Mezzi Unici - Autolavaggio Daniele Melis 2 - 2

21/07/2020

Mezzi Unici subisce la rimonta nel finale di gara

IL PRE PARTITA
Prima partita del Girone 1 del torneo “Fut5al B”, dove le due squadre cercano un successo iniziale per iniziare bene e ottenere subito i 3 punti, la partita sulla carta è equilibrata con diversi assenti sia da una parta che dall’altra.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’ CARLO MULAS! 1-0! Mezzi Unici parte subito forte e segna il gol del vantaggio dopo pochi secondi con Mulas che si trova a tu per tu col portiere e con freddezza realizza il gol del vantaggio.
4’ MANOLO CARTA! 2-0! Subito il raddoppio di Mezzi Unici con un bel tiro dal limite dell’area di Carta, nonostante fosse defilato con un bel tiro all’angolino realizza il 2-0 per Mezzi Unici.
7’ Prova a reagire Autolavaggio che ha iniziato malissimo questa partita ma comincia ad impensierire la difesa avversaria con qualche conclusione dalla distanza ma molto attento il portiere di Mezzi Unici Spano.
14’ Molto bene il possesso palla di Mezzi Unici ma Autolavaggio comincia ad attaccare più intensamente soprattutto con Garau e Orlandini che nel giro di pochi minuti con delle conclusioni da fuori area trovano attento Spano.
21’Ci prova in tutti i modi la squadra ospite ma trova Spano attento sul tiro di Garau quasi a tu per tu col portiere.
23’ Ci prova Mezzi Unici con Demurtas che a tu per tu con Bayre non trova il 3-0 per una splendida parata del portiere avversario.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Dopo la partenza flash di Mezzi Unici, le occasioni le crea Autolavaggio ma trova un ottimo Spano che si oppone ai tiri avversari. Mezzi Unici prova a far girare palla diverse volte e ci riesce discretamente, quando però la perde Mezzi Unici commette diversi falli e gioca in maniera molto aggressivi in fase di non possesso.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
3’Parte bene Mezzi Unici con Simone Usai che si rende protagonista con un ottimo tiro da fuori ma parata facile di Bayre che si fa trovare sempre ben piazzato.
6’ Contropiede Autolavaggio con Cabras che subisce fallo da Sollai quando era quasi a tu per tu con Spano. Sollai viene ammonito rischiando anche un altro colore forse.
8’ ALBERTO GARAU! 2-1! Gol di Garau che con un tiro da fuori area sorprende Spano perché forse il tiro subisce una deviazione di un difensore che modifica leggermente la traiettoria e Spano accenna soltanto il tuffo.
14’ Molto bravo Carta di Mezzi Unici che fa un ottimo recupero difensivo su Orlandini che sembra il giocatore con piu qualità per Autolavaggio.
18’ Bayre compie 2 grandi parate nel giro di pochi minuti prima su un tiro  Usai e poi 1vs1 con Carta; 2 occasioni Mezzi Unici che non riesce a chiudere la partita.
23’ Assalto finale di Autolavaggio che ci prova in tutti i modi con 3 conclusioni nel giro di 30 secondi di Cabras che trova l’opposizione di Mezzi Unici e soprattutto di Spano.
25’ NICOLA ORLANDINI! 2-2! Allo scadere coast to coast di Garau che poi offre un ottimo passaggio per Orlandini che a 2 passi dalla porta non può sbagliare e realizza il 2-2 finale.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo squadre molto stanche complice la condizione fisica non ottimale che ha visto le 2 squadre creare comunque molte occasioni ma con imprecisione  o con le parate dei portieri che hanno giocato davvero bene. Mezzi Unici poteva chiudere la partita prima che Autolavaggio segnasse perché nel primo tempo Mezzi Unici è stato superiore senza nessun dubbio.

IL POST PARTITA
2-2 che fa ottenere un punto ad entrambe e si dovranno giocare la qualificazione nelle prossime partite che saranno ancora più importanti. Nella prossima partita Mezzi Unici sfiderà Pecuru Giallu F. C. che viene da una vittoria nella prima giornata, mentre Autolavaggio sfiderà Balilla.

IL TABELLINO
MEZZI UNICI: Spano 7,Sollai 6,5, Aramo 6,5,Aresti 6, Usai 7,Demurtas 7,Mulas 7,Carta 7,5.
AUTOLAVAGGIO DANIELE MELIS: Bayre 7,5,Cabras 7,Garau 7,5,Fadda 6,Palmas 6,Carrone 6,Pinna 6,5,Pittiu 6, Orlandini 7,5.
ARBITRO: Ebau Marina
MARCATORI: 2’ Mulas(M), 4’Carta (M), 33’ Garau (A), 50’ Orlandini(A)
AMMONITI: 28’ Sollai (M)
MIGLIOR GIOCATORE: Orlandini (A)
MIGLIOR PORTIERE: Bayre (A)

LE PAGELLE MEZZI UNICI
SPANO IVAN voto 7 ottima prestazione di Spano che compie diverse parate clamorose da vero portiere di calcio 5. ESPERTO
USAI SIMONE voto 7 corsa e qualità, lì davanti ha messo sempre in difficoltà la difesa avversaria ma non riesce a trovare il gol GENEROSO
MANOLO CARTA voto 7,5 il migliore dei suoi perché riesce ad attaccare quanto a difendere, giocatore generoso ed esperto  TUTTOCAMPISTA

LE PAGELLE AUTOLAVAGGIO DANIELE MELIS
DAVIDE BAYRE voto 7,5 parate incredibili, le ha tolte dall’incrocio o dall’angolino, veramente importante per la sua squadra DECISIVO
MATTEO CABRAS voto 7 uno dei migliori dei suoi ma a volte manca di lucidità di fronte al portiere ma ottima prestazione INSTANCABILE
NICOLA ORLANDINI voto 7,5 il migliore in campo perché mette una qualità superiore e anche un’ottima fisicità QUALITÀ

Andrea Rughinis