PRONTO DIPLOMA- ICHNUSA TEAM 0-12

04/12/2021

Goleada e clean sheet per gli ospiti che senza alcuna pietà portano a casa i 3 punti.

IL PREPARTITA

Sul campo 3 di Monteclaro si stanno per affrontare Pronto Diploma e Ichnusa Team in un match valido per la PGS CHAMPIONS CUP OPEN OVR 40. Clima disteso e scherzoso nel riscaldamento. Si prospetta una partita all’insegna del divertimento.

LA CRONACA LIVE

2’: 0-1! A SBLOCCANO SUBITO GLI OSPITI! Masella servito sulla trequarti non ci pensa due volte e conclude direttamente in porta. Niente da fare per Ghironi.

4': CI PROVA MUREDDU DIRETTAMENTE DA CALCIO D’ANGOLO! Corner del numero 79 direttamente in porta, la sfera scivola dalle mani del portiere che riesce a rimediare all'errore e a evitare il peggio.

5': 0-2! ANCORA MASELLA! Corner di Mingoia in area per Masella che calcia al volo e trafigge il portiere per la seconda volta.  

7': Masella riceve al limite da Mingoia e conclude forte ma centrale, si fa trovare pronto il portiere che respinge.

8’: 0-3! TERZO GOL PER ICHNUSA TEAM! Masella serve Mingoia che dal limite al volo tira una sassata e batte il portiere.

11’: 0-4! DOPPIETTA DI MINGOIA! Bellissimo triangolo Mingoia-Masella che di tacco gli rende palla al limite. Conclusione di prima di Mingoia che non lascia scampo a Ghironi.

13': VICINO ALLA TRIPLETTA MINGOIA! Cross dal fondo destro di Piras per Mingoia in area che spara alto al volo.

17’:0-5! ARRIVA LA TRIPLETTA DI MINGOIA! Mingoia si beve Mureddu con una finta, entra in area da sinistra e insacca sul secondo palo senza problemi.

19': Demontis servito da Mureddu al limite calcia alto.

21': Mingoia serve Argiolas al limite che tira, parata in allungo del portiere.

23’: Cambio di gioco preciso di Argiolas per Piras che si accentra e spara sul fondo.

25’:NUMERO DI CHIMINELLI! Doppio passo del numero 27 su Demontis e tiro dal limite, la conclusione termina di poco sul fondo.

25’: FINE PRIMO TEMPO: primo tempo a senso unico con una sola squadra in campo. Reagiranno i padroni di casa o continueranno a subire?

26’: INIZIO SECONDO TEMPO.

27’:Verticalizzazione di Masella per Piras che a tu per tu col portiere spara sul fondo.

29':0-6! TRIPLETTA DI MASELLA! Il numero 15 servito a destra da Pintus stoppa e tira a incrociare beffando il portiere.

31’ Leggera reazione dei padroni di casa. Mureddu ruba palla a Pintus e tenta il pallonetto, la conclusione finisce sul fondo

32’: CI PROVA CHIMINELLI! Tiro dal limite parato dal portiere non senza difficoltà.

34': 0-7! PIRAS ENTRA A FAR PARTE DEL TABELLINO! Pasticciano a centrocampo i Pronto Diploma, Piras ne approfitta e ruba palla, punta la porta e tira, gol inevitabile per Ghironi.

36’: Calcio di punizione per i padroni di casa. Sul pallone Deidda che calcia direttamente in porta. Caria smanaccia in angolo.

39': Deplano servito a destra da Mureddu calcia, bravo Caria che blocca in due tempi

41’: 0-8! OTTAVO GOL DELL’ICHNUSA TEAM! Mingoia per Argiolas che dal limite calcia e  non sbaglia, Ghironi prova a negargli il gol ma non riesce.

43':Cambio di gioco da Laterale di Masella per Chiminelli che si accentra e dal limite spara alto.

44':  0-9! POKER PERSONALE DI MASELLA! Chiminelli serve in area Masella che si sposta sulla sinistra e beffa il portiere.

45’: 0-10! QUINTO GOL DI MASELLA! Azione fotocopia della precedente. Chiminelli per Masella che da dentro l'area non sbaglia.

46’: 0-11! DOPPIETTA DI ARGIOLAS! Chiminelli serve in area Argiolas che stoppa e con un rasoterra preciso beffa Ghironi.

47’: CI PROVA DEPLANO! Deplano ruba palla al limite a Sanna, calcia ma la palla finisce sul fondo.

48': Deidda calcia dal limite, ribatte Caria, Calaresu si impossessa del pallone ma trova pronto in uscita il portiere che gli nega il gol della bandiera.

49': 0-12! TROVA IL GOL ANCHE CHIMINELLI ALLO SCADERE! Tiro dal limite del 27 dell’Ichnusa Team che non lascia scampo a Ghironi.

50’: FINE PARTITA. Valangata di gol per gli ospiti che non si fermano neanche dopo lo 0-10 e non risparmiano gli avversari che pagano soprattutto la disorganizzazione in campo.

IL POSTPARTITA

Ichnusa con questi 3 punti si porta a 9 su tre partite giocate, una in meno rispetto alle dirette concorrenti, e dimostra di essere una delle favorite per la vittoria del torneo. Il Pronto diploma rimane a quota 0 in ultima posizione. Netta la superiorità degli ospiti che sembrano giocare a memoria rispetto ai padroni di casa.

IL TABELLINO

PRONTO DIPLOMA: Ghironi 4.5, Calaresu 5, Masci 5, Mureddu 6, Demontis 5, Deidda 5.5, Muscas 5, Deplano 5.5

ICHNUSA TEAM: Caria 7, Corona 7, Sanna 6.5, Piras 7.5, Chiminelli 7.5, Masella 10, Pintus 7, Mingoia 9, Argiolas 8

MARCATORI: Masella (IT)2’, 5’, 29’, 44’, 45’; Mingoia (IT) 8’, 11’, 17’; Piras (IT) 34’; Argiolas (IT) 41, 46; Chiminelli (IT) 49’.

ARBITRO: Ebau

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Masella (IT)

BEST GOALKEEPER: Caria (IT)

LE PAGELLE- PRONTO DIPLOMA

FABIO GHIRONI VOTO 4.5: Torna a casa con più gol subiti che parate, alcuni dei quali senz’altro non sono colpa sua, ma in gran parte dovuti a errori di posizione, mancate trattenute o mancanza di riflessi. Bocciatura per lui che senz’altro poteva fare meglio. SCOLAPASTA

MAURIZIO MUREDDU VOTO 6: è l’unico della sua squadra che merita la sufficienza ( anche se diciamolo, stiracchiata) perché almeno lui qualche occasione l’ha creata. PROMOSSO A SETTEMBRE

IVAN MASCI VOTO 5: Inerme come il resto della squadra durante le occasioni avversarie, non azzecca quasi nessun intervento difensivo. Sembra quasi inchiodato al terreno. PASSIVO

LE PAGELLE- ICHNUSA TEAM

GIOVANNI MASELLA VOTO 10: Attaccante completo e dal piede spietato, mette a segno 5 gol e uno splendido assist di tacco che senza dubbio valgono il prezzo del biglietto. Lui e Mingoia ci deliziano coi loro fraseggi a memoria. MAN OF THE MATCH

RICCARDO MINGOIA VOTO 9: Vale per lui lo stesso discorso di Masella. Con la differenza che quando lui tocca il pallone, ogni avversario pensa “M(A)I N(A) G(I)OIA”

MAURO CARIA VOTO 7: Ottima partita di Caria che anche se chiamato in causa poche volte, risponde sempre “Presente”, negando anche il gol della bandiera alla squadra avversaria. INSUPERABILE

Marco Mistroni