8^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

Da Vinci 81 CEP - Evelyn Pizzeria 4 - 1

13/11/2019

Vittoria meritata per Da Vinci 81 Cep, Evelyn confusionaria

IL PRE PARTITA
Per la terza giornata del 8^ PGS Champions Cup Amatori sul campo di Monteclaro si sfidano Da Vinci 81 Cep ed Evelyn Pizzeria. I padroni di casa sono reduci da una vittoria, mentre gli ospiti provano a rialzarsi dopo la sconfitta di misura rimediata contro Rassu Trasporti. Terreno di gioco reso umido dalla pioggia e temperatura molto fresca potrebbero essere fattori di condizionamento del match, che sulla carta, ha tutti i propositi per essere divertente e agguerrito, con due squadre che hanno mostrato bel gioco e ottime individualità. Tutto pronto, l’arbitro Olias a centrocampo, si comincia.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
4’ Pericolo portato dal Cep con Deiana, che conclude dal limite trovando la risposta del portiere.
7’ GOL! 0-1!  Evelyn in vantaggio grazie alla bella conclusione di Carboni.
8’ Ci prova Spiga (D) dalla distanza con un tiro a giro che esce di poco.
13’ ancora Spiga che su calcio di punizione non trova lo specchio.
13’ GOL! 1-1!  I padroni di casa trovano il pareggio grazie alla conclusione di Biondi.
19’ Punizione insidiosa battuta da Carboni (E) deviata dalla barriera.
22’ Ancora Carboni che di tacco sull’esito di un calcio d’angolo colpisce il palo.
24’ GOL! 2-1!  I padroni di casa la ribaltano grazie ad uno sfortunato autogol di Manunza.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Nonostante i tanti errori individuali, gara divertente e veloce nella prima frazione. Il terreno reso umido dalla pioggia velocizza il movimento del pallone,  dando vita a contropiede continui. Meglio il Cep, che dopo i minuti iniziali è riuscito ad imprimere il proprio ritmo gara sugli avversari, attaccando con continuità e trovando spesso la possibilità di concludere dalla distanza.  

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
28’ Accardi spreca un’ottima occasione a tu per tu con il portiere avversario sbagliando il controllo.
30’ ci prova ancora Spiga su calcio di punizione deviato in angolo.
36’ Ammonito Deiana (D) per proteste.
37’ GOL! 3-1! Ancora Biondi conclude dalla distanza beffando un disattento Mercenaro.
41’ GOL! 4-1!! Tris di Biondi che colpevolmente lasciato solo non sbaglia davanti al portiere.
48’ Ammonito Manunza per proteste.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo che ha visto solo il Da Vinci 81 Cep in campo. Evelyn che ha abbassato il ritmo e concesso troppo ad una squadra organizzata come il Cep che con fraseggi veloci ed efficaci si è spesso ritrovata ad attaccare in sovrannumero, finalizzando le azioni offensive al meglio con il numero 10 Biondi.

IL POST PARTITA
Evelyn  che  esce sconfitta sul campo del Da Vinci 81 Cep. Partita equilibrata nella prima frazione che ha visto le due squadre darsi battaglia soprattutto a centrocampo. Ospiti che sfruttano con continuità la velocità e la potenza di Carboni che trova però un attento Diana a ribattere praticamente tutti i tentativi del numero 11. Padroni di casa che dopo aver ribaltato la partita grazie all’autogol di Manunza non si fermano più, macinano belle azioni e arrivano spesso nell’area avversaria, dove il numero 10 Biondi non fallisce siglando una tripletta. Ottima prestazione del Cep, Evelyn da rivedere.

IL TABELLINO
DA VINCI 81 CEP:
Diana 6,5, Soddu 6,5, Spiga 7, Biondi 7,5, Cardia 6, Deiana 6,5,  Accardi 6, Lampis  6,5.
EVELYN PIZZERIA:  Mercenaro 6, Corpino 6, Orno 6, Carboni 6,5, Manunza 6, Marras 6, Serri 6,5, Tommasi 6.
ARBITRO:  Olias
MARCATORI: 7’ Carboni (E), 13’, 37’, 41’ Biondi (D), 24’ Manunza autogol (E).
AMMONITI:  36’ Deiana (D), 48’ Manunza (E)
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE:  Biondi (D)
MIGLIOR PORTIERE:  Diana (D)

LE PAGELLE – DA VINCI 81 CEP
GABRIELE SPIGA VOTO 7.
Si conferma una individualità fondamentale per la squadra. Corre e si sacrifica per l’intera partita, macinando chilometri sulla fascia e abbinando buone doti tecniche ad un fisico che gli permette di vincere buona parte dei contrasti che effettua. Prova spesso la conclusione con dei tiri a giro che non inquadrano la porta per una questione di centimetri.  SFORTUNATO.
MARIANO DEIANA VOTO 6,5.  Palla incollata ai piedi e passaggi illuminanti ne fanno un perno utilissimo alla causa del Cep. Sempre in movimento riceve tanti palloni che smista in maniera intelligente, permettendo ai compagni di rifiatare o di iniziare un’azione offensiva a seconda della necessità. INTELLIGENTE.
FABRIZIO BIONDI VOTO 7,5. Sempre più bomber e trascinatore. Allenatore in campo, trasforma in utile ogni pallone che tocca, firmando una tripletta personale che decide in maniera inequivocabile chi tra i giocatori è stato il migliore in campo. BOMBER.

LE PAGELLE – EVELYN PIZZERIA
CRISTIAN CARBONI VOTO 6,5.
Uno dei pochi della sua squadra a non fermarsi mai e tenere una buona corsa e intensità per tutti i minuti di gioco. Ci crede e arriva spesso alla conclusione trovando però, tranne in occasione del gol che ha portato momentaneamente gli ospiti in vantaggio, un portiere avversario attento. GUERRIERO.
ALESSANDRO SERRI VOTO 6,5. Per il numero 9 tanta corsa e continua ricerca di verticalizzare. Spesso con la palla tra i piedi, non sceglie mai una giocata banale,provando a prendere la squadra sulle spalle nonostante i tanti errori individuali. CORAGGIOSO.
PAOLO MERCENARO VOTO 6.  Si ritrova spesso a dover rammendare i buchi di una difesa che dopo il raddoppio avversario si è disunita, mettendo i guantoni praticamente su ogni azione avversaria. Nonostante un errore sul terzo gol del Cep, se il passivo non è grave quanto visto in campo il merito è anche suo. GUANTO.

Elias Piu