The Cake Factory - Service Car 2L 4 - 8

18/06/2019

Poker Argiolas, tre su tre per il Service Car

IL PRE PARTITA
Santo Stefano, per la terza giornata del girone B della Serie BPgsSummerCup il calendario ha sorteggiato l’incontro tra The Cake Factory e Service Car 2L.Ospiti che dopo due vittorie nelle prime due gare cercano il tris, ma si presentano ancora senza Federico Mentasti. Padroni di casa quasi al completo e reduci a loro volta da due vittorie: gara aperta a ogni risultato.

LA CRONACA
Alle venti e trentasette fischio d’inizio del match dell’arbitro Marina Ebau. Al 3’la gara si sblocca: filtrante di Porceddu per Muggironi che con un tocco sotto porta il Service Car in vantaggio. Al 5’è già 2 a 0: ancora Porceddu, stavolta per Roberto Argiolas che aspetta l’uscita di Cambuli e lo batte con un tocco di precisione. Al 9’taglio di Emanule Piras per l’inserimento di Murtas che tutto solo davanti a Lecca non arriva in tempo per l’appuntamento. AL 13’filtrante di Muggironi per Cuccu che vince il contrasto e deposita in rete a porta sguarnita. Il Service Car ha ancora fame di gol e al 17’Argiolas con un tocco al volo deposita il pallone in rete. Al 19’si accende Zonca che con due tiri sotto porta testa i riflessi di Lecca. Al 20’punizione per il The Cake Factory: batte Pistis, pallone alto sopra la traversa. Al 22’il The Cake si sblocca grazie alla caparbietà di Zonca che protegge palla e smista per Murtas che con un potente rasoterra gonfia la rete alle spalle di Lecca. Alle ventuno e quattro il fischio d’inizio del secondo tempo dell’arbitro Marina Ebau. Al 30’Zonca batte un angolo e serve Murtas che prova il tiro al volo: pallone che termina sul fondo. Al 32’Fadda avanza fino alla trequarti, vede lo spazio e conclude a rete: pallone che si infila in porta, 4 a 3. Al 35’tacco di Argiolas per Cuccu che conclude di pirma e sfiora il palo alla sinistra di Cambuli. Al 37’Porceddu ruba palla a Melis, prende la mira e pesca l’angolino basso alla sinistra di Cambuli, 6 a 3.Al 39’cross di Cuccu e tiro al volo di Muggironi : palo. Tuttavia il The Cake Factory non molla e al 39’riapre il match con Melis che aiutato da una deviazione della difesa del Service Car buca la rete: 5 a 3. AL 42’fuga di Argiolas che salta Pistis e sotto porta batte Cambuli: 6 a 3. Al 44’slalom di Zonca che arriva in area e cerca il sette: palla a lato di pochissimo. Al 45’Porceddu parte in azione solitaria e si presenta a tu per tu con Cambuli che si salva in uscita. Al 46’filtrante di Argiolas per Muggironi che stoppa palla e lascia partire un potente rasoterra che buca ancora Cambuli: 7 a 3. Al 47’punizione per il The Cake Factory: si incarica della battuta Depau, pallone alto sulla traversa. Al 48’cross di Depau e pallonetto di testa di Murtas che sorprende Lecca fuori dai pali. AL 49’Argiolas approfitta di una disattenzione difensiva del The Cake Factory e mette al centro per Porceddu che con un tocco sotto porta fissa il risultato sull’8 a 4.

IL POST PARTITA
Partita divertente, ricca di gol, giocata fino all’ultimo da entrambe le squadre nonostante il pesante passivo facesse pensare a un finale privo di gol. Vittoria meritata per il Service Car che ha sfruttato al meglio le chance avute e fa 3 su 3. Per il The cake Factory qualcosa da rivedere sia in attacco che in difesa: la qualità c’è tutta.

IL TABELLINO
THE CAKE FACTORY: 
Cambuli 5,5, Depau 6, Murtas 6,5, Fadda 6, Zonca 7, E.Piras 6,5, C.Piras 6, Melis 6,5.
SERVICE CAR 2L :Lecca 6,5, Carta 6, Montisci 6, Argiolas 8, Porceddu 7, 5, Cuccu 6,5, Muggironi 7
ARBITRO:Marina Ebau.
MARCATORI:3’, 46’Muggironi (S), 5’, 17’, 42’Argiolas (S), 13’Cuccu (S), 22’, 48’Murtas (T),32’Fadda (T), 37’, 50’Porceddu (S), 39’Melis (T),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Argiolas (S).
MIGLIOR PORTIERE:Lecca (S).

LE PAGELLE – THE CAKE FACTORY
DANILO MURTASVOTO 7
.Accelerazioni improvvise e costanti ripiegamenti difensivi per Murtas, tra i migliori del The Cake Factory. Doppietta per il numero 10 che stavolta non è concisa con una vittoria.Duracell.
EMANUEL PIRASVOTO 6,5.
Dopo il rotondo 5 a 1 inflitto all’Angolo del Caffè Piras ha dimostrato di essere elemento importante nello scacchiere del The Cake Factory. Passaggi filtranti e giro palla tra i pezzi forti di Piras, che deve però migliorare resistenza e massa muscolare.Carico.
LUCA ZONCA VOTO 7.
Il giocatore senza numero ha passato la parte inziale del match in panchina per poi dare da subito un contributo importante al The Cake Factory.Zonca è stato nettamente il migliore in campo per gli ospiti insieme a Murtas, ma il suo agonismo non è bastato a cambiare l’inerzia del match. Velenoso.

LE PAGELLE –SERVICE CAR 2L
ROBERTO ARGIOLAS VOTO 8
.Spigoloso per gli avversari, efficace e decisivo per i compagni di squadra, con la tripletta messa a segno Argiolas ha meritato anche il titolo di man of the match. Anche due assist per il numero 9, stasera decisivo per il Service Car. Bomber.
ROBERTO MUGGIRONIVOTO 7.
Sempre presente in ogni zona del campo, il numero 12 ha dato il meglio di sé sotto porta dove ha messo a segno una doppietta. Nel secondo tempo Muggironi è calato, ma ciò non gli ha impedito di segnare il secondo gol e prendere un palo.Prezioso.
ALESSANDRO PORCEDDU VOTO 7,5.
Altra prestazione di livello per il regista del Service Car, che ha fatto girare la squadra come un orologio svizzero. Non contengo Porceddu ha impreziosito la sua prestazione con una doppietta.Pilastro.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00