SARROCH F.C.- MALI PIGAUSU 6-3

25/01/2022

Il neo tesserato Licciardo' stende i Mali Pigausu e regala la prima vittoria stagionale a Sarroch F.C.

IL PREPARTITA

Sarroch e Mali Pigausu si sfidano oggi in una partita valida per la sesta giornata del girone 1 della PGS Champions Cup Amatori. Le tante assenze tra i padroni di casa costringono Raffaele Tolu a giocare tra i pali. Sarroch è a -1 in classifica, all'ultimo posto, ed é alla caccia dei primi 3 punti stagionali. I Mali Pigausu sono secondi a 12 punti a pari punti con Los Compadres F.C. Riuscirà Sarroch a centrare la prima vittoria stagionale?

LA CRONACA LIVE

2': 0-1! SUBITO IN VANTAGGIO I MALI PIGAUSU! Floris verticalizza per Ennas che solo in area mette a sedere Tolu e insacca.

5': Fiori avanza dal suo campo fino alla trequarti e, arrivato quasi al limite calcia. Tolu smanaccia in angolo.

9': Che occasione per Sarroch! Licciardo’riceve al limite da Frongia e calcia. La traversa nega il gol all'attaccante Blucerchiato.

11': Ennas in contropiede serve Locci che a tu per tu con Tolu spara al lato.

13': 1-1! DAL DISCHETTO LICCIARDÓ NON SBAGLIA!  Fiori entra in scivolata in area sul 78 avversario. Licciardó si presenta freddo dal dischetto e spiazza il portiere.

16': Calcio di punizione dal limite per gli ospiti. Sul pallone Melis M che calcia direttamente in porta. Provvidenziale la deviazione di Licciardó che evita un gol fatto.

18': Frongia serve al limite Garau che calcia. Si allunga Melis G che ribatte in angolo.

21': Fiori serve in area Floris che calcia al lato.

23': 2-1! SI PORTA IN VANTAGGIO SARROCH F.C.! Frongia serve Licciardo' al limite che tira un bolide che Melis G non riesce a allontanare dalla porta.

25': FINE PRIMO TEMPO: Dopo il gol subito in avvio, Sarroch alza la testa e rimonta grazie alla doppietta di Licciardo'.

26': INIZIO SECONDO TEMPO. Licciardó tira direttamente dal calcio d'inizio, la blocca Melis G.

29': Cross in area di Loddo per Melis M, colpo di testa debole facile preda di Tolu R.

31': 2-2! PAREGGIANO I MALI PIGAUSU! Grandissimo gesto tecnico di Fiori che rovescia su un pallone a campanile e involontariamente serve in area Melis M che di testa la piazza. Niente da fare per Tolu R.

33': Doppio miracolo di Tolu R! Locci entra in area e calcia, respinge l'estremo difensore del Sarroch, la palla finisce sui piedi di Pisano che calcia di prima, ci arriva di nuovo Tolu che la devia sulla traversa.

37': 3-2! TRIPLETTA DI LICCIARDÓ! Iervolino serve inavvertitamente Licciardó sulla rimessa laterale che la appoggia indisturbato in porta.

39': 3-3! ANCORA PARITÁ! Floris riceve in area e calcia di prima in porta. Niente da fare per Tolu

40': 4-3! SI RIPORTA SUBITO IN VANTAGGIO SARROCH! Frongia serve in area Cara che a tu per tu con Melis G non sbaglia.

41': 5-3! ALLUNGA LE DISTANZE SARROCH! Licciardo' servito con un lancio lungo al limite da Garau stoppa e tira. Niente da fare per Melis G.

44': Frongia servito sulla trequarti da Licciardó calcia direttamente in porta. La fa sua Melis G.

46': Melis M fa tutto da solo, prende palla a centrocampo e punta la porta, arriva al limite e calcia, respinge in angolo Tolu R. Sugli sviluppi del corner, Floris crossa per Melis M che stacca di testa. Dice ancora no Tolu R.

48': 6-3! ANCORA LICCIARDÓ! Frongia serve lungo Licciardo' che quando vede il portiere in uscita lo beffa con un pallonetto.

50': FINE PARTITA. Centra la prima vittoria stagionale Sarroch F.C. Niente da fare per i Mali Pigausu che dopo un avvio brillante, passano in svantaggio e passano tutta la partita a rincorrere.

IL POSTPARTITA

I Mali pigausu si fanno travolgere da Licciardo' e si fanno raggiungere da Dignità a parte F.C. Prima vittoria stagionale messa nel cassetto per Sarroch, che resta comunque all'ultimo posto a -1 da G.S.A.

IL TABELLINO:

SARROCH F.C.: Tolu R 7, Tolu G 6, Frongia 7, Quai 6.5, Garau 6.5, Cara 7, Licciardo' 9

MALI PIGAUSU: Melis G 6.5, Fiori 6.5, Ennas 7, Locci 6, Pisano 6.5, Loddo 5.5, Iervolino 5, Floris 7,  Melis 7

ARBITRO: Fercia

MARCATORI: Ennas 2' (M); Licciardo'  13', 23', 3', 41', 48' (S); Melis M 31' (M); Floris 39' (M)

Cara 40' (S)

AMMONITI:-

ESPULSI:-

BEST GOALKEEPER: Tolu R (S)

BEST PLAYER: Licciardo' (S)

LE PAGELLE- SARROCH F.C.

ANTONELLO LICCIARDO' VOTO 9: É un attaccante che fa reparto da solo, fa quasi squadra da solo. Mette a referto 5 gol, se ci fosse stato altro tempo ne avrebbe fatto sicuramente altri. Freddo dal dischetto, furbo nell'intercettare il pallone di Iervolino nel terzo gol, spietato davanti alla porta. INARRESTABILE

RAFFAELE TOLU VOTO 7: Non sarebbe un portiere, ma in tempo di difficoltà ci si deve adattare e lui lo fa benissimo. Si dimostra reattivo e sempre pronto a intervenire in ogni situazione. GIANLUCA PAGLIUCA

MATTIA FRONGIA VOTO 7: La partita di Frongia come regista é stata da incorniciare. Mette a referto 3 assist, uno più bello dell'altro. PAOLO SORRENTINO

LE PAGELLE- MALI PIGAUSU

PAOLO FIORI VOTO 6.5: Fiori é un terzino offensivo che sa quello che vuole. Non riesce a metter a segno il gol che avrebbe incoronato la sua prestazione. Ci va vicino due volte, una di queste con una rovesciata perfetta, che sembrava quella dell'album Panini, con cui ha servito un assist per Melis. MAURICIO PINILLA

PASQUALE IERVOLINO VOTO 5: Prestazione da dimenticare per Iervolino che oltre a qualche sbavatura in difesa, serve su un piatto d'argento la palla del 3-2 a Licciardo'. BOCCIATO

MIRKO MELIS VOTO 7: É quello dei suoi che cerca di più il gol. Lo trova grazie all'assist involontario di Floris in rovesciata, ma tante volte è Tolu a negargli la Marcatura. SFORTUNATO

Marco Mistroni