Rust, punizione insidiosa di Pilleddu (R ), pallone alto di poco
12'GOL! 3-0! Eurogol di Pulisci (A), gran girata di destro da posizione impossibile trafigge il portiere ospite
13'GOL! 4-0! Tutto facile anche per Siddi (A), mira l'angolino da fuori area e segna una rete di classe
15'ammonito Ambu ( R ), per avere preso il pallone con le mani fuori area, dalla successiva punizione...
GOL del 5-0 con Tomasi (A), che approfitta dell'angolo vuoto lasciato dal portiere Ambu
20'GOL! 5-1! riescono a riaprire la gara i Rust con Portas , che approfitta di un erroraccio del portiere locale, e mette dentro da due passi
24'esterno della rete per Desogus ( R), buon tentativo il suo tiro da fuori area

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
La formazione dei Rust sembra non essere scesa in campo con le idee chiare in questo primo tempo. La squadra appare completamente disorientata e priva di organizzazione. Ne hanno approfittato i locali andando a segno con facilità estrema e subendo solo nel finale qualche iniziativa dei bianco-rossi.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
28' “autopalo” di Siddi (A), che per poco sbagliando nel rinvio non segna nella sua porta
34'GOL! 6-1! riniziano a segnare i locali con Pulisci (A) che col suo tiro potente da fuori area sorprende il portiere ospite.
35'Desogus ( R ) tenta il pallonetto, deviato in angolo
36'GOL! 6-2! piccola gioia per Pilleddu ( R ), tiro preciso col suo mancino da fuori area, bel gol
38'GOL! 7-2! Tomasi (A), si fa notare con la sua velocità, scarta un avversario e segna dopo essere entrato in area senza un'adeguata marcatura della difesa avversaria
42'GOL! 7-3! Altra soddisfazione personale per Pilleddu ( R ), mai banali i suoi gol, da fuori area mira l'angolino, palo e rete
44'GOL! 8-3! Passaggio di Tomasi (A) per Pulisci (A) in area, tiro di prima intenzione e gol
46'Portas (R ) con le poche energie rimaste tenta la giocata personale scavalcando il portiere in uscita , ma il pallone finisce alto sopra la traversa
47'GOL! 9-3! Tutto facile per i locali, cross di Siddi (A), sbuca in area Ligas (A) che infila ancora una volta il portiere
48'GOL! 10-3! doppia manita col gol di Ligas (A), umiliazione sino all'ultimo minuto, gol di sinistro preciso all'angolino, Ambu ( R) ancora punito
49'GOL! 10-4! esce dal campo a testa alta Najhi ( R) che sorprende tutto con un gran gol da fuori area al sette, applausi e fischio finale

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Imbarcata anche in questo secondo tempo per i Rust. Già, perchè la musica non cambia, a parte qualche sporadica azione personale, la squadra appare priva di energie e di iniziative degne di nota. Angolo del caffè che si diverte e segna a raffica senza oltretutto infierire.

IL POST PARTITA
Partita da dimenticare per la squadra ospite, in parte scusata dalle assenze che però non giustificano la scarsa voglia e determinazione di squadra. D'altra parte l'unione e la grinta si dovrebbero vedere proprio in circostanze difficili come quella di oggi. Un plauso ai locali che hanno vinto con facilità ma anche dimostrando di essere una squadra che sa quello che vuole, le idee sembrano chiare verso un unico obbiettivo: sorprendere ancora.

IL TABELLINO
L'ANGOLO DEL CAFFE':
Cadelano 6.5, Atzeni 7, Deiana 6, Sanna 6.5, Ligas 7, Pulisci 7.5, Siddi 7, Tomasi 7.5.
ATLETICO RUST: Ambu 5.5, Najhi 6.5, Saba 5.5, Pilleddu 7, Porcu 6, Portas 6, Boi 6, Desogus 6, Loi 5.5.
ARBITRO:  Olias
MARCATORI: 4'-7'-47'-48' Ligas (A), 12'-34'Pulisci (A), 13'Siddi (A), 15'-38'-44' Tomasi (A), 36'-42'Pilleddu (R ), 20'Portas ( R ), 49'Najhi ( R ).
AMMONITI:  15’ Ambu (A)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
  Tomasi (A)
MIGLIOR PORTIERE:  Cadelano (R )

LE PAGELLE – L'ANGOLO DEL CAFFE '
STEFANO SANNA VOTO 6.5.
Capitano e leader della squadra, quest'oggi poco impegnato nel suo compito di fase difensiva ma comunque sempre attento quando messo alla prova. Poco dinamico, spesso con giocate lente messe poco in evidenza dalla scarsa pressione degli avversari che in altre circostanze potrebbe costare caro. ARTIFICIOSO.
LUIGI LIGAS VOTO 7.
i suoi gol arrivano a inizio a fine gara, tutti con estrema intelligenza perchè derivati da un gioco di squadra voluto, e da una velocità che gli permette di farsi trovare sempre al posto giusto, ed essere uno degli elementi determinanti della squadra. CECCHINO.
MARCO SIDDI VOTO 7.
quell'autogol a inizio secondo tempo avrebbe condizionato la prestazione perchè avrebbe preceduto la rete segnata che lo ha perdonato, offrendo comunque una prestazione di sostanza e di risparmio di energie, dato che col pallone al piede non deve neanche scomodarsi per metterlo dove vuole. PERDONATO.

LE PAGELLE – ATLETICO RUST
ANDREA AMBU VOTO 5.5.
Solo in parte le sue colpe per l'imbarcata, dato che senza una difesa attenta ha potuto fare veramente poco. Però ci mette del suo prestando poca attenzione con gol presi sul suo palo, o con uscite maldestre (dove viene anche ammonito), che causano punizioni dove non si piazza bene per poter rispondere a dovere. CONFUSIONE.
KARIM NAJHI VOTO 6.5.
Come tecnica e solidità difensiva totalmente da rivedere. Tuttavia, rispetto alla maggior parte dei suoi, offre una prestazione di grande grinta e sacrificio, correndo a tuttocampo senza mai risparmiarsi, sino all'ultimo minuto dove si toglie la soddisfazione di segnare un gran bel gol. DETERMINATO.
CARLO PILLEDDU VOTO 7.
Mezza squadra, o forse anche di più. Si perchè probabilmente senza lui, la squadra avrebbe subito un'umiliazione ancor più grande e segnato ancor meno di quanto ha fatto. Tecnicamente si mette in evidenza con giocate personali con cui si toglie qualche soddisfazione personale, con un mancino davvero d'oro. SPRECATO.

Enrico Cappai