Is Mungettas - Los Amigos 5 - 2

18/06/2019

Super Sarritzu, i padroni di casa si confermano

IL PRE PARTITA
PgsSummer LDC Serie B 2018-2019, per la terza giornata del Girone Cdi fronte IsMungettas e Los Amigos. Padroni di casa reduci dalla vittoria sul 50 Remastered, ospiti dal 2 a 2 con il Cfc Team. L’IsMungettassi presenta al fischio d’inizio con i giocatori contati, Los Amigos quasi a organico pieno: si preannuncia un match spettacolare e ricco di gol.

LA CRONACA
Alle ventuno e quarantuno fischio d’inizio del match dell’arbitro Marina Ebau. Al 3’la prima azione interessante della gara: Sarritzu ruba palla e si invola sulla fascia, pronta l’uscita di Manca che salva il risultato. Al 5’palla da Porcu per Aresu che conclude in porta di prima: pallone a lato. Al 7’azione individuale di Matteo Saba cha va al tiro: angolo e sugli sviluppi del corner tocco sotto porta di un difensore dell’IsMungettas che batte Lai, 1 a 0. Al 9’angolo per l’IsMungettas: batte Secci, palla allontanata dalla difesa dei Los Amigos. AL 10’ammonizione per Porcu. AL 12’punizione per l’IsMungettas: si incarica della battutaSarritzu, palla respinta dalla barriera che capita tra i piedi di AlessandroSecci che con un destro al volo pareggia i conti. Al 14’angolo per gli ospiti: tocco sotto porta di Onali che riporta in vantaggio i Los Amigos. AL 17’Nicholas Secci mette dentro per Alessandro Secci che cerca la girata: pallone a lato. AL 19’punizione per l’IsMungettas: batte Putzolu, respinta a pugni uniti di Manca. Al 22’nuova punizione per l’IsMungettas: si incarica della battutaLittarru, pronta la respinta di Manca. Alle ventidue e otto fischio d’inizio del secondo tempo. Al 26’Porcu prova il tiro da fuori area, palla che capita tra i piedi di Ugas che da posizione favorevole spara alto. Al 28’punizione per i Los Amigos: batte Putzolu, palla in rete, 2 a 2. AL 30’Sarritzu salta Porcu e lascia partire un missile indirizzato nel primo palo: palla respinta in corner da Manca. Al 34’punizione per l’IsMungettas: sul pallone ancora Putzolu, ma stavolta il pallone è alto. Al 39’Putzolu si libera in dribbling e conclude sul primo palo: pronta la respinta di Manca in corner. Sul fronte opposto Aresu ha lo spazio per concludere in porta, ma il suo tiro termina a lato. Al 41’contropiede per l’IsMungettas, palla che arriva a Sarritzu che con un potente rasoterra sul primo palo porta in vantaggio l’IsMungettas: 3 a 2. Al 42’lo stesso numero 13 concede il bis e con un’azione fotocopia porta i padroni di casa sopra di due: 4 a 2. Al 45’punizione per i Los Amigos: si incarica della battuta Porcu, palla alta. Al 46’ammonizione per Aresu. Al 48’palla sotto porta per Porcu che sugli sviluppi di un angolo tira di prima: pallone che scheggia la traversa e termina sul fondo . AL 49’Sarritzu chiude ogni discorso: assist di Putzolu e tocco sotto porta del 13, 5 a 2. Alle ventidue e trentatré fischio finale del match: IsMungettas batte Los Amigos per 5 a 2.

IL POST PARTITA
Partitadivertente, terminata con la vittoria meritata in rimonta per l’IsMungettas. I padroni di casa hanno sfruttato al meglio le qualità di Sarritzu e si sono dimostrati più squadra, facendo girare bene palla e non commettendo errori in difesa. Tre punti all’IsMungettas, i primi del girone: appuntamento rimandato per i Los Amigos.

IL TABELLINO
IS MUNGETTAS:
Lai 6,5, N.Secci 6,5, Riu 6,5, Putzolu 7,5, Sarritzu 8,5, Littarru 7, A.Secci 7.
LOS AMIGOS :Manca 6,5, Palagino 6,5, Aresu 6,5, Saba 7, Ugas 6, Onali 6,5, Porcu 7, De Agostini 6,5, Piras 6,5.
ARBITRO:Marina Ebauh.
MARCATORI: 5’ aut. Riu (L), 12’A.Secci (I), 14’Onali (L), 28’Putzolu (I), 41’, 42’, 50’Sarritzu (I),
AMMONITI:10’Porcu (L),46’Aresu (L),
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Sarritzu(I).
MIGLIOR PORTIERE:Lai (I).

LE PAGELLE – IS MUNGETTAS
MAURIZIIO LITTARRUVOTO 7
.Spesso ultimo ostacolo da superare prima della posta difesa da Lai, Littarru ha disputato un match di livello. Puntuale e preciso nelle chiusure difensive al numero 5 sono invece mancato le chance per gonfiare la rete. Mastino.
MASSIMO PUTZOLUVOTO 7,5.
Quantità e qualità nella gara di Putzolu, che a centrocampo ha corso per due e in fase offensiva ha regalato due assist vincenti. La prestazione di Putzolu è seconda solo a quella di Sarritzu.Leader.
ANTONELLO SARRITZU VOTO 8,5.
Tre gol e un assist, è Sarritzu l’uomo partita della sfida di Santo Stefano. Imprendibile per tutto il match il numero 13 ha ribaltato il risultato quasi da solo facendo impazzire la difesa dei Los Amigos. Ottima la partecipazione alla fase di non possesso. Decisivo.

LE PAGELLE –LOS AMIGOS
MICHELE ARESU VOTO 6,5
.L’unico in grado di prendere l’iniziativa tra i Los Amigos il numero 16 ha disputato un match di buon livello, ma senza l’acuto in zona gol. Pressing e corsa per il numero Aresu che è andato anche alla conclusione in porta senza fortuna.Altruista.
ANDREA PIRASVOTO 6,5.
Buona tecnica individuale, Piras l’ha sfruttata a dovere per cercare di impensierire la difesa dell’IsMungettas. Il 16 ha terminato il match senza gol, ma avrebbe meritato ampiamente la marcatura personale. Pendolino.
ENRICO PORCU VOTO 7.
Grintoso e cattivo, Porcu ha rischiato di abbandonare il match largamente in anticipo, già nel primo tempo. Il carisma e l’altruismo del centrocampista dei Los Amigos merita il secondo gradino nel podio dei migliori in assoluto della sfida di Santo Stefano. Gladiatore.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00