Summer Remastered - Nautica Forza 3 3 - 8

21/07/2020

Azzurri dilagano nella ripresa, Remastered rimandata.

IL PRE PARTITA
Dopo tanti mesi, finalmente riparte in sicurezza anche l’At League per questo piccolo, ma sicuramente intrattenente e coinvolgente torneo di mezz’Estate! LDC B Girone 1, Summer Remastered contro Nautica Forza 3, da una parte gli esperti ragazzi del torneo guidati da mister Massimo Todde, i quali dopo aver vinto la Seven Cup di quasi ormai 365 fa vogliono provare a rendere nuovamente la stagione calda il loro periodo di conquista, il loro primo ostacolo odierno è rappresentato dalla Nautica Forza 3, neofiti della competizione ma che prima della sosta obbligata avevano fatto già notare una bella forza d’attacco e solidità difensiva. Inizia un nuovo show, game on!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
3'GOL!0-1
, Vantaggio degli azzurri con il numero 8, Mattia Fadda, che con una staffilata rasoterra dal limite destro, fredda centralmente il portiere dei Summer Remastered Massimo Todde.
5'GOL!0-2, Raddoppio immediato del NF3, Punizione dal limite sinistro battuta ottimamente da Baghino, che con un grande tiro a giro fredda ancora la difesa celeste.
10' GOL! 0-3, Arriva la terza rapida marcatura azzurra, tiro a giro dal limite da parte di Massimo Corona che lascia di sasso l'incolpevole Todde M.
12' Baghino sfiora la doppietta con una potente sassata rasoterra dal limite dell'area, palla che sfiora il palo
13' SQUILLO REM! 1-3, Prima azione offensiva dei Remastered nata da un lancio lungo che viene agganciato e insaccato con maestria da Sitzia
16' L'ESTRO DI NICOLÒ TODDE! 2-3, La riapre il Summer Remastered, calcio di punizione da poco dopo la metacampo, batte Nicolò Todde che insacca con un tiro centrale ma forte e vittima di un controbalzo che buca le mani a Carboni oteste

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Prima frazione di gioco attiva ed energica da parte di ambo le squadre, gli azzurri dopo un grande inizio hanno sentito la stanchezza e la garra del Summer Remastered ha iniziato a girare con velocità, dopo un inizio non ottimo, anzi!

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
27' Contropiede sprecato da parte del Summer Remastered con Paolotti che davanti alla porta di fa ipnotizzare dalla difesa azzurra, gara sempre più frizzante!
30' LOI! 2-4, Splendido gol da parte del tutto cuore del Nautica, splendido tocco a centro area, girata e palla che spiazza Massimo Todde
33' Masala va vicinissimo al quinto gol, percussione centrale nonostante la marcatura asfissiante, tiro da centro area ma la sfera prende solo la traversa
35' MASALA! 2-5, Questa volta il centravanti azzurro è furbissimo, tiro a giro che prende in totale sorpresa la difesa dei Remastered, troppo lenta nella gestione di un cambio.
40' GOL! 3-5, Calcio d'angolo per i Remastered, stacco imperioso di Nicolò Todde che fa doppietta e riapre ancora il match
42'MEDAS! 3-6, La rimette subito in ghiaccio il NF3 con il numero 10 che “alla Inzaghi” con un ottimo rasoterra mette facilmente in rete
46' GOL! 3-7, Straripante il Nautica Forza 3, azione rapida e velocissima da parte del numero 8, Mattia Fadda che conclude a rete con l’ennesimo potente rasoterra, quasi un marchio di fabbrica!
50'GOL! 3-8 Match in ghiaccio, sugli sviluppi di un corner sbuca ancora Mattia Fadda che insacca per la tripletta personale.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Ripresa che ha seguito gli sviluppi dei primi 10 minuti iniziali del match, il Nautica ha saputo giostrare al meglio le energie e l’ottimo momento dei suoi singoli per portare a casa i tre punti.

IL POST PARTITA
Nautica Forza 3 che mantiene la loro striscia di imbattibilità in At League con 2 vittorie e 0 sconfitte e dico così perché se le premesse sono così, i ragazzi in maglia azzurra potranno togliersi innumerevoli soddisfazioni nel corso di questo torneo. Summer Remastered che ha sofferto parecchio il match di oggi e per dirla tutta l’assenza del portiere ha giocato un ruolo fondamentale nel risultato finale, nonostante il grandissimo impegno di mister Todde, oggi chiamato anche a difendere i pali dei suoi.

IL TABELLINO
SUMMER REM:
Todde M. 6, De Cicco A. 6, De Cicco M. 6, Zuddas 5.5, Sitzia 6.5, Iddas 6, Murtas 5.5, Paolotti 5, Todde N 7.
NF3: Carboni 7, Baghino 7.5, Fadda L. 7, Fadda M. 9, Corona 8, Medas 7.5, Loi 8, Masala 7.5.
ARBITRO: Fercia  
MARCATORI: 3’, 46’,50’ Mattia Fadda (N), 5’Baghino (N), 10’ Corona (N), 13’ Sitzia (R), 16’,40’ Nicolò Todde (R), 30’ Loi (N), 35’ Masala (N), 42’ Medas (N)
AMMONITI:
ESPULSI:
-
MIGLIOR GIOCATORE: Mattia Fadda (N)
MIGLIOR PORTIERE: Carboni (N)

LE PAGELLE – SUMMER REMASTERED
NICOLO TODDE VOTO 7.
Sgobba tantissimo tra centrocampo e difesa lottando su ogni pallone ma non molla mai nemmeno nelle percussioni offensive, riapre la partita sia nel primo tempo che nel secondo, ma se nel primo poteva far presagire una rimonta dei suoi, nel secondo il gol è sembrato quasi come un canto del cigno per la Summer Remastered. BATTITO CARDIACO.
IVAN SITZIA VOTO 6.5. Nel primo tempo entra a gara in corso e dopo circa 3 minuti insacca subito il primo gol del Remastered, continua a fare del suo meglio in avanti lottando e facendo a sportellate con i suoi avversari ma non riesce a trovare altre zampate, risultando comunque una bella spina nel fianco. ARIETE.
RICCARDO IDDAS VOTO 6. Il numero 7 dei Remastered anche oggi da il suo contributo sul paino di velocità e creatività ma oggi purtroppo non è bastato poiché molto spesso la sua velocità veniva raggiunta o anche superata dai suoi più giovani avversari, non è stata una delle sue migliori prestazioni, ma una giornata no è umana, specialmente dopo 5 mesi di stop. OMBROSO.

LE PAGELLE – NAUTICA FORZA 3
MATTIA FADDA VOTO 9.
Prestazione semi perfetta da parte del numero 8 azzurro, il quale mette in grandissima difficoltà la difesa della Remastered in un modo così netto che dobbiamo tornare indietro al 9 Gennaio, quando i Remastered subirono la furia di Lobina del Rassu. Detto ciò, il funambolico Fadda mette a segno diversi assist, una tripletta e mostra anche una grandissima generosità verso i suoi compagni. SP3TTACOLARE.
MASSIMO CORONA VOTO 8. Sin dai primi minuti anche lui lascia un segno parecchio forte, mette subito e con grandissima facilità in porta i suoi compagni e a fine incontro il suo tabellino fa segnare 3 assist e una rete, si inventa certi numeri che in At League abbiamo visto fare da poche persone, sarà sicuramente uno dei giocatori più interessanti da notare nel girone. TRAIETTORIA.
MIRKO LOI VOTO 8. Probabilmente non avrà il tiro più preciso della squadra, ma il ciò lo compensa correndo come un treno svizzero alla stazione di Zurigo, il numero 19 del NF3 ha disputato una partita pressochè perfetta da tutto campista, correndo, impensierendo e rubando molteplici palloni agli avversari arrivando nella ripresa a trovare il tanto meritato gol. ANIMA.

Edoardo Nonnis