Panchester 2.0 - L'Angolo Del Caffè 4 - 2

06/06/2019

Seidita e Leto piegano un combattivo Angolo del Caffè

IL PRE PARTITA
PgsSummerCupLdc 2018-2019, la prima giornata del girone B della serie B mette a confronto PanchesterUnited e L’Angolo Del Caffè. Padroni di casa a pieno organico, ospiti rimaneggiati, ma il match si preannuncia equilibrato: gara da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle venti e ottofischio d’inizio del match dell’arbitro Cristian Olias. Al 3’la gara si sblocca: filtrante perfetto di Atzeni per Nonnis che con un tocco facile  batte Capitta,  1 a 0. Al 4’la risposta del Panchester con la bomba di Seidita che scheggia la traversa. Appena un minuto dopo il numero 10, con un’azione fotocopia, si presenta di nuovo al limite dell’area dell’Angolo del Caffè e con un gran destro buca Cadelano: 1 a 1. Al 7’il bomber del Panchester potrebbe ribaltare il risultato, ma prima Cadelano e poi Cao sulla linea gli strozzano l’urlo in gola. Al 12’, sugli sviluppi di un angolo, è ancora Cao a salvare sulla linea di porta un colpo a botta sicura di Leto. Al 13’Atzeni stoppa al limite dell’area, si gira e conclude in porta: sfera che sbatte sulla parte alta della traversa e termina sul fondo. Al 15’punizione dal limite per il Panchester: si incarica della battuta Varsi, palla per Leto che batte Cadelano, 2 a 1. Al 18’lungo lancio per Seidita che non serve il solissimo Leto: sul corner successivo palla per il numero 13 che di testa firma la doppietta, 3 a 1. Al 19’ammonizione per Cao. AL 22’Seidita avanza tutto solo nella fascia sinistra e serve l’accorrente Leto: tocco d’esterno, palla alta sulla traversa. Al 24’punizione dal limite per l’Angolo del Caffè: si incarica della battuta Laconi, palla respinta dalla barriera. Alle venti e trentasei fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’filtrante di Seidita per Iurlaro che conclude in porta di prima e sfiora il palo. Sul fronte opposto Atzeni testa i riflessi di Capitta che si salva in corner. Al 30’punizione dal limite per l’Angolo del Caffè: si incarica della battuta Nonnis, palla in rete, 3 a 2. Al 32’Atzeni per Pulisci che stoppa e tira, pallone che sfiora il palo. Al 34’Folleri infila dentro per Busonera che prova la conclusione di prima, palla sul fondo. Al 35’Pulisci crossa per il solissimo Cao che con un tocco di prima sotto porta scheggia la traversa. Al 41’Ligas mette dentro per Atzeni, palla appoggiata per Siddi che cerca di battere Capitta con un potente tiro dal limite: palla a lato. Al 43’punizione dal limite per l’Angolo del Caffè: batte Pulisci, pallone di poco a lato della porta difesa da Capitta. Al 46’ancora una punizione per l’Angolo del Caffè: si incarica di nuovo Pulisci, palla alta sulla traversa. Al 48’contropiede lanciato da Leto che serveIurlaro che smista per Seidita: dribbling stretto e tiro, palla a lato. Al 49’Ligas anticipa in modo provvidenziale Seidita: palla in angolo e sul corner successivo il colpo di testa del 10 è alto. Al 51’Corona lanciato in contropiede potrebbe chiudere il discorso ma la sua conclusione si perde sopra la traversa. Ci pensa Seidita pochi secondi dopo a mettere i titoli di coda: 4 a 2, game over. Alle Ventuno e due minuti il fischio finale: Panchester batte Angolo del Caffè per 4 a 2.

IL POST PARTITA
Partita divertente, con le due squadre che si sono affrontate senza tanti tatticismi e si sono equamente distribuite le occasioni da gol. E’ partito forte il Panchester che nel primo tempo ha segnato tre reti e costruito più palle gol degli ospiti, mentre nella ripresa un calo dei padroni di casa ha favorito l’Angolo del Caffè che ha cercato il pari facendo la partita, ma si è esposto ai rapidi contropiede del Panchester che proprio su una ripartenza ha chiuso il match. Vittoria meritata per i padroni di casa, per l’Angolo del Caffè c’è tutto il tempo per rifarsi.

IL TABELLINO
PANCHESTER UNITED:
Capitta 6,5, Belluco 6, Varsi 6, Ibba 6, De Candia 6,5, Iurlaro 6,5, Leto 7,5, Folleri 6, Busonera 7, Seidita 8, De Gregorio 6, Corona 6.
L’ANGOLO DEL CAFFè:Cadelano 6,5, Sanna 6, Cao 6, Atzeni 7, Pulisci 6,5, Siddi 6, Ligas 6, Nonni 7,5, Laconi 6,5.
ARBITRO:Cristian Olias.
MARCATORI:3’, 30’Nonnis (A), 9’, 51’Seidita (P), 15’, 18’Leto (P),
AMMONITI:19’Cao (A),
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Seidita (P).
MIGLIOR PORTIERE:Capitta (P).

LE PAGELLE – PANCHESTER UNITED
ANDREA BUSONERAVOTO 7
.Gara da “tuttocampista”, Busonera ha dato una grossa mano a centrocampo e attacco, ma quando ha potuto ha concluso verso la porta difesa da Cadelano, senza tanta fortuna. Buona tecnica individuale e dinamismo le armi di Busonera, che merita il terzo gradino del podio. Prezioso.
ALESSANDRO LETOVOTO 7,5.
Ha passato gran parte del tempo a riscaldarsi a  bordo campo, ma quando Leto è entrato in campo ha fatto subito la differenza con una doppietta da k.o. nel giro di 5 minuti. Diverse le occasioni non sfruttate dal bomber del Panchester, che nonostante i problemi fisici non si è tirato indietro. Cobra.
MASSIMILIANO SEIDITAVOTO 8.
Due gol, un assist e la sensazione che se avesse voluto avrebbe potuto fare molte più reti. Un po’ per imprecisione, un po’ per la bravura di Cadelano, Seidita si è accontentato della doppietta: tanto basta per strappare il titolo di Mvp. Decisivo.

LE PAGELLE – L’ANGOLO DEL CAFFé
LUCA ATZENIVOTO 7.
Sempre nel vivo dell’azione, il regista dell’Angolo del Caffè ha disputato un match di buon livello, regalando assist preziosi ai compagni e dettando i tempi di gioco, come non gli era riuscito nella sfida contro l’Antico Caffè del Borgo. Al numero otto è mancato solo il gol.Metronomo.
MICHELE NONNISVOTO 7,5.
Bella partita per il nuovo acquisto dei gialloneri, che ha sbloccato il match con un inserimento perfetto e ha trovato la seconda rete con una punizione perfetta. Nonnis, nonostante abbia giocato in difesa, si è dimostrato il più pericoloso tra i giocatori ospiti: sarà il caso di cambiare ruolo?Indemoniato.
GIANLUCA PULISCIVOTO 6,5.
Fino a quando il polpaccio ha retto Pulisci ha fatto a sportellate con tutta la difesa del Panchester, vincendo spesso i contrasti. Diverse le occasioni capitate al numero 30 che grazie alla sua stazza ha protetto bene palla creandosi lo spazio per andare alla conclusione o servire i compagni: Pulisci avrebbe meritato il gol.Grintoso.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00