BALILLA 3 - CSKA S'ARRISU GAL 4

29/07/2021

Ulleri infrange il sogno di rimonta della Balilla

IL PRE PARTITA

Terza giornata della Midsummer Cup in quel di Monte Claro. Ad affrontarsi sono Balilla e Cska S’Arrisu Gal. Entrambe le formazioni, dopo ben due giornate, si trovano sul fondo della classifica, appaiate a quota zero punti. Tanta voglia di rivalsa e di ottenere, in tutti i modi, i tre fatidici punti. Arbitra il Sig. Demeglio.

CRONACA LIVE

9’ GIANMARCO MEIRANI! 0-1 CSKA! Meirani si libera di due avversari sulla trequarti e di destro pesca l’angolino passo alla destra di Spissu, portando in vantaggio i suoi

10’ Ci prova Cotza dalla distanza col destro, tiro fuori di poco

11’ SIMONE ASUNI! 0-2 CSKA! Meirani serve sulla sinistra Asuni che di destro la mette al secondo palo

13’ EGIDIO ULLERI! 0-3 CSKA! Ulleri approfitto di un batti e ribatti sul limite dell’area e insacca

14’ Pia manda fuori di testa da ottima posizione l’ottimo assist da corner di Pili

17’ Pia si porta davanti a Caocci e prova a superarlo, ma l’estremo difensore salva in uscita

18’ Caocci salva sul destro da calcio piazzato di Mura

23’ Destro di Ulleri dalla distanza, Spissu manda in angolo

24’ Ulleri, scatenato, dribbla avversari e portiere, ma davanti alla porta manca il controllo e si porta la palla fuori

25’ FINE PRIMO TEMPO – Parziale di 3 a 0 in favore dei CSKA che dominano i primi 25 minuti, sfiorando più volte il poker. Balilla che si vedono poco dalle parti di Caocci, quest’ultimo bravissimo ad annullare le poche occasioni avute dagli uomini in maglia verde.

26’ Piccioni parte dalla sua difesa e dribbla tutti, arriva a ridosso dell’area e calcia, Spissu manda in angolo

26’ Sempre dall’angolo procurato da lui stesso, Piccioni di testa manda fuori da due passi

27’ Ammonito Mela

28’ Caocci respinge il destro su punizione di Picciau

30’ Destro violento, ancora su punizione, di Mura, Caocci manda in angolo

33’ Pia spara alto da buona posizione, disturbato da Caocci e un difensore

36’ ANTONIO PIA! 1-3 BALILLA! Errore clamoroso in fase di gestione della palla di Caocci, ne approfitta Pia che insacca

38’ STEFANO MURA! 2-3 BALILLA! Ancora un ottimo Pia recupera palla sulla trequarti e serve dentro area Mura che, dalla sinistra, non sbaglia e accorcia le distanze

40’ STEFANO MURA! 3-3 BALILLA! Pili sulla sinistra vede e serve dentro area Mura, destro al volo di collo pieno del numero 14 e partita recuperata

41’ Ulleri ci prova di controbalzo, Spissu dice no

44’ Destro di Mela dalla distanza che esce di poco

45’ Meirani controlla e calcia di sinistro, salva Spissu

47’ EGIDIO ULLERI! 3-4! Grandissimo assist dalla sinistra di Piccioni che serve in area Ulleri, il numero 26 di testa la mette dentro

48’ Spissu respinge il destro di Asuni, ben servito da Ulleri

49’ Destro alto da fuori di Onnis

50’ Mura spreca l’ultima occasione della partita e di testa manda fuori una palla non facile

50’ FINE SECONDO TEMPO – Partono a mille i Cska che sfiorano più volte il gol con Piccioni, ma dopo pochi minuti si spengono e salgono in cattedra i Balilla, bravi ad annullare Meirani, punto di forza dei reds, e pareggiare il match con Pia e Mura (doppietta). Si rimettono in carreggiata i Cska e con Ulleri trovano il gol vittoria. Ci provano sul finale Mura e Onnis, ma la mira, quest’oggi, non è delle migliori.

IL POST PARTITA

Vittoria sofferta, nonostante un inizio perfetto, per i CSKA. I Reds superano l’ostacolo balilla e li staccano in classifica, portandosi a quota tre punti in tre partite. Terminano all’ultimo posto i Balilla, ma possono andare fieri della grande rimonta del secondo tempo e di un’impresa quasi sfiorata.

IL TABELLINO

BALILLA: Spissu 7, Piacciau 6,5, Pili 6,5, Pia 7, Onnis 6,5, Muggiri 7, Fiorellino 6,5, Mura 7,5.

CSKA S'ARRISU GAL: Caocci 7, Serra 6,5, Piccioni 7, Mela 6,5, Fadda 6,5, Perra 6,5, Asuni 7, Meirani 8, Ulleri 7,5, Cotza 6,5, Farci 6,5.

ARBITRO: Demeglio

MARCATORI: 9’ Meirani (CSKA), 12’ Asuni (CSKA), 13’ 47’ Ulleri (CSKA), 36’ Pia (B), 38’ 40’ Mura (B)

AMMONITI: 27’ Mela (CSKA)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Meirani (CSKA)

MIGLIOR PORTIERE: Caocci (CSKA)

LE PAGELLE – BALILLA

GABRIELE PIA VOTO 7. Partita intensa, specialmente nel secondo tempo, dove sbaglia pochi palloni, ma soprattutto ne recupera una marea. Dà il via alla potenziale rimonta dei suoi che, per merito di Ulleri, non si concretizza. ENERGICO.

GIANMARIO MUGGIRI VOTO 7. E’ il cuore della squadra, difficile superarlo. Gestisce bene la fase difensiva e comanda quella a centrocampo. Poco propositivo in avanti. BUONO.

STEFANO MURA VOTO 7,5. Potenza e qualità messe assieme. Dopo un primo tempo braccato dagli avversari, nel secondo, prima accorcia le distanze sfruttando l’ottimo senso della posizione e facendosi servire in area e poi la pareggia con un gran gol al volo. INFINITO.

LE PAGELLE – CSKA S'ARRISU GAL

ANGELO PICCIONI VOTO 7. Ottima prestazione del numero 3 dei Reds. Insuperabile in difesa e sempre pericoloso in avanti, dove non smette mai di proporsi e sfiora in più occasioni la rete. Grandissimo assist dalla sinistra sul finale per il gol vittoria di Ulleri. CAVALLO PAZZO.

EGIDIO ULLERI VOTO 7,5. Gol di rapina al primo tempo e doppietta decisiva al secondo quando, dopo che i Balilla hanno agguantato il pareggio, a pochi minuti dal termine trova l’incornata vincente che regala i tre punti ai suoi. DECISIVO.

GIANMARCO MEIRANI VOTO 8. Il migliore in campo per qualità e visione di gioco. Porta in vantaggio i suoi con un bel gol e domina a centrocampo. Cala nel secondo tempo, ma a causa degli avversari che, forse intimoriti, gli mordono continuamente le caviglie. GARANZIA.

Mauro Tatti