8^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

Le Merengues - Zuddas Gomme Cagliari 6 - 2

11/02/2020

Gomme sgonfie, ospiti affondati dalle Merengues

IL PRE PARTITA
Ore 22 campo di monte claro, agli ordini dell'arbitro Olias si preparano a scendere in campo da una parte la giovane formazione delle Merengues, in completo bianco, contro la rimaneggiata e più esperta Zuddas Gomme. Entrambe tentano di dare una svolta al loro campionato di centro classifica per togliersi qualche soddisfazione ulteriore ad un semplice piazzamento di medio livello.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
4'GOL! 1-0! dopo una veloce fase di studio affondo di Fa (M), il suo diagonale è preciso all'angolino
7' si fanno vedere gli ospiti con l'iniziativa di Fidossi (Z), tiro da fuori e bella risposta del portiere Lenti (M)
9' bel tiro di Cogoni (M), fuori di poco
13' ci prova Mureddu (Z), insidioso tiro da fuori area che si spegne a lato
16'GOL! 2-0! Bello scambio Liscia-Cogoni (M), quest'ultimo va a segno con una bella girata di prima intenzione
20'GOL! 3-0! calano il tris i locali con Liscia (M), contropiede personale, velocità e freddezza, mette a sedere il portiere e segna
24'GOL! 3-1! riescono a riaprirla i Zuddas Gomme con Columbano, si fa trovare pronto sul calcio d'angolo e mette in rete, difesa poco attenta

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Differenza in questo momento netta tra le due squadre, in particolare a livello di velocità in fase d'attacco. Le Merengues sembrano avere le idee piuttosto chiare e si fanno pericolosi in tutte le iniziative, mentre gli ospiti sembrano essere col freno a mano tirato, poca organizzazione e attacco lento e macchinoso, le assenze stanno pesando parecchio.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
28' Cogoni (M) si fa parare il tiro col portiere in uscita, sarebbe stato meglio un pallonetto
30'GOL! 4-1! colpiscono ancora i locali con Lisci (M), elegante girata di destro, pallone all'angolino dove non può arrivare Montis (Z)
34'GOL! 4-2! restano in partita gli ospiti, grazie ad uno sfortunato autogol di Pagliero (M), che in una mischia in area viene colpito dal pallone che entra in rete
38'GOL! 5-2! altro autogol stavolta ospite con Mureddu (Z), situazione simile alla precedente, cross con pallone che gli sbatte addosso entrando maldestramente in gol
43' ci prova Fidossi (Z), tiro da fuori che non impensierisce il portiere Lenti (M)
47'GOL! 6-2! chiudono i conti le Merengues col gol di Fa (M), entra in area palla al piede e mette alle spalle del portiere ospite.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Cambia poco nel secondo tempo, le Merengues si preoccupano di amministrare il vantaggio e punire ancora una disattenta difesa avversaria. Zuddas Gomme che non mostra una efficace reazione ma uno stato di forma non sicuramente esaltante, che non gli ha permesso di tornare in partita, regalando una vittoria ai locali strameritata.

IL POST PARTITA
Hanno sicuramente pesato le assenze in casa Zuddas Gomme, senza che questo però debba sminuire il merito per i tre punti alle Merengues che si confermano una squadra frizzante, ben organizzata e composta da elementi tecnicamente validi. Potranno sicuramente dare fastidio anche alle nobili della classifica.

IL TABELLINO
LE MERENGUES:
Lenti 6.5, Milia 6.5, Pagliero 6, Dessi 6, Fa 7, Giacobbe 6.5, Liscia 7.5, Cogoni 7, Sarritzu 6.5.
ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci 6, Montis 6, Mureddu 6.5, Zuddas 6.5, Canu 6, Follesa 6, Columbano 6.5, Fidossi 6.5, Frau 6, Pischedda 6.
ARBITRO:  Olias
MARCATORI:  4'-47'Fa (M), 16'Cogoni (M), 34'Pagliero aut. (M), 24'Columbano (Z), 38'Mureddu aut. (Z).
AMMONITI:  
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
  Liscia (M)
MIGLIOR PORTIERE:  Lenti (M)

LE PAGELLE – LE MERENGUES
PIERO FA VOTO 7.
Prestazione di spessore la sua, oltre a regalarsi la soddisfazione per la doppietta personale si mette costantemente a disposizione della squadra nel ruolo di centrocampista dove è sempre a capo della azioni d'attacco della sua squadra. CABINA DI REGIA.
ALBERTO LISCIA VOTO 7.5.
Miglior elemento senza dubbio in campo, il livello tecnico delle sue giocate sembra essere davvero superiore a tutti, i gol mai banali e la voglia di rendersi protagonista in tutte le azioni della sua squadra, accompagno da compagni di reparto che gli rendono la vita ancor più facile. STUPEFACENTE.
CLAUDIO COGONI VOTO 7.
degno compagno di reparto come citato sopra, anche lui elemento chiave delle Merengues, ci mette la solita grinta e determinazione oltre a regalare giocate sopraffine, mai scontate, se non forse per lui. ORIGINALE.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI
MAURIZIO MUREDDU VOTO  6.5.
Premiato nonostante uno sfortunato autogol nel finale, che non cambia la prestazione della squadre e nemmeno la sua, fatta di sacrificio e voglia di non mollare mai nonostante le evidenti difficoltà della squadra. SOLERTE.
FRANCESCO FIDOSSI VOTO 6.5.
entra in campo (forse quand'è già troppo tardi) e cerca di combattere per tenere in piedi la gara, senza però mai rendersi realmente pericoloso, sia grazie ad un avversario attento, che per il poco supporto della sua squadra. LABORIOSO.
ROBERTO COLUMBANO VOTO 6.5.
Ha il merito di aver rimesso in piedi la squadra nel primo tempo in una delle poche azioni pericolose degne di nota, nonostante ricopra il ruolo di difensore. Oggi ha avuto il suo bel da fare e non sempre è riuscito ad arginare la velocità dell'attacco avversario. BENE MA NON BENISSIMO.

Enrico Cappai