10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL CUP OPEN: IL RIEPILOGO SULLA 2^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 3^

16/06/2021

Primo punto per I Sangiosi nel Girone A; nel Girone B il LouLou C5 a +2 dal PlanetWin365

Con le tre partite disputate ieri Mercoledì 15 Giugno è andata in archivio anche la seconda giornata del campionato Open estivo di calcio a 5. Due giornate sulle cinque complessive della Prima Fase, è chiaro che qualcosa la si stia iniziando a capire. Andiamo a riassumere quello che è accaduto e vedere cosa aspettarci dal prossimo turno, il terz’ultimo prima di addentrarci nella Fase Finale.

GIRONE A

Dopo una prima frazione equilibrata, tra Beverly Inps e FC Birilloni succede di tutto: passano sul 2 a 0 i padroni di casa, vengono rimontati, poi con altri due gol vincono la partita col punteggio di 4 a 2; per la formazione di Onnis è il primo successo mentre la compagine di Cocco rimane a quota un punto. Gara che dopo il primo tempo, almeno nel punteggio, era equilibrato anche tra Team Rescue e Diddo’s Pizza, poi nella ripresa i giallo neri di Andrea Cadelano sono saliti in cattedra e non c’è stato confronto: finale 3 a 9. Molto ci si aspettava da I Sangiosi che invece hanno sofferto eccome i campioni della Serie B 2020, gli FC Tiranni: giallo neri rimontati nel finale sul 3 a 3.

Prossimo turno (3° giornata)

Martedì 22 Giugno 2021 ore 21:45 campo Monte Claro: FC Birilloni – FC Tiranni

Mercoledì 23 Giugno 2021 ore 19:45 campo Seminario: I Sangiosi – Team Rescue

Mercoledì 23 Giugno 2021 ore 21:45 campo Seminario: Diddo’s Pizza – Beverly Inps

Punti veramente pesanti quelli in palio nella prima sfida della terza giornata tra FC Birilloni e FC Tiranni, i padroni di casa cercano punti per andare alla Fase Finale mentre gli ospiti con un successo potrebbero anche già congelare la qualificazione. Ancor più intensa si prospetta la prima sfida di Mercoledì tra I Sangiosi e Team Rescue, entrambe le squadre sono appaiate a quota un punto e l’impressione è che chi perderà questa partita avrà un piede fuori. Compito difficile a dir poco per il Beverly Inps nel posticipo in casa di Diddo’s Pizza, la formazione quartese con una buona concatenazione di risultati potrebbe avvicinarsi sensibilmente alla matematica certezza del primo posto.

GIRONE B

Spettacolosa la sfida tra PlanetWin365 e Futsal Muppet: padroni di casa sempre in vantaggio e sempre ripresi, la formazione di Medda non muore mai e questo è un punto a favore. E a proposito del punto, pari che è indigesto alla squadra di Mascia in quanto a fine settimana la posizione in classifica è secondo posto per via del successo del LouLou C5 che contro Le Morositas va sotto di due gol dopo 15’ poi però rimonta e porta a casa la posta in palio: finale 6 a 3. Gara rocambolesca quella tra Flash Team e Gli Amici Di Lelle: Corda e compagni due volte in vantaggio, due volte ripresi e poi in svantaggio, ma riescono a ribaltare la situazione e portare a casa i tre punti, finale 6 a 4.

Prossimo turno (3° giornata)

Lunedì 21 Giugno 2021 ore 20:45 campo Seminario: Futsal Muppet – Flash Team

Lunedì 21 Giugno 2021 ore 21:45 campo Seminario: Gli Amici Di Lelle – Le Morositas

Mercoledì 23 Giugno 2021 ore 20:45 campo Seminario: PlanetWin365 – LouLou C5

Inevitabilmente i riflettori sono tutti puntati sulla sfida di Mercoledì tra PlanetWin365 e LouLou C5: se la formazione di Falconi porta a casa i tre punti ha più di un piede già in Semifinale, lo spettacolo in questo match è assicurato. Il Futsal Muppet sino a questo momento ha fatto vedere ottime cose ma di punti in classifica ne ha solo uno, ecco perché la sfida di Lunedì sera contro il Flash Team diventa importantissima per proseguire il cammino nel campionato. Non meno importante è il match tra Gli Amici Di Lelle e Le Morositas: la formazione di Maracalagonis è ancora a quota zero e una nuova sconfitta complicherebbe e tantissimo il cammino verso la Fase Finale.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!