Revisioni Non Stop - FC Stampini 2 - 1

23/02/2020

Occasione sfumata per raggiungere la vetta, le Revisioni la spuntano nel finale

IL PRE PARTITA
A distanza di una settimana tornano ad affrontarsi Revisioni Non Stop contro FC Stampini, quest’oggi si gioca il recupero della quarta giornata di campionato ma la posta in palio questo pomeriggio sarà ancor più ghiotta e allettante per i ragazzi di Roberto poiché in caso di vittoria, essi arriverebbero finalmente in vetta alla classifica, ma le revisionate Revisioni saranno cariche e vogliose per rivendicare la sconfitta dell’andata e prendersi la quinta posizione in classifica. Arbitra Chessa.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’ Cogoni dalla bandierina, cross lungo su cui si avventa Faedda M. che gira col piattone, nessun problema per Alì.
4’ Volata palla al piede di Vecere, coast to coast che lo porta davanti a Faedda A. che si oppone in uscita.
8’ Forcing degli stampini che insidiano la porta di Alì, cross velenosissimo su cui si intromette Vecere che con una zampata centra il palo della propria porta ma con un po’ di fortuna ne esce bene fuori.
12’ GOL! 1-0! Vantaggio marchiato Khalifa, da calcio d’angolo di Casu il numero 4 stacca e trova la deviazione vincente col corpo.
16’ Punizione per gli Stampini affidata al portiere Faedda A, solo potenza e palla che si schianta sulla barriera.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Partita estremamente tattica, pochissime azioni salienti con protagoniste assolute le difese, per ora decide la rete da calcio d’angolo di Khalifa.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2’ Punizione da metà campo di Sini che fischia oltre la traversa.
3’ Incredibile occasione per gli Stampini, lancio che taglia la difesa delle Revisioni a pescare Poddie, Alì esce in maniera perentoria evitando il peggio, panchina degli arancioneri che recrimina un intervento oltre l’area con le mani del portiere.
4’ Ammonito Murgia (S).
5’ Scappa via Khalifa innescato da Casu sulla destra, colpo dalla distanza che incrocia troppo oltre il palo sinistro.
8’ Punizione da buona posizione affidata a Murgia, mancino rasoterra che non esce di molto alla sinistra di Alì.
10’ Incredibile occasione Stampini! Alì esce dai pali per raccogliere una palla alta, gli sfugge ed allora Murgia cerca subito la porta ma è murato a due passi dalla linea dalla difesa ben schierata.
13’ Cogoni cerca la porta con un destro dalla trequarti, si immola ancora una volta la difesa che respinge di testa.
14’ GOL! 1-1! Murgia! Cross a centro area per il numero 11 che colpisce benissimo di collo al volo, nulla da fare per Alì che rimane di sale.
16’ Grande botta dalla destra di Sagno, pugni di Faedda A. pronti a rispondere.
20’ Traversa di Casu! Il numero 8 discende in fascia come nulla, destro insidioso che sfiora appena la traversa graziando Faedda A.
21’ Congia fa sua una palla altissima che coglie fuori dai pali il portiere, prova il colpo di testa che manca di potenza, il difensore spazza senza troppi complimenti.
22’ Calcio d’angolo degli Stampini, Faedda M. colpisce di testa ma la palla scavalca la traversa.
23’ Altra botta da lontano targata Revisioni, Khalifa trova la potenza ma non la precisione.
25’ GOL! 2-1! In extremis arriva l’azione che spacca la partita! Contropiede con tanto campo a disposizione per Casu, arriva a duello con Faedda A. che non si tuffa nemmeno per quanto il piatto del numero 8 è ben angolato.
25’ Somma di ammonizioni per Murgia che viene espulso per un brutto fallo su Sagno.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Seconda frazione di gioco ancor più fisica e dura della precedente, gli Stampini con la solita forza di gruppo riescono a trovare il pareggio negli ultimi 10 minuti, non acquisiscono la solidità giusta nel finale e vengono puniti nel finale dalle Revisioni.

IL POST PARTITA
Epilogo amarissimo per gli Stampini, pareggio che sembrava ormai scritto e risultato tutto sommato equo, ma la partita finisce nel momento in cui l’arbitro fischia tre volte. Questa lezione durissima porta la firma di Casu, che sigilla una vittoria prestigiosa quanto insperata, al termine di una partita al cardiopalma fatta di sacrificio e volontà. Revisioni che dunque si proiettano alla quinta posizione nonostante l’assenza di Botro.

IL TABELLINO
REVISIONI NON STOP:
Casu 7.5, Alì 7, Sini 6.5, Sagno 7, Vecere 6.5, Congia 6, Khalifa 7.
FC STAMPINI: Faedda A. 6, Salis 5.5, Cabbua 6, Aresu 6.5, Cogoni 6.5, Faedda M. 7, Poddie 6, Roberto sv, Murgia 6, Lecca sv.
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 12’ Khalifa (R), 39’ Murgia (S), 50’ Casu (R)
AMMONITI: 29’ Murgia (S)
ESPULSI: - 50’ Murgia (S) per somma di ammonizioni
MIGLIOR GIOCATORE: Casu (R)
MIGLIOR PORTIERE: Alì (R)

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP
GIUSEPPE CASU VOTO 7,5.
Quando una giocata vale il titolo di migliore in campo. Certamente fra il migliore dei suoi fino al 49’, ma la decisione era ancora a ballottaggio tra gli ottimi Khalifa e Faedda M, tuttavia con quel goal spacca partita la decisione si è rivelata molto più semplice. FATALE.
IBRAHIM KHALIFA VOTO 7. Con la forza di dieci uomini corre incessantemente lottando su ogni pallone, anche a causa persa. Apprezziamo particolarmente la sua generosità, inoltre è stato capace di sbloccare la partita con un insolito colpo di schiena. POSSENTE.
SAGNO KANAMO VOTO 7. Alla pari del compagno Ibrahim spende tante energie ad inseguir gli avversari, non temendo mai il contrasto a costo di farsi anche del male. Caparbio a tal punto da risultare fastidioso, così da far spendere un’insensata espulsione all’avversario Murgia. SACRIFICIO.

LE PAGELLE – FC STAMPINI
MATTEO FAEDDA VOTO 7.
Ottimo in fase di copertura, spesso si propone sulla fascia sinistra per spingere e portar la manovra dalla sua parte, dove spesso crea non pochi problemi. In difesa è quasi sempre insuperabile, solo nel finale la muraglia crolla dando campo aperto al 2-1 finale. LAHM.
DAVIDE MURGIA VOTO 6. Pareggia i conti a dieci minuti dalla fine, con un tiro al volo di buona fattura, peccato poi che vada in escandescenza prima rimediando un giallo e poi, a partita conclusa, si becca un rosso che poteva certamente evitare. DOPPIA FACCIA.
FAUSTO SALIS VOTO 5,5. Parte bene però più i minuti passano più sale la frustrazione, cercando il contatto a palla lontana. Anche i compagni dalla panchina lo esortano a mantenere la calma, infatti non son passate inosservate le frasi dette a fine gara. INFUOCATO.

Riccardo Canosa