Ricciolo Consulenti Di Immagine - Tic Tac 6 - 7 d.c.r.

05/06/2019

La lotteria sorride ai Tic Tac

IL PRE PARTITA
Quarti di finale di Serie B, per quanto riguarda la Champions Cup Open. Sul terreno di gioco di Monte Claro 3, si affrontano due squadre storiche del circuito AT League, ovvero Ricciolo Consulenti d'immagine e Tic Tac. Padroni di casa orfani ,tra gli altri, di Franceschini, Moricio e Riccardo Mingoia, mentre gli ospiti sono costretti a fare a meno di Fara, Frau, Lilliu, Cuccureddu e Murgia. Arbitra la sig.ra Gandini.

LA CRONACA
Partono fortissimo gli uomini di Pia e Cancedda, che dopo nemmeno 60" sbloccano il risultato: Abbate con l'esterno trafigge Piras e porta così gli ospiti sull'1-0. I padroni di casa, visto lo svantaggio, si spingono in avanti in cerca del pari: all'8' Masella ci prova dalla distanza, ma Pili respinge in spaccata. Il 10' è il momento propizio per il pari, che arriva grazie ad Orrù, che con un diagonale dalla destra, infilza Pili per l'1-1 di marca giallonera. Al 15' Tic Tac ha una clamorosa occasione per riportarsi avanti, ma prima il palo e poi un salvataggio sulla linea, negano il raddoppio a R.Pia. Tic Tac, dal canto suo, continua a spingere alla ricerca del vantaggio, che arriva esattamente al 19', quando Dione con un destro sporco dal limite, beffa tutti e sigla il 2-1. Prima frazione che si chiude, dunque, con gli uomini di Cancedda avanti di una rete. In avvio di ripresa é ancora Tic Tac ad avere le occasioni migliori, al 30' Abbate aggancia al limite e calcia di potenza, sfiorando il palo, mentre 2' dopo è Piras bravissimo a bloccare la girata in area di Pia. Nel finale Ricciolo va alla disperata ricerca del pari e lo trova proprio allo scoccare del 50': corner della sinistra di Orrù, Zaccheddu stacca di testa ed insacca di prepotenza. Dopo 2' di recupero, l'arbitro Gandini sancisce il fischio finale, si va ai rigori. Calci di rigore, che dopo ben 7 tentativi, premiano Tic Tac: è di Cambuli il penalty che porta Tic Tac in semifinale.

Il POST PARTITA
Match tiratissimo e all'insegna dell'equilibrio: Tic Tac che ha le migliori occasioni, ma che non riesce a chiudere per tempo l'incontro, dovendo subire il pari e passare per i rigori. Ricciolo che, dal canto suo, ha cominciato a crederci un pò tardino, nonostante il match riacciuffato per i capelli. Probabilmente con un pò di tranquillità e lucidità in più, avrebbe potuto cambiare prima le sorti dell'incontro.

IL TABELLINO
RICCIOLO CONSULENTI D'IMMAGINE:
Piras 7, Pau 6, Gaudino 6, Mingoia F. 6.5, Ibba 6, Masella 6.5, Orrù 7, Lorrai 6.5, Fanti 6, Zaccheddu 7.
TIC TAC: Pili 7, Pia R. 7, Motzo 6, Cambuli 6.5, Dione 6.5, Manca 6.5, Simbula 6, Fadda 6.5, Abbate 7, Pes 6, Depau 6.
ARBITRO: Gandini.
MARCATORI: 1' Abbate (T), 10' Orrù (RC), 19' Dione (T), 50' Zaccheddu (RC).
AMMONITI: 4' Zaccheddu (RC), 46' Orrù (RC).
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Abbate (T).
MIGLIOR PORTIERE: Pili (T).

LE PAGELLE – RICCIOLO CONSULENTI D'IMMAGINE
ROBERTO ORRU VOTO 7
Attivissimo fin dai primi minuti sull'out di destra, è sempre lui a togliere le castagne dal fuoco per i gialloneri: prima trova il pari con una fucilata dalla destra, poi pennella un pallone al bacio per la testa di Zaccheddu, che porta i suoi ai rigori. Salvatore.
ROBERTO PIRAS VOTO 7.
Tiene a galla i suoi a suon di parate, sia nel 50' regolamentari che durante i rigori, con due belle parate. Peccato, perché tutto ciò non è bastato. Reattivo.
MAURIZIO ZACCHEDDU VOTO 7
Regge bene l'urto sia in fase difensiva, dove più volte si vede costretto a tamponare le offensive avversarie, sia in quella offensiva, visto e considerato che si tratta dell'uomo che ha portato il match ai rigori. Peccato, poi, per il rigore fallito. Leader.

LE PAGELLE – TIC TAC
SIMONE ABBATE VOTO 7
È lui il migliore in campo, per quanto fa vedere fin dal 1' di gioco, quando porta subito in vantaggio i suoi. È lui l'uomo più pericoloso ed allo stesso tempo quello che regala le giocate migliori. Gran Galà.
RICCARDO PIA VOTO 7.
Non va a segno, fallisce il suo rigore, ma è comunque tra i migliori nelle fila ospiti, in quanto sulla sinistra da ammattire i difensori avversari, crea numerose occasioni ed è sfortunatissimo, visto che legni e salvataggi in extremis gli impediscono di andare a segno. Bravo e sfortunato.
GIANLUCA PILI VOTO 7.
Si rende protagonista di alcuni interventi dall'alto coefficiente di difficoltà, in più neutralizza due penalty durante i rigori, risultando decisivo. Muro.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00