Zuddas Gomme Cagliari - Garra Mommotti 5 - 0

06/08/2019

Garra ci prova ma tracolla dopo il secondo gol. Prestazione compatta di Zuddas

IL PRE PARTITA
Tempo di Quarti di Finale per la Seven Cup, sfida tra Zuddas Gomme Cagliari e Garra Mommotti. Gara che i primi vorranno mettere agilmente sotto i loro ritmi altissimi a centrocampo, grazie alla propulsione di Deidda e Pisanu, per poter arrivare poi alla freddezza di Inconi. Garra Mommotti che invece ha dalla loro parte un fattore da non sottovalutare; trattasi della perseveranza. Dopo aver sofferto nell’Over League e nella MidSummer, i biancorossi hanno trovato proprio grazie alla perseveranza la quadratura del cerchio, giocando in modo più tranquillo e incisivo anche grazie all’ottimo lavoro di gente esperta come Iervolino in porta, Iacomino a centrocampo e Deplano in avanti. Le premesse ci sono, ora si fa sul serio, game on!

LA CRONACA
Al 2' punizione Garra; Sanna manda sulla barriera, al 4' Inconi a porta vuota manda altissimo, gol divorato per lo Zuddas, ma all'azione successiva però il numero 9 è freddissimo e su un gran passaggio di Mureddu, sblocca le marcature. Partita comunque abbastanza bloccata di azioni. All'11' ci prova Corrias dalla distanza ma pallone che va addosso al difensore dello Zuddas, al 13' ci prova Boi ma Exana respinge, poco dopo punizione Garra da ottima posizione; va Corrias ma la palla incappa sulla barriera. Al 16' Garra Mommotti che continua a mandare segnali di vita, gran tiro di Deplano ma Exana salva ancora in 2 tempi, al 18' ci prova Zedda, sempre da fuoti ma palla ancora fuori dallo specchio. Al 25' ci prova Zedda, salta Exana ma tira malissimo, fine primo tempo, 1-0 Zuddas. Inizia la ripresa, Zuddas subito pericolo con un gran tiro di Deidda intercettato da Iervolino, al 28' Melis sfiora il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zuddas Gomme che sembrano un po'spenti, mentre invece gli avversari stanno sparando tutte le loro cartucce disponibili, al 30' punizione Garra Mommotti; batte Deplano ma la barriera intercetta, sulla ribattuta Melis prova la rovesciata ma la palla finisce sulla traversa e viene allontanata da Exana, ma dal nulla sbuca Zedda dal limite che prova il tiro ma Exana blocca all'ultimo respiro, al 33' angolo Zuddas, Deidda per Inconi che al volo fredda un'immobile Iervolino e porta nel momento migliore dei biancorossi lo Zuddas sopra di due reti. Garra che ora ha bisogno di sputare non solo il cuore ma anche i reni, i polmoni e la bile. Al 35' punizione Garra; batte Boi, serve benissimo Deplano ma la palla manca di poco lo specchio della porta, al 36' percussione perfetta di Mureddu che davanti a Iervolino è implacabile e porta il risultato sul 3-0 per lo Zuddas Gomme, 39', ancora punizione per i biancorossi; va Boi, barriera, palla successivamente a Scano ma il tiro è velleitario, al 40' ancora piazzato da buona posizione per la Garra, va questa volta Sanna ma il risultato non cambia. Meno di 10' alla fine e speranze della Garra Mommotti che stanno iniziando a sciogliersi come neve al sole. Al 42' punizione Zuddas Gomme; parte Deidda, salva Iervolino ma sulla ribattuta Piras è il più svelto e mette il pallone in rete per la quarta volta. Due minuti dopo e arriva anche la quinta rete, difesa della Garra non presentissima e Pisanu smarcatissimo ne approfitta e ringrazia. Game over, Zuddas Gomme battono Garra Mommotti per 5-0.

IL POST PARTITA
Scontro molto equilibrato e combattuto nonostante il largo risultato finale. Sino al secondo gol il risultato era aperto ad ogni tipo di punteggio, dopodiché vi è stato un cedimento da parte della Garra Mommotti, i quali han piano piano ceduto le armi al cinismo e alla freddezza magistrale dello Zuddas Gomme, i quali vanno alle semifinali con la consapevolezza che la vittoria, non è per nulla lontana.

IL TABELLINO
ZUDDAS GOMME:
Exana7,5, Zuddas 6,5,Saba6,5, Mureddu 7,5, Piras7, Deidda6,5, Nioi6, Inconi 7,5, Pisanu 6,5.
GARRA:Iervolino 6, Scano5,5, Sanna 6, Boi7, Corrias5,5,Deplano 6,5, Zedda 6, Melis 6,5.
ARBITRO:Melis.
MARCATORI:5’ e 33’ Inconi, 36’ Mureddu, 42’ Piras, 45’ Pisanu (I).
AMMONITI:Nessuno.
ESPULSI:Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Inconi (Z).
MIGLIOR PORTIERE:Exana (Z).

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI
MANUEL INCONI VOTO 7,5
. Prestazione oserei dire glaciale per il rinomato centravanti dello Zuddas, ad inizio gara sbaglia un gol praticamente regalato, potrebbe abbattersi per l’opportunità persa ma in realtà trova immediatamente la via della rete per ben due volte, inoltre il secondo gol è il gol che ha causato il tracollo biancorosso. Dragone.
MAURIZIO MUREDDU VOTO 7,5.
Oggi il suo 79 sulla maglia lo si può paragonare ai km macinati nel corso di tutti i 50’, assist e gol per lui e una prestazione veramente buona, azzardo affermare che nella prossima partita, Maurizio potrà risultare un sospetto molto pericoloso. Iron Bison.
OMAR EXANA VOTO 7,5.
Se la partita si è portata a questo risultato, parte del merito va data anche alla retrovia, in particolare all’ultimo uomo, per il portiere dello Zuddas una gara per nulla semplice, i ragazzi biancorossi han provato ogni qual volta fosse possibile ad arrivare al tiro, ma il portiere è sempre stato impeccabile, clean sheet strameritato. Easy Jet.

LE PAGELLE – GARRA MOMMOTTI
GIAN LUCA BOI VOTO 7.
Dei biancorossi è stato il più propositivo e creativo, nonostante fosse partito più arretrato. Per tutta la gara risulta un’insidia continua per lo Zuddas, crea numerose palle gol e serve sempre l’ultimo passaggio, ma alla fine il colpaccio non arriva. Dirigente.
ALESSANDRO PAOLO BANNI DEPLANO VOTO 6,5.
Per il crea gol della Garra, partita non eccellente ma comunque risulta molto discreta, non riesce a trovare la via della rete ma ci prova con tutte le forze, non demordendo nemmeno per un secondo, ci arriva vicinissimo ma alla fine gli manca il fiato finale. Freccia.
DAVIDE MELIS VOTO 6,5.
Partita molto amara per il biancorosso col numero 22, si fa male ad una gamba su un contatto in area, ritorna poco dopo però e da il massimo sulla fascia. Nella ripresa si inventa una superba rovesciata, la quale incappa solo sulla traversa, negando il gol e lasciando il beneficio del dubbio e del senno di poi di cosa sarebbe potuto accadere se fosse entrata. Strozzato.

Edoardo Nonnis

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00