Smell Brasil - FC Bolotona 9 - 6

24/07/2020

Successo in rimonta per Smell Brasil: dopo un difficile primo tempo, supera Bolotona, grazie ai sette gol di Moro.

IL PRE PARTITA
Sfida al vertice può essere considerata questa tra la squadra di Alessio Rossi e quella di Marco Cauli, in quanto entrambe le formazioni hanno vinto al debutto. Si prospetta un match di bel gioco e ricco di gol.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
3' Rais libera Perra il cui destro sorvola la traversa, poi è il capitano presidente Cauli a tentare la via del gol, scheggia la traversa.
5' SIMONE GRANDULLI! 1-0! Si propone sulla sinistra, scambia con Perra e dal vertice sinistro infila all'angolino con freddezza.
6' Grandulli libera Spiga ma Sarigu salva in uscita.
8' Muggironi da destra Moro il quale incrocia il sinistro e un ottimo intervento di Calamira devia la palla sul palo.
10' bello spunto personale di Moro, dopo due dribbling lascia a Muggironi che prontamente serve Mocci, scavetto e deviazione provvidenziale di Calamira.
16' ENRICO LIGAS! 1-1! Sarritzu si propone sulla destra e con un abile cambio di campo libera Ligas sul settore di sinistra, diagonale rasoterra e palla nel sacco.
18' Cauli dal vertice destro mette un pallone intelligente per Grandulli, è libero a centro area: calcia a colpo sicuro ma Sarigu compie un autentico miracolo deviando di petto.
21' Moro fa una finta e calcia prontamente col destro e sfiora il palo.
24' sugli sviluppi di una punizione, la palla giunge a Ligas che mette a lato di pochissimo.
25' uscita fenomenale  di Sarigu che salva su Rais.
26' DANIEL SPIGA! 2-1! Rais batte un corner da destra e sul 2° palo Spiga sbuca improvvisamente e insacca.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
La squadra di Marco Cauli appare più in palla e il vantaggio conseguito a ridosso dell'intervallo è meritato. La squadra di Alessio Rossi paga un certo leziosismo in fase offensiva.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
30' MATTEO PERRA! 3-1! Ripartenza veloce orchestrata da Cauli e suggerimento d'oro per Matteo Perra che insacca di piatto da posizione favorevole.
32' grossa chance per capitano Cauli, riceve sul vertice destro, calcia di punta e Sarigu salva ancora una volta.
34' DAVIDE MORO! 3-2! importante guizzo personale per il tecnico e rapido giocatore di Smell Brasil che evita la marcatura e realizza abilmente.
35' PAOLO MOCCI! 3-3! Paolo Mocci trova il pareggio con un bel diagonale rasoterra.
36' DAVIDE MORO! 3-4! Davide Moro riceve al limite dell'area, in posizione centrale, incrocia il destro e batte in modo inevitabile Calamira.
38' DAVIDE MORO! 3-5! Ripartenza micidiale di Mocci e palla ancora per Moro che segna sotto misura, e incrementa il vantaggio.
40' DANIEL SPIGA! 4-5! Spunto di Grandulli e palla per Spiga che realizza dal vertice destro.
41' MATTEO PERRA! 5-5! il numero 16 dei rossi va via a Sarritzu e a tu per tu con Sarigu insacca con un bel collo destro.
43' MARCO CAULI! 6-5! il capitano presidente riceve da Perra e batte Sarigu con un tremendo tiro di punta.
44' DAVIDE MORO! 6-6! Con la squadra ospite sbilanciata, Ligas trova il corridoio per Davide Moro che, sullo spazio ampio, colpisce inesorabilmente.
46' SIMONE GRANDULLI! PALO! spunto personale del miglior giocatore della formazione roja: vola sulla sinistra si accentra e incrocia il destro, palo pieno.
48' DAVIDE MORO! 7-6! Nuovamente il numero 99 trova inspiegabilmente tanto spazio, con la sua velocità ci vuole poco tempo per raggiungere l'area di rigore e realizzare.
50' DAVIDE MORO! 8-6! Altro suggerimento di Ligas e sesta rete per il numero 99 che colpisce con facilità.
51' DAVIDE MORO!9-6! A tempo scaduto vola in solitaria la stella di Smell Brasil e realizza a porta  vuota dopo un numero sul portiere.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Ha giocato molto meglio Smell Brasil che finalmente può contare totalmente su Davide Moro e sulle sue caratteristiche. Bene tutti gli altri, meno lezioso e più concentrati. Inspiegabile crollo dei padroni di casa che pagano qualche ingenuità, vedi il contropiede subito in situazione di vantaggio.

IL POST PARTITA
Risultato abbastanza giusto perché Smell Brasil ha sofferto all'inizio ma senza soccombere, grazie agli interventi della garanzia Sarigu. Con maggior esperienza ha punito qualche ingenuità tattica della pur buona squadra di Marco Cauli che ha ben figurato per 40 minuti.

IL TABELLINO
SMELL BRASIL:
 Sarigu 8, Rossi sv, Mocci 7,5, Moro 8,5, Sarritzu 7, Ligas 7, Muggironi 7.
BOLOTONA: Calamira 7,5, Spiga 6,5, Rais 6,5, Cauli 6,5, Grandulli 6,5, Perra 7,5, Deiana 6,5.
ARBITRO: Arthemalle
MARCATORI: 5’ Grandulli (B), 16’ Ligas (S), 25’ Spiga (B), 30' Perra (B), 34' Moro (S) 35' Mocci (S) 36' e 38' Moro (S), 40' Grandulli (B) 41' Perra (B) 43' Cauli (B) 44', 48', 50' e 51' Moro (S).
AMMONITI: 37' Perra (B), 49' Muggironi (S)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Davide Moro (S)
MIGLIOR PORTIERE: Stefano Sarigu (S)

LE PAGELLE - SMELL BRASIL
DAVIDE MORO VOTO 8,5.
ha iniziato male il suo match e ha perfino compiuto un errore sulla rimessa  laterale. Secondo tempo sontuoso, caratterizzato  dalla grande rimonta degli arancio. Realizza con rapida successione la bellezza di sette gol, mettendo in luce tutto il suo repertorio. GIOCOLIERE.
STEFANO SARIGU VOTO 8.
Ennesima ottima prova per questo affidabilissimo portiere: ovunque giochi e qualsiasi maglia vesta riesce ad essere protagonista. In uscita salva varie volte, il capolavoro è su Grandulli. INSOSTITUIBILE.
PAOLO MOCCI VOTO 7,5.
ha un pochino deluso nel primo tempo, non per la qualità del suo gioco ma per l'assenza di cattiveria sotto porta. Nella ripresa abbandona i leziosismi e dà avvio alla grande rimonta. IMPORTANTE.
ENRICO LIGAS VOTO 7.
ha offerto una prestazione convincente condita da due assist e un gol: proprio la rete del pareggio è stata importantissima  perché ha messo fine a un momento delicato. SALVAGENTE.

LE PAGELLE - BOLOTONA
MASSIMILIANO CALAMIRA VOTO 7,5.
Grande prestazione di questo ottimo portiere, nel primo tempo i suoi numerosi interventi tengono a distanza gli avversari. Nella ripresa viene sommerso di gol ma non certo per colpa sua. ABBANDONATO.
MATTEO PERRA VOTO 7,5.
buona prestazione per questo laterale offensivo veloce, realizza una doppietta che però risulta illusoria. SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE.
SIMONE GRANDULLI VOTO 6,5.
ha offerto una prestazione abbastanza convincente condita oltretutto da una rete, e anche un assist vincente. Comunque con le Sue capacità poteva fare qualcosa di più.
DANIEL SPIGA VOTO 6,5. Prestazione in agrodolce ma comunque positiva. Ha mancato due buone possibilità per segnare, soprattutto una quando viene chiuso da Sarigu in uscita. Però c'è da notare l'ottima doppietta, realizzata in una fase importante della gara.

Nicola Corongiu