Archivio news 15/06/2021

PLANETWIN 365 3 – FUTSAL MUPPET 3

Partita tiratissima tra Planet e Muppet; le due formazioni si prendono un punto a testa

IL PRE PARTITA

 

Inizia la seconda settimana di At League. A darsi battaglia quest’oggi sono i Planetwin 365, con già tre punti in groppa e decisi a dare seguito alla loro vittoria nell’esordio della Summer Futsal Cup Open e Futsal Muppet, in cerca dei primi punti dopo la bruciante sconfitta rifilata sette giorni fa. Arbitra Verda.

CRONACA LIVE

5’ MATTEO ARRAIS! 1-0 PLANET! Sublime giocata di suola sulla fascia sinistra di Arrais che passa in mezzo a due avversari e destro al secondo palo imprendibile per Lecca

6’ Ledda blocca sul collo destro di Medas

7’ Ancora Ledda salva sul destro Cano da dentro area, ben servito da Medas

10’ Destro al secondo palo di Arrais insidiosissimo, manda in angolo Lecca

13’ ARMANDO PANDUCCIO! 1-1 MUPPET! Tuveri, spalle alla porta, serve di suola Panduccio dentro l’area che piazza e pareggia i conti

19’ Clamorosa traversa di Corrias direttamente dalla trequarti con un potente mancino

20’ Versace sulla sinistra serve Milia che prova subito il destro, la sua conclusione finisce sul palo dopo la buona deviazione di Lecca

21’ STEFANO VERSACE! 2-1 PLANET! Versace ci prova due volte, bravo Lecca ad opporsi nella prima conclusione, ma non può fare nulla nella seconda che si infila a fin di palo

25’ FINE PRIMO TEMPO – Prima frazione di gioco che si conclude sul due a uno per i Planet. I Viola sono più in partita dei bianchi, giocano un ottimo calcio e arrivano troppo spesso alla conclusione. Ma i Muppet restano compatti e ordinati, si difendono bene e quando ripartono fanno male ai loro avversari.

26’ GABRIELE FERRU! 2-2 MUPPET! Corrias dalla sinistra sforna un gran assist per Ferru che da due passi deve solo spingere la palla in rete

33’ Medas incrocia bene col sinistro, ma è bravo Ledda ad opporsi e mandare in angolo

35’ MAURO LOCCI! 3-2 PLANET! Versace sulla sinistra aspetta il momento giusto per servire Locci che dal limite dell’area la piazza e trova il nuovo vantaggio

36’ Destro violento di Spano che si schianta sul palo interno dopo la fondamentale deviazione di Ledda

38’ Puddu col suo piede preferito colpisce il palo da poco fuori area

40’ Lecca si oppone di petto sul destro insidioso di Versace

42’ ALBERTO CORRIAS! 3-3 MUPPET! Panduccio con una gran finta passa in mezzo a due e serve Corrias che, ben posizionato sulla sinistra, infila col destro Ledda e riporta in parità il match

50’ FINE SECONDO TEMPO – Il secondo tempo vede i Muppet più aggressivi e propositivi. I bianchi riescono per ben due volte ad agguantare il pari e sfiorano diverse volte il vantaggio. Calano, anche se di poco, i Planet che non riescono a tenere il vantaggio, ma non smettono mai di provare ad ottenere i tre punti. La partita si conclude in perfetto equilibrio.

IL POST PARTITA

Nulla da fare per i Planet che non riescono ad anellare la seconda vittoria di fila, nonostante l’ottimo gioco espresso per l’intera partita. Passo in avanti per i Muppet, con il primo punto del girone guadagnato e meritatissimo pareggio, specialmente per la foga del secondo tempo, in una gara super equilibrata.

IL TABELLINO

PLANET 365: Ledda 7,5, Locci 7, Milia 6,5 Mobilia 6,5, Rais 7,5, Mascia 6,5, Arrais 7,5, Versace 8.

FUTSAL MUPPET: Lecca 7,5, Medda 6,5, Puddu 6,5, Cano 7,5, Montaldo 7,5, Panduccio 7,5, Corrias 7,5, Ferru 7, Spano 6,5, Medas 7. 

ARBITRO: Verda Jarno.

MARCATORI: 5’ Arrais (P), 10’ Panduccio (M), 21’ Versace (P), 26’ Ferru (M), 35’ Locci (P), 42’ Corrias (M)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Versace (P)

MIGLIOR PORTIERE: Ledda (P)

LE PAGELLE – PLANETWIN 365

FEDERICO LEDDA 7,5. Si aggiudica il miglior portiere del match per una manciata di parate. Decisivi i suoi interventi, specialmente nel secondo palo che permettono alla sua squadra di mantenere il pareggio ed evitano addirittura una sconfitta che sarebbe stata immeritata per i viola. DETERMINANTE.

MATTEO ARRAIS 7,5. Gol e giocate strepitose per lui per l’intero match, specialmente quella con cui trova l’eurogol che vale il vantaggio iniziale per i suoi. GALATICO.

STEFANO VERSACE 8. Semplice, mai banale e decisivo. Segna, sforna assist e sfiora il gol che sarebbe valso il quattro a tre sul finale. Un pericolo costante per gli avversari, con Lecca costretto agli straordinari più e più volte. SUBLIME.

LE PAGELLE – FUTSAL MUPPET

DAVIDE LECCA 7,5. Ottima prestazione la sua, costantemente impegnato dagli avversari. È autore di diverse parate che consentono ai suoi di stare in partita e agguantare il pareggio. FONDAMENTALE.

ALBERTO CORRIAS 7,5. Ottimo senso della posizione, fondamentale per il gol che vale il pareggio per i suoi. Va più volte alla conclusione impegnando l’ottimo Ledda. FALCO.

ARMANDO PANDUCCIO 7,5. Gran gara la sua. Va in gol e sforna un bell’assist dopo una finta pazzesca con la quale manda al bar due avversari. ESPLOSIVO.

Mauro Tatti