Autolavaggio - 4 Mori Service è la Finale delle sorprese

05/06/2019

Sarà Atzori contro Cabras, Barranca contro Bordigoni. Sarà la Finale più attesa. Mister Saba vuole la ciliegina sulla torta

Alzi la mano chi dopo la fine della I Fase avrebbe potuto scommettere non tanto su Autolavaggio in Finale ma sul 4 Mori, la formazione di Saba sembrava allo sbando: un paio di partite perse a tavolino con appena due, al massimo tre giocatori in campo. Il responsabile della squadra era a un passo dal mollare ma il presidentissimo, Giuseppe Lecca, aveva detto no, si continua. E alla fine ci ha visto giusto patron Lecca che già un anno fa con i 4 Mori Service nel campionato Over 40 aveva trionfato e quest’anno rischia di ripetersi dal momento che la sua formazione nel calcio a 7 è giunta nuovamente in Finale e a breve se la vedrà contro la Real Oversize.

Mister Alessandro Saba si è così rimboccato le maniche e grazie a qualche prezioso innesto vedi su tutti Enrico Atzori, la squadra ha ottimamente figurato nel Girone 2 della Seconda Fase piazzandosi prima a punteggio pieno guarda un po’ proprio dietro l’Autolavaggio Daniele Melis. Calci di rigore benedetti per questa formazione dal momento che sia negli Spareggi sia in Semifinale la Dea Bendata non è venuta meno dapprima contro il Karalis Eventi clamorosamente non riuscitosi a piazzare tra le prime due nel Girone 1 dopo aver vinto la Supercoppa contro il quotato Manchester Pirri, poi eliminando anche Le Morositas sul terreno di FP14 a Quartu Sant’Elena.

Dall’altra parte c’è un Autolavaggio che è squadra storica di casa AT League, i più ambienti ai nostri campionati più che a questo nome possono essere affezionati da un punto di vista dei ricordi al Pane Sardo di Silì, nome che è esistito per anni prima di passare a Ittico Pesca Catering un anno fa ed infine ad Autolavaggio. La formazione di Pinna ha dovuto affrontare la Serie A “per colpa” di un solo FIGC, una Serie A accolta non benissimo dalla squadra con il presidente che ha sempre visto la superiorità delle avversarie in questa categoria, così sulla carta, il campo ha parlato di altro visto che anche in Supercoppa Pinna e compagni se la sono cavata bene.

Proprio il buon andamento in Supercoppa deve aver dato ai verdi quella fiducia in più, quella voglia di spingere sino a che la benzina non finisse e la benzina si augurano i boss Pinna, Bayre, Spanedda, non sia finita ieri consumata dalla tensione di un evento al quale non si è abituati. Un evento dove bisognerà tirare fuori gli attributi e in tal senso utile sarà l’apporto di giocatori come Cabras e Filice, tra i pochi ai quali nelle vene scorre quel sangue freddo che consente di non avere paura prima di entrare in campo per certe sfide. Servirà la grinta che ha consentito di eliminare contro pronostico dapprima La Prima Fermata e il Manchester Pirri.

I precedenti – Le due squadre nella loro storia si sono incontrate in quattro circostanze, tutte in questa stagione. Bilancio a favore della formazione di Saba che ha avuto la meglio per ben tre volte. L’unica gioia degli Autolavaggio risale a Mercoledì 13 Febbraio quando a Futura Sales Don Bosco la formazione di Pinna ebbe nettamente la meglio per 7 a 2, era il secondo incontro ufficiale tra le due squadre. Dato statistico quanto meno curioso: per la quinta volta in questa stagione le due squadre si sfideranno di Mercoledì sera.

Occhio a… – Detto di Enrico Atzori, l’Autolavaggio Daniele Melis avrà da fare attenzione anche a uomini come Alessandro Mocci e Daniele Putzu, in particolare quest’ultimo potrebbe essere l’uomo addetto a tessere il gioco degli ospiti. Piccoletto ma con un gran senso del gol, lente d’ingrandimento su Raffaele ‘Raskio’ Murgia. L’Autolavaggio la metterà probabilmente più sulla garra charrua trascinato da Matteo Cabras, tra le fila dei verdi da seguire anche Samuele Sanna, Nicola Orlandini e naturalmente Riccardo Filice.

Calcio d’inizio alle ore 22:00, saranno l’esperto Michele Cabras e Gabriele Melis a dirigere l’incontro che varrà una stagione interna. Al kick off previsto per le ore 22:50 circa calci di rigore permettendo, nemmeno il tempo di farsi una doccia che ci sarà il trasferimento di massa in Viale Trieste 18 a Selargius presso la Pizzeria Il Cellarium. Proprio in Pizzeria le squadre saranno premiate e avranno modo di assaporare le prelibate pizzette del locale di Luca Atzeni. I premi che saranno consegnati sono i seguenti:
Coppa 1° posto: 4 Mori Service o Autolavaggio Daniele Melis
Coppa 2° posto: 4 Mori Service o Autolavaggio Daniele Melis
Supercoppa: Karalis Eventi
Coppa Capocannoniere: Medas Ruben (Manchester Pirri)
Coppa Miglior Giocatore: Medas Ruben (Manchester Pirri)
Coppa Miglior Portiere: Meloni Christian (Karalis Eventi)
Coppa Miglior Squadra: 4 Mori Service