Silvano Gomme - Los Bandoleros 0 - 7

21/07/2020

Nessun problema per Los Bandoleros, Silvano Gomme evanescente

IL PRE PARTITA
Due squadre fatte da giocatori giovani, probabilmente fisicamente più prestanti gli ospiti, che però contano su un solo giocatore di riserva. Il risultato potrebbe andare a favore di una delle due squadre perché sulla carta ci sarà molto equilibrio in campo 

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’
Salis ci prova da lontano, ma il pallone termina a lato.
4’ GOL! 0 a 1! Melis  Porta in vantaggio gli ospiti in staccando al volo un pallone proveniente dalla destra
6’ Laccorte ci prova dalla distanza, alto di poco
10’  Gli ospiti rispondono con Atzeni, il suo tiro termina fuori di poco.
12’ GOL! 0 a 2! Mastromarino  Batte una punizione dal limite dell'area, rasoterra, il pallone passa.
18’  Azione di Pusceddu, che crossa in area. Lì Picci  Riceve e tenta la conclusione. Non riesce, però, a inquadrare lo specchio della Porta. Il pallone danza sulla traversa e si perde sul fondo.
22’ GOL! 0 a 3! Atzeni in contropiede riceve il pallone davanti al portiere e lo scavalca con un cucchiaio.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Partita abbastanza equilibrata, probabilmente in avanti Silvano Gomme avrebbe bisogno di qualche alternativa in più e di qualcosa di diverso. A centrocampo la squadra è ben organizzata, ma non è riuscita a contenere gli avversari in più occasioni.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
9’
Melis Gila al volo da ottima posizione, ma il pallone esce sul palo più lontano.
13’ Nel giro di un minuto entrambe le squadre hanno colto un palo, il risultato resta invariato.
15’  Mastromarino dribla diversi avversari prima di servire al pallone a Zara, che tira fuori.
16’ GOL! 0 a 4! Mastromarino  Batte un calcio di rigore e non sbaglia
18’ GOL! 0 a 5! Mastromarino  Fa tutto da solo, recupera il pallone al limite dell'area, di badu avversari islam e deposita il pallone dalla parte opposta rispetto al portiere
20’ GOL! 0 a 6! Ripetuto scambio davanti al portiere tra Zara e Rais, Alla fine è Zara a depositare il pallone in rete.
25’ GOL! 0 a 7! Rais riceve il pallone al centro dell’area, tutto solo, e non sbaglia.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo spiccano le individualità che egli ospiti dilagano, soprattutto con Mastromarino e Laccorte che la fanno da padroni tra difesa e centrocampo.  Tra i padroni di casa pushed du spicca su tutti gli altri per la voglia di lottare fino alla fine.

IL POST PARTITA
Partita piacevole, nonostante una delle due squadre abbia smesso di giocare praticamente all'inizio del secondo tempo, tradita dalla stanchezza e rivelando Uno scarso peso offensivo che fa preoccupare per il proseguimento del campionato. c'è sicuramente qualcosa da Rivedere. 

IL TABELLINO
SILVANO GOMME: 
Isola 6, Mereu 6, Pischedda 6, Podda 6, Pusceddu 7, Cavagnino 6, Demurtas 6, Picci 6, Tumatis 6, Usai 6, Salis 7.
LOS BANDOLEROS:  Canetto 7, Rais 6,5, Laccorte 7,5 Melis 7, Monteverde 7, Scullo 6,5, Atzeni 6,5, Mastromarino 8, Zara 7,
ARBITRO: Spano.
MARCATORI:  4’ Melis, 12’ Mastromarino, 22’ Atzeni, 31’ Mastromarino (RIG.), 33’ Mastromarino, 45’ Zara, 50’ Rais
AMMONITI:  
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Mastromarino (L)
MIGLIOR PORTIERE:  Canetto (L)

LE PAGELLE – SILVANO GOMME
MAURO PUSCEDDU VOTO 7.
  Corre avanti e indietro tra difesa, centrocampo e attacco senza fermarsi mai e senza badare al risultato che cresce in favore degli avversari. Ce ne vorrebbe 1 anche nell’altra fascia, e 1 anche centrale. INSTANCABILE.
MATTEO SALIS VOTO 7.  Trova qualche tiro da lontano senza crederci, anche se si impegna costantemente per aiutare i compagni senza perdersi d'animo Nonostante il risultato.verso il finale di partita si sbraccia, rivelando un certo nervosismo. GENEROSO.
IVAN ISOLA VOTO 6.  Urlarci contini per richiamare difensori va sia nelle azioni che sui calci piazzati.  Ma l'impressione è che così li innervosisca tutti.  Fa quello che può per contenere degli avversari, ma non occasione del rigore è costretto a stendere l'avversario. BOMBARDATO.

LE PAGELLE –  LOS BANDOLEROS
ALESSIO MASTROMARINO VOTO 8.
 In questa partita ha mostrato ottime qualità atletiche e tecniche. Sei me il sonno a servizio della squadra e dei compagni senza però disdegnare anche le azioni in solitaria. E il risultato è che la squadra ha vinto in goleada,  E lui ha filmato gran parte dei gol e delle azioni. NAINGGOLAN.
DANIEL ZARA VOTO 7.  Decuiso e determinato nelle entrate e sui contrasti, riesce quasi sempre a impedire all'avversario di turno di proseguire l'azione.  Da' una mano alla squadra ossia nella fase offensiva che nella fase difensiva . MASTINO.
MATTEO LACCORTE VOTO 7,5.  Domina la di fesa non permettendo a nessuno di passare dalle sue parti. che ci prova perde il pallone. È stata la costante di tutta la partita,  E infatti gli avversari non hanno segnato nemmeno una rete. BUTTAFUORI.

Daniele Caruso