ANTANI TEAM – FC BEST BRAU 3 – 3

16/12/2022

Partita emozionante tra le due squadre che lottano fino alla fine e che si portano a casa un punto a testa.

IL COMMENTO

Alla ricerca dei 3 punti che mancano ad entrambe le squadre da almeno 3 partite, Antani Team e FC Best Brau sono pronti a darsi battaglia oggi al campo 1 di Monte Claro. Una vittoria che serve ad entrambe le squadre per trovare la forza per scalare la classifica e arrivare così all’ultima dell’anno con i migliori propositi. A dirigere l’incontro, l’arbitro Sunda.

 

Partita infuocata dai primi secondi di partita; l’Antani Team con grande furia agonistica sorprende nei primi minuti, sviluppando ottime azioni di gioco che riescono a mettere in rete nel giro di cinque minuti due reti. La prima rete proviene da un tiro esploso da parte di Girardi, che non sbaglia dal limite dell’area, mentre il secondo arriva direttamente da Chernetskyi I. che con un uno-due con Girardi si ritrova sotto porta senza portiere, dove non fallisce da pochi centimetri.

Subito però otteniamo una risposta dagli avversari, grazie a Mascia, che dopo la battuta di un calcio d’angolo, si ritrova la palla ai piedi dopo una serie di rimbalzi, la quale poi viene calciata con un tiro raso terra che si imbuca sul primo palo.

Il resto del primo tempo viene trascorso con ostinazione nei tiri lunghi da parte dei Best Brau, specialmente con Desogus che più volte dimostra le sue qualità dalla distanza con dei tiri che sembrano destinati al goal, ma ai quali si contrappone un Cinus in stato di grazia che più volte la toglie ad un centimetro dalla linea di porta con allunghi perfetti.

 

Nel secondo tempo invece assistiamo più ad una fase a ping-pong riguardante le azioni di gioco; in più occasioni l’Antani team gioca di squadra e con bellissime azioni di gruppo e con una rete di passaggi ben definita, rischiano di cambiare il risultato più volte, ma devono abbassare la testa quando vedono Desogus dall’altra parte recuperare palla e finalmente imbucare dal limite dell’area, dopo i tanti tentativi visti precedentemente, portandoci sul momentaneo 2-2.

Situazione che non piace all’Antani Team che di orgoglio si riprende subito il vantaggio, grazie ad un bell’intreccio di gioco, con Girardi che riceve sulla fascia vicino alla bandierina e serve al centro dell’area

 un liberissimo Farris che non sbaglia.

Ora c’è da difendere il risultato per i padroni di casa e, nonostante la voglia di provare l’allungo, si trovano più schiacciati in difesa da parte del Best Brau, risultando però abili nella difesa, bloccando ogni tentativo di goal.

 Ma a pochi minuti dalla fine Desogus risplende di nuovo con un tiro di punizione incredibile dalla trequarti, dove salta la barriera, salta il gruppo di persone in mezzo all’area, ed insacca nell’ angolo in basso a destra, su cui Cinus non può fare assolutamente niente.

 

La partita così si chiude sul 3-3 e consegna alle squadre un punto a testa che poco serve alle due compagini, ma che indubbiamente è il risultato più giusto. Per riprovare la scalata alla classifica, si dovrà attendere alla prossima giornata, ultima del 2022, dove l’Antani Team verrà ospitato in casa del Hellas Kallon, mentre il F.C. Best Brau ospiterà l’Atletico Sarai Tu.

 

 

IL TABELLINO

ANTANI TEAM: Cinus; Dragoni; Chernetskyi M; Chernetskyi I; Sassu; Murru; Farris; Girardi; Porcu

FC BEST BRAU: Melis; Zonca; Pintus; Loi; Desogus; Mascia; Pili; Galistru; Congiu

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 2’ Girardi (AT); 5’ Chernetskyi I. (AT); 7’ Mascia (FCBB); 35’-46’ Desogus (FCBB); 38’ Farris (AT)

AMMONITI: 34’ Chernetskyi M. (AT); 47’ Dragoni (AT)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Desogus (FCBB)

BEST GOALKEEPER: Cinus (AT)

 

PAGELLE – ANTANI TEAM

ILLIA CHERNETSKYI VOTO 7. Fa valere la sua stazza sugli avversari e si prende un goal che decreta il momentaneo vantaggio della squadra. Quello che da nell’occhio è la sua capacità di affrontare fisicamente i difensori avversari, riuscendo quasi sempre a nascondere bene la palla, per poi girarsi e tentare l’occasione AGGUERRITO,

SAMUELE CINUS VOTO 7. Ne prende tre, obiettivamente molto difficili da parare, ma le sue doti le si notano in tutte quelle che para, dimostrandosi un ottimo portiere in grado di leggere bene le azioni di gioco, scegliere il tempismo giusto, e anche di dimostrare una certa bellezza nelle sue parate PLASTICO

 

PAGELLE – FC BEST BRAU

EDGARD DESOGUS VOTO 7.5. Vera anima della squadra. Ha un tiro da fare invidia a qualunque giocatore, rivelatosi la sua arma migliore, basti guardare i goal. Inoltre, dimostra anche una bravura innata nel puntare e saltare l’uomo. MAGO DALLA DISTANZA

MATTHEW MASCIA VOTO 7. Apre le marcature della propria squadra, nel primo tempo si dimostra determinante nella gestione del pallone e nel trovare il passaggio giusto ai compagni, specialmente riesce sempre a servire Desogus in maniera da darli lo spazio per il tiro. Nel secondo tempo è pervenuto un po' meno. STRATEGICO

 

Marco Marceddu