8^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

Atletico Rust - La Black 1 - 19

21/02/2020

Rust ridotti all’osso, La Black vince ancora

IL PRE PARTITA
Testa coda odierno nella Champions Cup Amatori Raggruppamento 3, Atletico Rust contro La Black, se da una parte oggi si potrebbe quasi festeggiare la matematica vittoria dello Scudetto per gli ospiti, dall’altra l’aria che tira è quella di un’ultima spiaggia, i colchoneros sono ancora fermi a sette punti in classifica e il rischio eliminazione sia sempre più vicino, oggi sono chiamati a compiere l’impresa, battere l’imbattuta capolista e provare a riprendersi per un difficile finale di stagione, gli ospiti però scenderanno certamente agguerriti e pronti a vincere ancora per acquisire la matematica vittoria della stagione che oramai dista pochissimo, game on!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
1' Rust che si presentano con solo 5 elementi, piove sul bagnato per i Colchoneros
1'GOL LA BLACK! 0-1 Contropiede di Marco Pisu e palla che finisce subito in rete
3' MARCO PISU! 0-2, Tiro dal limite del cannoniere dei La Black, Mattana freddato
4' TERZA RETE OSPITE! 0-3, Tiro dal limite destro del solito Marco Pisu e palla in gol
5' PISU MARCO! 0-4, Contropiede di Marco Pisu che a tu per tu con Mattana mette in gol senza difficoltà
7' ANCORA PISU! 0-5, Punizione dal limite destro per il numero 10, palombella perfetta che finisce sotto l'angolino sinistro
10' MARCO PISU! 0-6, Sentenzia ancora il numero 10 dei La Black, controllo stop e tiro dal limite e pallone in gol
11' GOL! 0-7, Ancora una volta protagonista il numero 10 Marco Pisu, contropiede stavolta dal lato sinistro e palla ancora in gol
13' MARCO PISU! 0-8, Lancio lungo dalla difesa, stop di petto da parte del 10, si gira fa partire il tiro e pallone in rete
14' GOL! 0-9, Tiro dall'area piccola destra da parte di Dessì, palo gol e La Black segna ancora
15' MARCO PISU! 0-10, Ancora in contropiede il 10 dei La Black, ancora una volta pallone in gol
16' BOI! 1-10, Gol della bandiera per l'Atletico Rust, tiro al volo di Boi dopo un bello stop, tiro improvviso sotto l'incrocio che fredda Cherchi
19' MARCO PISU! 1-11, Decima personale marcatura del 10, tiro dal limite e palla in gol

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Atletico Rust che con soli 5 uomini e senza un portiere di ruolo non può fare miracoli contro un La Black molto concentrato e letale.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26' MARCO PISU! 1-12
, Tiro dal limite sinistro, palla che fa palo gol e dodicesimo gol per i La Black che si concretizza
29'MARCO PISU! 1-13, Ancora rete del 10, contropiede e realizzazione
34'GOL! 1-14, Tiro dal limite destro di Pani e palla in gol
38'GOL! 1-15, Contropiede solitario di Dessì che punta dritto alla porta e mette dentro
42'GOL! 1-16, Marco Pisu ancora in gol con un tiro da centro area dopo essersi scambiato il pallone con Cherchi
44' GOL! 1-17 Pani in contropiede realizza il diciassettesimo gol
46'MARCO PISU! 1-18, Deidda dal limite serve Pisu a centro area che ne firma 14 con un potente rasoterra
49' DESSÌ! 1-19, Cherchi sulla sinistra serve Pisu al centro che scarica per Dessì sul limite destro che mette in rete ancora una volta

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Stessa solfa del primo tempo, Rust che prova a trovare qualche appiglio offensivo ma non riesce a risultare pericoloso, La Balck segna ancora un paio di reti e porta a casa il risultato.

IL POST PARTITA
Gara che ha avuto solo il filo conduttore dei La Black, i quali sin dai primissimi minuti hanno messo la gara in ghiaccio contro un Rust rimaneggiato al massimo e sono riusciti a vincere anche quest’oggi, manca veramente pochissimo alla vittoria dello Scudetto, il quale potrebbe arrivare già domani in caso di sconfitta da parte della Dynamo Loska. Rust che invece dopo oggi rischia ancora di più l’eliminazione diretta, la matematica però non li condanna ancora però per poter riuscire nell’impresa servirà un forcing altissimo.

IL TABELLINO
RUST:
Mattana 6, Cabras 6, Boi 6,5, Portas 6, Desogus 6.
LA BLACK: Cherchi 6,5, Pisu Alessandro 6,5, Deidda 7, Pani 7,5, Dessì 8, Marco Pisu 9, Mandas 6,5, Schirò 6,5.
ARBITRO: Chessa.  
MARCATORI: 1’,3’,4’,5’,7’,10’,11’,13’,15’,19’,26’,29’,42’,46’ Marco Pisu (B), 14’,38’,49’ Dessì (B), 34’,44’ Pani (B), 16’Boi (R)
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Marco Pisu (B)
MIGLIOR PORTIERE: Cherchi (B)

LE PAGELLE – ATLETICO RUST
GIOVANNI BOI VOTO 6,5.
Il numero 61 dei Rust è anche l’unico marcatore della gara per i padroni di casa, realizza un gran bel gol che funge solo come rete di consolazione vista la nottata tremenda dei colchoneros, in campo si dimostra parecchio attivo e spesso riesce a rubare qualche pallone pericoloso. OLIO DI GOMITO.
MICHELE CABRAS VOTO 6. Purtroppo, è l’unico centrale in mezzo al campo per i suoi, spesso non riesce a contenere un’inarrestabile Pisu ma ci mette comunque una sana grinta sportiva, in qualche occasione si prodiga in avanti non sbagliando le sue cartucce con qualche bel controllo e smistamento. SOFFERENTE.
SIMONE PORTAS VOTO 6. Usa con saggezza il fisico provando a contenere le falcate dal centrocampo ma in molte si deve arrendere alla superiorità numerica, prova molto spesso la marcatura personale ma per lui oggi è una di quelle giornate nere dove anche il più semplice dei gol risulta complicato. SFORTUNATO.

LE PAGELLE – LA BLACK
MARCO PISU VOTO 9.
Con oggi molto probabilmente Marco potrebbe già andare a ritirare il premio di miglior cannoniere del raggruppamento visti i 14 gol realizzati, oggi è stato veramente imprendibile in velocità e immarcabile con il pallone tra i piedi, c’è da dire però che in molte occasioni anche oggi si è prodigato al servizio della squadra, recuperando palloni e servendo assist perfetti ai suoi compagni. PREMIATO.
MATTEO DESSI VOTO 8. Nelle 14 reti di Pisu spesso vi è il suo zampino visti gli ottimi filtranti dati al suo compagno di reparto, agendo in questo modo il numero 11 dei La Black è risultato sena troppi fronzoli il miglior assist-man della contesa, la sua prestazione inoltre viene condita anche da una tripletta. SICARIO.
FEDERICO PANI VOTO 7,5. L’agile difensore dei La Black si crea un bello spazio in partita limitando il meglio possibile l’offensiva avversaria con degli ottimi recuperi e blocchi, nel corso del secondo tempo si prodiga una parte di gara in avanti dove riesce a trovare la doppietta personale con la freddezza di una punta purosangue. BAIONETTA.

Edoardo Nonnis.