Vecchie Ruggini FC - Mister Futura 1 - 8

21/07/2020

Partita senza storia, Futura passa senza fatica

IL PRE PARTITA
C’è preoccupazione nel volto del capitano delle Vecchie Ruggini, che si trovano davanti una formazione considerata più forte, con la punta di diamante Emiliano Melis, e calciatore del Cagliari. La Futura non conta solo su Melis ma su diversi giocatori che possono fare la differenza. Prima partita del torneo, sarà il campo a confermare o meno il pronostico 

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
1’ Primo tiro in porta della partita, Asquer rompe gli indugi, ma il pallone è alto.
6’ GOL! 0 a 1! Emiiliano Melis insacca di petto un pallone portato da Asquer fin fascia fino al fondo, prima del cross al bacio.
8’ GOL! 0 a 2! Lorenzo Porcu in gol. Nuova discesa sulla fascia destra da parte di  Pierluigi Porcu che mette al centro un pallone facile facile per Lorenzo Porcu, che non può far altro che insaccare.
14’  In avanti le Vecchie Ruggini, con Zuddas che in gelata manda fuori di poco
18’  Ancora i padroni di casa in avanti con Beccaris, che dribla tutti ma mette il pallone a lato.
24 Zuddas coglie il palo, la squadra non riesce a segnare.
25’ GOL! 0 a 3! Gol mancato, gol subito! È Sergio Che fa tutto da solo. Dopo essere scattato sulla fascia destra si accentra e tira, mandando il pallone tra il palo e il portiere.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Nonostante le perplessità del capitano dei padroni di casa, la partita sembra abbastanza equilibrata, e il vantaggio di 3 gol degli ospiti lascia il risultato ancora abbastanza aperto. I padroni di casa dovranno organizzarsi al meglio per poter tentare la rimonta.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
4’ GOL! 0 a 4!  Un pallone alto sulla destra sta per terminare sul fondo, ma c’è Sergio, che rimette al volo al centro dove Lorenzo Porcu raccoglie e manda in porta
6’ GOL! 0 a 5! Sergio  Raccoglie un cross al centro e gira a rete al volo
8’ GOL! 0 a 6! Azione fotocopia della precedente, questa volta è Emiliano Melis a girare il pallone in rete.
13’ GOL! 1 a 6! Zuddas  Segna il gol della consolazione per i padroni di casa su assist di Beccaris. il pallone colpisce la schiena di un avversario ma termina ugualmente in rete.
18’ GOL! 1 a 7!  Sergio, inesauribile, sale sulla destra, arriva sul fondo, mette il pallone al centro, e in grande stile Sebastiano Pala infila il pallone nella propria porta. Autorete.
20’ GOL! 0 a 8!  È Sergio a chiudere la goleada degli ospiti, che passano senza problemi in casa delle Vecchie Ruggini.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
I padroni di casa non sono riusciti a invertire la tendenza, anzi, si sono stancati, offrendosi agli attacchi degli ospiti. il risultato è giusto, e poteva essere anche più ampio. La partita è stata tutto sommato piacevole, e le 2 squadre in campo hanno giocato in modo corretto, offrendo Un piacevole spettacolo.

IL POST PARTITA
In effetti il dislivello tra le due squadre ha comportato la goleada. non si tratta soltanto di un dislivello tecnico, ma anche di preparazione atletica. Le Vecchie Ruggini  Tuttavia non hanno sfigurato al cospetto di una squadra ricca di giocatori tecnici, su tutti l'ex giocatore di Serie A Emiliano Melis, che non a caso ha aperto il post lockdown dell’AT League segnando il primo gol in assoluto.

IL TABELLINO
VECCHIE RUGGINI FC: 
Urbano 7, Lampis 6, Pala G.G. 6,5, Perra 6, Beccaris 6,5, Cuccu 6,5, Pala S. 6,5, Zuddas 6,5 .
MISTER FUTURA:  Campus 7,5, Asquer 6,5, Cossa 6,5, Porcu P. 7, Bindi 6,5, Milia 6,5, Porcu Lorenzo 7,5, Sergio 8,5, Melis 8, Pillosu 7, Urru 6,5,.
ARBITRO: Olias.
MARCATORI:  6’ Melis (M), 8’ Porcu L (M), 25’ Sergio (M), 29’ Porcu L. (M), 31’ Sergio (M), 33’ Melis (M), 38’ Zuddas (V), 42’ Autorete Pala S.(giocatore Vecchie Ruggini), 45’ Sergio (M)
AMMONITI:  
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Sergio (M)
MIGLIOR PORTIERE:  Campus (M)

LE PAGELLE – VECCHIE RUGGINI FC
SEBASTIANO PALA 6,5.
 E il più giovane della compagnia e si vede, perché corre avanti e indietro senza risparmiarsi,  Anche se  ammette che durante il lockdown  Recuperando la forma diventerà indispensabile per la squadra.. TRASCINATORE.
STEFANO ZUDDAS VOTO 6,5.  In avanti è probabilmente il più pericoloso dei suoi. rompe il ghiaccio con un tiro al volo nei primo tempo. Ci riprova più volte nel secondo tempo, prima di azzeccare il corridoio giusto.  Se aggiusta la mia può risolvere qualche problema della squadra. ISPIRATO.
STEFANO URBANO VOTO 7.  Arrivano palloni da tutte le parti ma lui si destreggia bene, salvando più volte gol quasi fatti.  Purtroppo da solo non basta a reggere la forza d'urto della squadra  Avversaria, che finisce per dilagare. Bombardato.

LE PAGELLE –  MISTER FUTURA
EMILIANO MELIS VOTO 8.
 Apri il post lockdown della AT League  Mettendo a segno il primo gol in assoluto.  Senza strafare regala momenti di classe  In cui il tempo sembra non essere passato per lui La differenza di categoria si vede tutta. Differente.
SERGIO EDUARDO ALVES CARNEIRO VOTO 8,5.
 Più concreto di Tutti i suoi compagni, a tratti straripante, sia al centro che sulla fascia. supera regolarmente gli avversari e mantiene la lucidità per trovare l’assist o andare in porta senza problemi.. STRARIPANTE.
CAMPUS EFISIO 7,5.   Sempre attento, da sicurezza hai suoi compagni di squadra, che sanno di poter contare sulla sua tranquillità. chiude la porta, e non passa nessuno. In un paio di volte ha trovato aiuto nel palo, ma la sua prestazione ha influito concretamente sul risultato finale. SICURO.

Daniele Caruso