ATLETICO BURRUMBALLA - FC BACUCCU 2007 1 - 6

16/12/2022

Usai e Ibba dettano il gioco, l'Atletico molla a metà

IL COMMENTO

Scontro ai poli opposti: il Bacuccu continua l'inseguimento alla vetta, sperando in un passo falso dell'Eatdogs; l'Atletico invece prova a scappare dalla parte opposta della classifica, occupata dall' Accia Team distante solo una lunghezza. Buona iniziativa del Bacuccu in avvio, Diana e Ibba liberano a centrarera Usai che prova il piattone, Spiga respinge coi piedi. Si vede poi il Burrumballa con Casula, che si presenta a tu per tu con Erdas ma apre troppo il destro, sul fondo. Al 13' la svolta: Schirò serve sul limite dell'area Dessì, destro a giro sul secondo palo imprendibile. Tre minuti più tardi c'è anche il raddoppio, Spiga esce benissimo sulla sgroppata di Usai, sulla ribattuta insacca indisturbato Schirò. In chiusura di tempo si segnala il tentativo di Soddu, mancino bloccato in due tempi da Erdas, capovolgimento di fronte e c'è doppia occasione per Ibba, murato entrambe le volte a botta sicura da un superbo Spanedda. In avvio di ripresa, bussa alla porta di Erdas Rocca, mancino forte murato coi pugni. Al 35' passa ancora il Bacuccu, in 3 vs 1 Ibba, Usai e Diana fanno quello che vogliono in area, col numero 15 che trova la rete da pochi passi. Pochi minuti dopo Usai manda di nuovo in porta Diana con un cross perfetto, ma di testa sciupa clamorosamente. Al 40' si rivede il Burrumballa, cross dalla destra di Boi, Casula è un pelo in avanti ed incorna troppo sopra. Accorcia le distanze Rocca, mancino perfetto a fil di palo su invito di Soddu. Tutto vano, al 46' rimette a più tre i biancorossi Pani, che fredda sul secondo palo Spiga. Grandissimo doppio intervento di Erdas poco dopo, che annulla prima Casula spalle alla porta, poi Atzori a rimorchio. Al 48' Usai la chiude, mettento l'accento su una prestazione da manuale. Allo scadere Diana trova addirittura la doppietta, ciabattando sul lancio lungo ma, complice uno Spiga ormai arrendevole, trova lemme lemme l'angolino.

 

IL TABELLINO

ATLETICO BURRUMBALLA: Anedda, Mocci, Serra, Rocca, Soddu, Boi,  Casula, Spiga, Atzori; Dir. Corso, Congiu, Doria.

FC BACUCCU 2007: Erdas, Garau, Pani, Dessì, Ibba, Schirò, Usai, Rubiu, Diana; Dir. Picci, Nurchi.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  13' Dessì (B), 16' Schirò (B), 35', 50' Diana (B), 42' Rocca (A), 46' Pani (B), 48' Usai (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Usai (B)

BEST GOALKEEPER: Erdas (B)

 

PAGELLE – ATLETICO BURRUMBALLA

MAURIZIO ROCCA VOTO 7. Ha certamente qualche valore aggiunto rispetto ai compagni, il fisico, le qualità tecnice e la potenza di fuoco lo etichettano come ricercato numero uno. SORVEGLIATO SPECIALE.

NICOLA SPIGA VOTO 6,5. Mantiene intatto il fortino per quasi un quarto d'ora, ma il divario tecnico tra le due contendenti è evidente e vien fuori goal dopo goal. Peccato, nel finale getta proprio la spugna aggravando il parziale. A MEZZO SERVIZIO.

 

PAGELLE – FC BACUCCU 2007

ALBERTO USAI VOTO 8. Manda a rete più volte Diana, che si intuisce sia un'occorrenza importante per il Bacuccu, impreziosendo una prestazione impeccabile ed altruista con una rete nel finale. FIOCCO.

RENATO DIANA VOTO 7. Parte in disparte, dalla panchina, poi conquista pian piano sicurezza e, forte del vantaggio su cui poteva contare la squadra, si improvvisa terminale d'attacco, trovando una rocambolesca doppietta. TALISMANO.

 

Riccardo Canosa