Lokomotiv A.S. Pintas - Peccuru Giallu F.C. 1 - 3

21/07/2020

Buona la prima: un Peccuru più cinico fredda il Lokomotiv

IL PRE PARTITA
Esordio post Covid alla Ferrini Cagliari anche per Lokomotiv AS Pintas e Peccuru Giallu FC per dare il via a una Summer Cup fut5al piena di emozioni. Padroni di casa sicuramente avvantaggiati dal punto di vista della varietà di organico con i loro 18 disponibili contro gli 8 della compagine ospite. Di riflesso il Peccuru cercherà di dare il meglio di se con un quintetto collaudato alla perfezione

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’ Porceddu sterza al limite dell’area di rigore calciando col il destro. Respinta sicura di Pinna
4’ Ci prova Cardia per i padroni di casa ma ancohe Atzeri si fa trovare pronto
7’ triangolo da manuale tra Boi e Porceddu con quest’ultimo che va a calciare trovando la respinta dell’estremo difensore
13’ GOL! 0-1! Porceddu vince un contrasto su Muggironi sull’out di destra per poi puntare il vertice dell’area di rigore e crossare basso per l’accorrente Boi, il cui destro non lascia scampo a Pinna.
16’ Cardia va vicinissimo al pari su punizione, ma il palo gli nega la gioia del gol.
19’ Ancora Lokomotiv pericolosa con Muggironi che dopo un’azione personale trova la pronta respinta di Atzeri.
20’ Sara si fionda sul secondo palo per respingere a rete ma trova il muro di Atzeri che nel contrasto si infortuna.
23’ Clamoroso errore di Loddo che fallisce il tap in dell’1-1 dopo la respinta di Atzeri.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Un Peccuru cinico e ben schierato congfela il primo tempo sull’1-0. Un’inizio brillante con la coppia Boi e Porceddu in stato di grazia che ha confezionato diverse palle gol, tra cui quella decisiva dell’1-0. Nel finale il Lokomotiv ha tentato l’assalto al pari, ma la sfortuna, l’imprecisione e l’ottima prestazione di Atzeri, hanno impedito ai giallo blu di portarsi in parità all’intervallo. Gara comunque apertissima.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26’ GOL! 0-2! Raddoppio in apertura di secondo tempo per gli ospiti. Cross dalladestra di Lecca e zampata sul primo palo di Porceddu che beffa la difesa schierata del Lokomotiv e batte un incolpevole Pinna.
33’ Boi cerca la doppietta con un missile dal vertice dell’area. Pinna è attento.
35’ Ci prova Cardia a tu per tu col portiere, ma la conclusione è imprecisa.
38’ Sara su punizione tenta il gol della domenica ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
43’ GOL! 1-2! Accorcia le distanze il Lokomotiv: azione in verticale con Cardia che supera Atzeri con un pallonetto colpendo il palo. Tap in vincente di Loddo che riscatta l’errore del primo tempo.
46’ GOL! 1-3! Game over alla Ferrini. Pisano M in azione personale salta tutti e piazza il pallone all’angolino punendo un incolpevole Pinna.
48’ Sfiora il poker il Peccuru con due pali a distanza di nemmeno 30’’: prima è Boi a colpirlo in diagonale, poi è Porceddu con un destro sul palo lontano dalla trequarti di sinistra.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Un Peccuru formato grande squadra fredda la partita in due momenti decisivi guadagnandosi i primi 3 punti di questa Summer Cup. Una prestazione solida e cinica degli ospiti che hanno saputo concretizzare al meglio le palle gol create. Rimandato ma non bocciato un Lokomotiv a tratti impreciso, ma qualitativamente in palla, che ha saputo mantenere un ritmo costannte per tutti i 50’ rimanendo in gara fino alla fine.

IL POST PARTITA
Il Peccuru si gode la sua serata da capolista in un girone 1 di Fut5al B che promette tante sorprese. La prossima giornata li vedrà sfidare i Mezzi Unici fermati in parità dall’Autolavaggio nel match di FP 14. Per il Lokomotiv la strada è ancora lunga e la reazione dovrà esserci già nel match di mercoledì nell’ostico campo delle Icone.

IL TABELLINO
LOKOMOTIV AS PINTAS:
Pinna 6.5, Muggironi 6.5, Parisi 6, Sara 6, Cardia 6.5, Loddo 6.5
PECCURU GIALLU FC: Atzeri 7, Pisano R. 6, Lecca 6.5, Pisano M. 6.5, Boi 7.5, Porceddu 7.5
ARBITRO: Portas
MARCATORI: Boi (P) 13’, Porceddu (P) 26’, Loddo (L) 43’, Pisano M. (P) 46’
AMMONITI:
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE:
Porceddu
MIGLIOR PORTIERE: Atzeri

LE PAGELLE – LOKOMOTIV AS PINTAS
MARCO PINNA VOTO 6,5.
Sicuro negli interventi e sempre attento nell’1 vs 1. L’estremo difensore esce sconfitto dalla gara ma esce a testa altissima dandoun segnale fortissimo sulla sua leadership tra i pali. 3 gol subiti (accettabilissimi nel calcio a 5) e tante belle parate soprattutto nella fase iniziale del match. LEADER.
MARCO CARDIA VOTO 6,5 A tratti da appalusi, a tratti impreciso. Certo è che il suo apporto alla gara non è stato mai anonimo nel corso dei 50’. Si propone e sbaglia in diverse occasioni anche grazie alla splendida prestazione di Atzeri, ma ha il merito di propiziare il momentaneo 1-2 con un gran pallonetto finito sul palo. PROTAGONISTA.
CLAUDIO LODDO VOTO 6,5. Un errore da matita rossa nel primo tempo quando a porta sguarnita fallisce il tap in che avrebbe portato il punteggio in parità. Si rifà nella ripresa fiondandosi come un falco sul pallone respinto dal palo e segnando il momentaneo 1-2. Nel complesso la gara è più che sufficiente. DUE FACCE.

LE PAGELLE – PECCURU GIALLU FC
ANGELO ATZERI VOTO 7.
Prestazione esemplare. Alterna parate sicure a uscite provvidenziali nell’1vs1. A fine tempo chiude la porta in faccia a Sara rimediando un infortunio che fortunatamente non gli causerà l’uscita dal campo. Nella ripresa subisce il gol di Loddo che non intacca prestazione e risultato. EROICO.
EFISIO BOI VOTO 7,5
Partner perfetto per Porceddu. Il 9 si dimostra meno costruttore di gioco e più attaccante della profondità. Trova la rete da vero rapace nel primo tempo e la sfiora altre due volte nella ripresa trovando anche un palo. TIGRE.
MATTEO PORCEDDU VOTO 7.5 Cervello e cuore dei suoi. Entra in ogni palla gol dei suoi e non molla mai la presa per tutti i 50’. Percussione e assist nel primo tempo, gol da vero attaccante nella ripresa e palo incredibile sul finale di gara. Avrebbe meritato qualcosa in più. ILLUMINANTE.

Enrico Mameli