Old Man - MoonShine Bar / Kiron 3 - 6

21/07/2020

MoonShine vince con tanta qualità

IL PRE PARTITA
Prima partita del girone 2 del torneo LDC “C” dove si affrontano Old Man e MoonShine, entrambe intenzionate a fare subito punti per non rincorrere la qualificazione già da subito.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’  CORONA MATTIA, 1-0! Old Man passa subito in vantaggio con Corona che defilato sulla destra incrocia all'angolino per il vantaggio di Old Man. Moon parte male in maniera pigra.
5’ Inizio abbastanza noioso con poche occasioni dopo il vantaggio di Old.
8’ MAURIZIO TOLA 1-1! Bel gol di Tola che tira dai 20 metri e trova un bellissimo gol dalla distanza che scuote i suoi.
10’ Ancora Moon che dopo il pareggio sembra galvanizzato con Loddo e Pilia in attacco che sembrano di un altro livello, entrambi ci provano dalla distanza ma para attentamente Piccioni.
13’ ALESSIO LODDO Bellissimo tiro da fuori di Loddo che trova un bel gol con la sua elevata tecnica da vero attaccante, smarcandosi benissimo dal suo avversario.
18’Ambu sembra l’unico di Old in campo in questo momento che prova a concludere da ogni posizione ma non trova la porta e non viene supportato dai suoi compagni
23’Palo di Farci dalla distanza! Old prova con qualche squillo all’improvviso a pareggiare.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Un primo tempo non entusiasmante con Loddo e Pilia di Moon che sembrano gli unici in campo a dimostrare qualità e tecnica rispetto a tutti gli altri. Molto bene anche Tola sulla fascia che oltre al gol è velocissimo sulla fascia e garantisce un’ottima copertura difensiva. Old Man un po’ sottottono dopo il gol del pareggio di Moon, attacca in maniera confusa e disordinata.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2’ Bellissimo passaggio di Pilia di MoonShine che offre un pallone delizioso a Loddo che però non riesce a coordinarsi davanti al portiere, nulla di fatto.
4’ ALESSIO LODDO! 1-3! Bel gol di Loddo che dai 15 metri si libera di un avversario e tira in porta con poca precisione ma tanta potenza, palla che finisce sotto le gambe del portiere, 1-3.
8’ Solo una squadra in campo e 2 giocatori che fanno la differenza, Loddo e Pilia per MoonShine.
12’ PILIA LUCA! 1-4!! Bellissima azione di Loddo in contropiede che va sul fone e crossa per Pilia che al volo si coordina perfettamente e spiazza il portiere Piccioni
13’ ALDO AMORESE FA 1-5! Tiro di Loddo parato da Piccioni che non trattiene, e allora diventa un assist per Amorese che al volo da 2 metri fa 1-5!!!
15’ EFISIO CASTANGIA! 2-5! Prova a riaprirla Old con un cross di Corona che offre il pallone a Castangia che a porta vuota fa 2-5!
18’ MAURO PORRU! 2-6! Ha tanti spazi MoonShine in contropiede con Old che sembra non difendere più, dopo una parata di Piccioni su tacco al volo di Loddo, sulla respinta arriva Porru al volo e fa 2-6!
24’ MELIS GIUSEPPE 3-6! Ultima azione della partita, punizione di Ambu ribattuta da Dessì che finisce nei piedi di Melis che fa un gol inutile ai fini del risultato.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo dove si è vista la differenza tecnica tra le 2 squadre con Loddo e Pilia che hanno fatto la differenza, supportati sulla fascia da Tola che probabilmente ha fatto piu chilometri di tutti durante il match. Durante tutto il secondo tempo squadre molto lunghe perché molto stanche ma nelle fasi finali MoonShine ha preferito aspettare gli avversari e ripartire in contropiede. Vittoria meritata per MoonShine.

IL POST PARTITA
MoonShine raccoglie 3 punti importanti ed inizia bene questo torneo, mentre Old Man è chiamato al riscatto nella prossima partita contro Zuddas Gomme Cagliari. MoonShine dovrà giocare sempre contro Zuddas Gomme Cagliari ma prima osserverà un turno di riposo.

IL TABELLINO
OLD MAN: Piccioni 6,Lepori 6,Castangia 6,5,Sarritzu 6,Palmas 6,Melis 6,5,Corona 6,5,Ambu 7, Farci 6,5.
MOONSHINE BAR / KIRON: Dessì 7,De Micco 6,Sanna 6,5,Zucca 6,5,Tola 7, Pilia 8, Amorese 7, Furesi 6,Porru 6,5, Loddo 7,5.
ARBITRO: Ebau Marina
MARCATORI: 2’Corona (O), 8’ Tola (M), 13’- 30’ Loddo (M), 36’ Pilia (M), 37’ Amorese (M), 39’Castangia (O), 43’ Porru (M), 49’ Melis (O)
MIGLIOR GIOCATORE: Luca Pilia(M)
MIGLIOR PORTIERE: Marco Dessì (M)

LE PAGELLE OLD MAN
ANTONIO PICCIONI voto 6 non fa parate clamorose, ma para alcune conclusioni dalla distanza insidiose DELUDENTE
AMBU EMANUELE voto 7 ci prova con un po’ di aggressività che a volte sfocia in nervosismo, non lucidissimo ma comunque il migliore dei suoi POCO LUCIDO
MATTIA CORONA 6,5 ci prova anche lui ma a sprazzi perché a volte non si vede e gioca un po’ sotto ritmo DISCONTINUO

LE PAGELLE MOONSHINE BAR/KIRON
MARCO DESSÌ voto 7 non è chiamato a parate difficili ma garantisce sicurezza e tranquillità alla sua difesa  UNA GARANZIA
LUCA PILIA voto 8 Qualità e intelligenza da vendere, il migliore in campo senza dubbio, sempre pericoloso nella metà campo avversaria CLASSE
ALESSIO LODDO voto 7,5 Il bomber fa doppietta, fa i movimenti giusti, qualcosa la sbaglia per mancanza di lucidità; ottima intesa con Pilia. BOMBER DI RAZZA

Andrea Rughinis